Home Che Tempo Che Fa Oscar Tv: Che tempo che fa trasmissione dell’anno

Oscar Tv: Che tempo che fa trasmissione dell’anno

Una vera festa della e per la televisione, quella celebrata al Teatro Ariston di Sanremo per premiare i protagonisti dell’ultima stagione catodica. La 47a edizione del Premio Tv Regia Televisiva (dizione anteposta al contestato titolo di Oscar Tv) si è fatta guardare con piacere, complice una conduzione frizzante e autoironica come quella di Antonella Clerici.

27 Marzo 2007 21:48

fazio che tempo che fa oscar tv Una vera festa della e per la televisione, quella celebrata al Teatro Ariston di Sanremo per premiare i protagonisti dell’ultima stagione catodica. La 47a edizione del Premio Tv Regia Televisiva (dizione anteposta al contestato titolo di Oscar Tv) si è fatta guardare con piacere, complice una conduzione frizzante e autoironica come quella di Antonella Clerici. Mettendo al bando i formali cerimonieri di Milly Carlucci, la signora simpatia della televisione – in seguito all’elezione ufficiale di Sorrisi e Canzoni Tv – è andata al di là dell’annuncio istituzionale coinvolgendo i singoli ospiti in momenti di spettacolo veramente godibili.
Dal ritrovo con vecchi amici come Carlo Conti (condussero insieme Domenica In) e Luca Giurato (ex-collega di Uno Mattina oltre che superstar dell’evento) agli incontri sui generis con i rivali della concorrenza Gerry Scotti e Michelle Hunziker, la Clerici dimostra di essere amata da tutti e di saper mandare avanti una serata così prestigiosa con professionalità e personalità, senza mai annoiare.
Il concorso è riuscito a consacrare i rappresentanti dell’intera macchina televisiva molto più dei Telegatti di nuova generazione, visto che a prendersi la scena sono stati i gioiellini di casa La 7 Bignardi e Chiambretti come le irriverenti Iene di Italia1.
Ma, quel che più colpisce, è che per il secondo anno di seguito a trionfare su tutti è stato un grande assente. Il televoto, infatti, ha eletto come trasmissione dell’anno Che tempo che fa, l’unica per cui non c’era nessuno in studio a ritirare il premio. Che sia l’ennesima prova del sadismo del pubblico televisivo?
Fatto sta che, dopo l’esempio di Amadeus ritiratosi l’anno passato a metà serata, gli Oscar Tv ci sono ricascati un’altra volta, concludendo una serata in cui pareva non mancare nessuno nello sconcerto generale.
E con la consueta prontezza di Chiambretti pronta a smascherare l’ironia della sorte…
Non sarà che non presentarsi alla premiazione è diventato il segreto per portarne a casa il malloppo?

Clicca su continua per leggere tutte le premiazioni:

LA TOP TEN VINCITRICE

– BALLANDO CON LE STELLE
– MARKETTE
– CHE TEMPO CHE FA
– LA STORIA SIAMO NOI
– STRISCIA LA NOTIZIA
– 57°FESTIVAL DI SANREMO
– LE INVASIONI BARBARICHE
– L’EREDITA’
– LE IENE
– LA GRANDE NOTTE

Personaggio maschile: Gerry Scotti
Personaggio femminile: Michelle Hunziker
Personaggio rivelazione: Flavio Insinna
Miglior Tg: SkyTg24
Miglior programma dell’anno votato dall’Accademia: Striscia la notizia

Antonella ClericiChe Tempo Che FaFabio FazioRai 1