Home Notizie Georgia Luzi a Pongo & Peggy, dal 4 agosto ogni sabato e domenica su RaiUno

Georgia Luzi a Pongo & Peggy, dal 4 agosto ogni sabato e domenica su RaiUno

La conduttrice di Storie Vere torna d’estate con il programma sugli animali a quattro zampe.

pubblicato 15 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:21

Senza mai sgomitare e facendo un passo alla volta Georgia Luzi continua la sua gavetta sulla tv di stato. Per chi la rimpiangesse a Uno Mattina Estate – dove si sente una gran mancanza della sua freschezza – la conduttrice erediterà da Elisa Isoardi la conduzione estiva di Pongo & Peggy – Gli animali del cuore, giunto alla terza edizione.

Trattasi del programma di RaiUno sugli amici a quattro zampe, che torna dopo due anni di stop (guarda caso nell’estate in cui Canale5 ha testato il Tg5 Bau e Miao). Se le prime edizioni (estati 2008-2009) andavano in onda di sabato poco prima di mezzogiorno, da quest’anno Pongo & Peggy avrà un doppio appuntamento mattutino, ogni sabato e domenica dalle 9.10 fino al 2 settembre.

RaiUno ha deciso di coprire il buco lasciato da Uno Mattina Estate Weekend, non riconfermato quest’anno, con un’altra autoproduzione, ma meno costosa (che nel 2009 riportò una media di 1.054.000 spettatori e il 14.4% di share). Il ritorno in onda di Pongo & Peggy è previsto per sabato 4 agosto, ma le registrazioni avranno luogo dal 20 luglio. Chi volesse intervenire in studio, per raccontare delle storie speciali sul rapporto con i propri animali domestici, può scrivere a pongoepeggy.redazione@gmail.com.

Foto | © TM News

Per rispondere alle domande in studio è prevista la presenza di due esperti, un comportamentalista e una veterinaria, pronti a dispensare consigli e suggerimenti. Ma non solo, ad arricchire ogni puntata ci saranno ospiti, filmati, approfondimenti in merito alle normative vigenti sulla tutela degli animali e dimostrazioni pratiche.

Inoltre, da casa ci sarà la possibilità di adottare i cuccioli di cane o gatto messi a disposizione dalle varie associazioni impegnate nella tutela degli animali.

La nuova conduttrice Georgia Luzi ritrova la fascia che le è più congeniale, pur rinunciando stavolta alle levatacce mattutine. Ma da settembre la rivedremo come sempre in daytime al timone di Uno Mattina – Storie vere con Sabino Zaba, talk show che si è distinto per toni pacati e degni di un servizio pubblico.

La stessa Luzi, nel corso del 2011, si è anche misurata con la prima serata, pur conducendo senza troppo successo il brutto pilot I perfetti innamorati. Allora faceva coppia fissa alla conduzione con Marco Liorni, che ha poi trovato la grande occasione prima con Estate in diretta e poi con La vita in diretta: l’auspicio è di ritrovarli insieme in nuovi progetti, vista la loro bella intesa.