Home Notizie Compagnie telefoniche: giudicate gli spot

Compagnie telefoniche: giudicate gli spot

Sono anni che le compagnie di telefonia mobile ci “tartassano” con pubblicità di ogni tipo. Avrete notato che durante ogni interruzione pubblicitaria, nelle ore di punta, è trasmesso almeno uno spot che riguarda qualche nuova offerta o tariffa “vantaggiosa”. La concorrenza è così spietata che gli investimenti in personaggi che potessero convincere lo spettatore ad

21 Maggio 2007 08:10

Sono anni che le compagnie di telefonia mobile ci “tartassano” con pubblicità di ogni tipo.
Avrete notato che durante ogni interruzione pubblicitaria, nelle ore di punta, è trasmesso almeno uno spot che riguarda qualche nuova offerta o tariffa “vantaggiosa”.
La concorrenza è così spietata che gli investimenti in personaggi che potessero convincere lo spettatore ad aderire all’offerta proposta sono saliti vertiginosamente, fino a culminare nella scelta dell’ereditiera più glamour del momento, Paris Hilton, da parte della 3. Per la 3 si è trattato di un’inversione di rotta rispetto alle aziende concorrenti, dato che la tendenza degli spot di telefonia mobile è stata quella di passare dalla bellona di turno come testimonial, a più elaborate e divertenti campagne con personaggi noti e non per forza attraenti.
Da molto tempo Wind ha messo sotto contratto il trio Aldo, Giovanni e Giacomo, che da qualche mese interpretano il cantante Aldo Ramones e gli assistenti Pulce e Poiana, mentre la Tim ha pensato al popolare Christian De Sica, affiancato da personaggi a rotazione, nei panni del vigile Urbano Persichetti. Dura da parecchio tempo anche il sodalizio tra Vodafone e i due campioni del mondo Francesco Totti e Gennaro Gattuso, che diventano prima eroi, poi persone comuni facenti parte della “grande famiglia” Vodafone.

Siete chiamati a votare, cari lettori. Quale compagnia telefonica, secondo voi, ha proposto agli spettatori la campagna pubblicitaria più “azzeccata”? Quali spot preferite tra quelli di Tim, Wind, Vodafone e 3? Votate!

Nei prossimi giorni vi proporremo anche un sondaggio riguardante la telefonia fissa.