Home Amici di Maria De Filippi Analisi Auditel – Un passo dal cielo fra NCIS Los Angeles ed I Mostri oggi

Analisi Auditel – Un passo dal cielo fra NCIS Los Angeles ed I Mostri oggi

L’analisi grafica degli ascolti minuto per minuto della serata di domenica 15 luglio 2012

di Hit
pubblicato 16 Luglio 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:31

Il terzo ed il quarto episodio della serie in replica Un passo dal cielo con Terence Hill è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 15 luglio 2012 della prima rete della televisione pubblica a cui Canale5 ha contrapposto il film di Enrico Oldoini I mostri oggi. Su Rai2 sono stati trasmessi i telefilm NCIS Los Angeles e The Ringer, mentre su Rai3 Licia Colò ha proposta la seconda delle 8 puntate previste del suo Kilimangiaro versione estiva. Su Italia1 è stata trasmessa la pellicola Penelope mentre Rete4 ha mandato in onda la pellicola con Tom Cruise Mission impossibile. Su Rete4 un classico delle pellicole western , vale a dire I magnifici sette con la regia di John Sturges. Spazio alla fotografia dell’andamento degli ascolti della serata di ieri con le nostre curve dello share minuto per minuto.

Partiamo come nostra consuetudine con le sfida dei Tg delle ore 20 che vede la curva blu del Tg1 primeggiare nella corsia che va dal 20 al 25% di share, seguita dalla curva arancione del Tg5 che parte bassa e chiude in recupero fino al 19% di share. Appena al di sopra della linea del 5% la curva nera del Tg La7 mentre arriva a sfiorare la soglia del 15% di share la curva rossa del Tg2 delle 20 e 30. Access time con la vittoria netta della curva blu di TecheTecheTe’ che arriva a superare la soglia del 20% di share, staccando di oltre 10 punti la curva arancione del Dopo Tg5, quest’ultima superata nettamente anche dalla curva azzurra di Italia1 con il film Scuola di polizia.

Prime time che conferma ancora il netto gradimento della maggior parte del pubblico televisivo per la replica della fiction con Terence Hill Un passo dal cielo, che spinge la curva blu di Rai1 nettamente al comando vicino alla linea del 20% di share. Segue nella prima parte della serata la curva rossa del telefilm NCIS Los Angeles, mentre la curva arancione del film I mostri oggi parte sulla linea del 10% di share per poi calare strada facendo, a favore della curva azzurra di Italia1 con la pellicola Penelope che chiude la sua corsa toccando la linea del 15% di share a fiction di Rai1 terminata. Seconda serata poi con la curva blu di Rai1con Speciale Tg1 al comando al di sopra della linea del 10% di share, seguita poi dalla curva arancione di Canale5 che stava trasmettendo il film Le due facce dell’amore.

Amici di Maria De Filippi