Home Rai 60 anni, anche Fiorello contro Bruno Vespa: “Non hai detto niente su quello che ho fatto in Rai! E qualcosa ho fatto!”

Rai 60 anni, anche Fiorello contro Bruno Vespa: “Non hai detto niente su quello che ho fatto in Rai! E qualcosa ho fatto!”

Lo showman siciliano ha difeso Pippo Baudo.

pubblicato 10 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 09:46

Quel che è certo è che, alla fine di questa vicenda, Bruno Vespa preparerà con una cura certosina il secondo speciale di Porta a Porta dedicato ai 60 anni della Rai visti i danni provocati con il primo speciale, andato in onda lo scorso 7 gennaio.

Dopo il nuovo screzio con Pippo Baudo, che ha accusato Vespa di aver sfruttato la ricorrenza dei 60 anni della Rai per poter consumare con calma la vendetta contro di lui dopo i fattacci avvenuti all’epoca del programma Centocinquanta (Vespa non ha mai perdonato lo sputo di Baudo all’ex vicedirettore di Rai 1, Claudio Donat-Cattin), il primo speciale di Porta a Porta ha provocato qualche malumore di troppo anche a Fiorello.

Nella puntata odierna della sua Edicola, infatti, il popolare showman siciliano ha rivolto le seguenti affermazioni all’indirizzo del giornalista:

E vabbè! Vespuccio del mio cuore, non hai detto una m1nchia di niente su quello che ho fatto in Rai! E qualcosa ho fatto!

Il particolare che lascia davvero sgomenti è che una ricorrenza, all’apparenza gioiosa, come dovrebbero essere i 60 anni della Rai, si sta rivelando, in realtà, una triste occasione per risolvere alcuni conti in sospeso. Fiorello, ad esempio, ha rinfacciato a Vespa il fatto di aver “mangiato” parecchio sopra Il più grande spettacolo dopo il weekend, show andato in onda nel 2011 su Rai 1:

Ma come, quando finiva Il più grande spettacolo dopo il weekend, tu facevi lo specialone, ti sperticavi in complimenti e poi neanche lo straccio di una citazioncina?

Fiorello, successivamente, ha preso praticamente le parti di Pippo Baudo, affermando che l’alterco tra il conduttore e Donat-Cattin deve essere risolto esclusivamente tra i due diretti interessati.

Concludendo, lo showman si è offerto come paciere per risolvere definitivamente la querelle tra Vespa e Baudo e per far sì che la festa abbia finalmente inizio:

Vieni in edicola! A patto che venga anche Pippetto però. Risolviamo una volta per tutte. O vi menate o fate pace.

Magari ci scappa anche un bacio in bocca tra i due, a questo punto, chi può dirlo…

 

Foto | © Getty Images

Pippo BaudoRai 1