Spartacus – La guerra dei dannati, su Cielo l’ultima stagione della serie tv

Su Cielo Spartacus-La guerra dei dannati, terza ed ultima stagione della serie tv di Starz con protagonista Spartacus, che con il suo esercito vuole colpire Roma e liberare i suoi uomini

Arriva, in versione integrale da questa sera alle 21:20 su Cielo, “Spartacus-La guerra dei dannati”, la terza ed ultima stagione della serie tv di Starz che ha raccontato le gesta dello schiavo ribelle Spartacus (interpretato nella prima stagione da Andy Whitfield, scomparso tre anni fa, e poi da Liam McIntyre) portando la Storia dell’antica Roma in televisione con uno stile tutto nuovo rispetto al passato.

La serie tv prodotta da Steven S. DeKnight ha infatti puntato sulla spettacolarità delle scene d’azione, sfruttando effetti speciali inediti per il piccolo schermo e riuscendo a raccontare una storia di sangue, sesso e coraggio che è riuscita ad appassionare numerosi telespettatori. La scelta di far concludere la serie dopo tre stagioni ed un prequel non è dovuta ad un calo negli ascolti, ma alla consapevolezza che se si fosse proseguito con altri episodi, il racconto avrebbe perso in qualità.

Si è preferito, così, chiudere le vicende di Spartacus e del suo esercito con una stagione che mostra la lotta verso il potere di Roma, tra ostacoli e colpi di scena che rendono la terza stagione della serie tv ancora ricca di azione.

-Attenzione: spoiler-
Spartacus è pronto a sferrare l’attacco finale a Roma, con Crisso (Manu Bennett, ora in “Arrow”), Gannico (Dustin Clare) ed Agron (Dan Feuerriegel) disposti a tutto pur di vincere la battaglia. A Roma, però, il Senato decide che sarà Marco Licinio Crasso (Simon Merrells), uno tra i più potenti della città, ad occuparsi del protagonista. L’uomo si fa aiutare dal figlio Tiberio (Christian Antidormi) e da un giovane Giulio Cesare (Todd Lasance) per formare un esercito che possa sconfiggere i ribelli.

Spartacus e gli altri schiavi, però, non molleranno, aiutati anche dalle donne che si sono unite alla loro impresa, come Naevia (Cynthia Addai-Robinson), amante di Crisso. Ma per il protagonista la forza per sconfiggere il nemico sta in coloro che sono stati uccisi dai romani: motivato dalla rabbia, le sue azioni daranno il via ad una serie di decisioni che porteranno ad un finale nel quale, senza svelarvi nulla, la grandezza del racconto e dei suoi personaggi sarà ancora fondamentale.


Spartacus – La guerra dei dannati

I Video di TvBlog