Home Beautiful: 20 anni che…si notano eccome!

Beautiful: 20 anni che…si notano eccome!

Gli amici – anzi, le amiche – di Pinkblog ci ricordano che pochi giorni fa, il 23 marzo per l’esattezza, era il compleanno di una soap che, almeno di nome, è conosciuta in tutto il mondo: Beautiful. Non un compleanno qualsiasi, ma uno che raramente viene raggiunto dai programmi tv, ossia 20 anni dalla prima

pubblicato 26 Marzo 2007 aggiornato 6 Settembre 2020 07:56



Gli amici – anzi, le amiche – di Pinkblog ci ricordano che pochi giorni fa, il 23 marzo per l’esattezza, era il compleanno di una soap che, almeno di nome, è conosciuta in tutto il mondo: Beautiful. Non un compleanno qualsiasi, ma uno che raramente viene raggiunto dai programmi tv, ossia 20 anni dalla prima puntata andata in onda.

Che cos’è successo in questi 20 anni? Beh, di tutto e di più, non a caso per parlare di storie poco verosimili sono entrate nel linguaggio di tutti i giorni espressioni come “Sembra Beautiful” oppure “Non stiamo mica parlando di Beautiful” o ancora “Altro che Beautiful!” e così via.
The Bold and the Beautiful, questo il titolo originale della soap (abbreviato B&B), ha visto entrare ed uscire dal cast centinaia di attori nelle oltre 5000 puntate trasmesse dal 1987 (da noi è iniziato nel 1990) ad oggi: meteore, morti e resurrezioni, scomparse e ricomparse inaspettate, sostituzioni in corsa e chi più ne ha più ne metta, basti pensare che del cast iniziale solamente 4 dei protagonisti non sono cambiati: Susan Flannery (Stephanie), John McCook (Eric Forrester), Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) e Ron Moss (Ridge Mascellone Forrester).

Gli anni passano e Beautiful non smette di ricevere critiche, ma dopotutto che ci importa se la trama “fa acqua” da tutte le parti, se gli interpreti dei figli sono, nella realtà, quasi coetanei dei genitori? Che ci importa se sono tutti imparentati, se il fratello è in realtà lo zio e anche un po’ il nonno, se la Spectra è fallita ormai 10 volte e grazie ai magheggi del Forrester di turno – momentaneamente in lite con la famiglia – riesce a risollevarsi? Che ci importa se Brooke e Ridge sono stati sposati già sette volte ciascuno (sette sul serio, non sto scherzando) e se Taylor è morta già due volte, ma è ancora nel cast? Tutto questo è Beautiful!
E allora buon compleanno Beautiful…e altri 20 di questi giorni?

Dopo il continua, un “com’erano”, la fotografia del primo cast, quello dell’edizione ’87-’88.

Beautiful 87

BeautifulCanale 5