Home Affari Tuoi Striscia mattatrice degli Oscar Tv

Striscia mattatrice degli Oscar Tv

L’edizione di quest’anno degli Oscar Tv, condotta in questi minuti da Daniele Piombi e Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo, vedrà il trionfo di Striscia la Notizia. Non chiedeteci il motivo per il quale le notizie sui nomi dei premiati filtrino a poche ore dalla diretta della manifestazione, noi ci limitiamo a riportarvele.Come dicevamo

27 Marzo 2007 18:49

Michelle Hunziker e Ezio Greggio L’edizione di quest’anno degli Oscar Tv, condotta in questi minuti da Daniele Piombi e Antonella Clerici dal Teatro Ariston di Sanremo, vedrà il trionfo di Striscia la Notizia.
Non chiedeteci il motivo per il quale le notizie sui nomi dei premiati filtrino a poche ore dalla diretta della manifestazione, noi ci limitiamo a riportarvele.

Come dicevamo Striscia la Notizia è il vero “pigliatutto” degli Oscar Tv vincendo il premio come Miglior Programma Televisivo dell’anno e risultando il più votato dalla giuria del Premio Regia Televisiva. Oltre alla soddisfazione per questi riconoscimenti ne arrivano altri a personaggi molto legati al tg satirico di Antonio Ricci. Gerry Scotti e Michelle Hunziker sono rispettivamente Personaggio Maschile e Femminile dell’anno. Entrambi come noto hanno rivestito il ruolo di conduttori in questa stagione televisiva di Striscia, anche se ovviamente sulla loro vittoria incidono gli impegni a Chi vuol essere milionario e alla Corrida per Scotti e al Festival di Sanremo, come partner unica di Pippo Baudo, per la Hunziker.

In questo mare di premi legati ad Antonio Ricci la piccola consolazione per i rivali di ogni sera e di Raiuno è il premio come Rivelazione dell’anno che va al conduttore di Affari Tuoi Flavio Insinna. C’è infine da registrare una piccola polemica, un po’ fuori luogo. Lo spostamento a questa sera degli Oscar Tv, quella che pomposamente è definita “la più antica manifestazione di premiazione televisiva“, non è stato gradito dall’ideatore e conduttore Daniele Piombi. Il motivo dell’anticipo dal 2 di Aprile ad oggi pare sia la trasmissione della beatificazione di Papa Wojtyla. Insomma, non esattamente una cosetta da nulla.

Update: Sono costretto ad aggiungere qualcosa a questo mio post facendo parzialmente mea culpa e marcia indietro. Come ha giustamente scritto il nostro Lord Lucas vincitrice degli Oscar della Tv è stata la trasmissione di Fabio Fazio, Che tempo che fa. Striscia la Notizia ha avuto un premio speciale della Giuria oltre ad essere stata inserita nelle prime 10 trasmissioni dell’anno, ma tutto questo prima del televoto. Da parte mia sono stato ingannato da un comunicato dell’Ufficio Stampa di Striscia e da un Ansa precedenti la diretta di stasera e che davano entrambe particolare “enfasi” al successo della trasmissione di Antonio Ricci non facendo presente che la “vera” trasmissione dell’anno sarebbe stata decretata dal Televoto. Nel caso del comunicato dell’Ufficio stampa è comprensibile una certa partigianeria, un po’ meno “corretto” invece il modo in cui l’agenzia Ansa si sia dimenticata di far presente la circostanza legata al voto popolare.
Alla luce di tutto ciò vi prego di comprendere e contestualizzare la mia enfasi nel sottolineare un successo di Striscia la Notizia che c’è sicuramente stato, ma che non può dirsi completo.

Affari TuoiAntonella ClericiFlavio InsinnaGerry ScottiMichelle HunzikerStriscia La Notizia