Home Bake Off Italia - Dolci in forno Bake Off Italia, Madalina Pometescu vince la prima edizione

Bake Off Italia, Madalina Pometescu vince la prima edizione

Si chiude così la prima edizione del talent di Real Time.

pubblicato 3 Gennaio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 10:03

Madalina Pometescu vince la prima edizione di Bake Off Italia. 27 anni, di origini rumene ma trasferitasi in Italia a soli 10 anni per seguire la mamma che si era risposata, Madalina ora vive a Marsciano, in provincia di Perugia, col compagno e con la figlia di quattro anni e mezzo, Giulia, che è andata a trovarla nella finalissima (strappando persino una lacrima a Knam). Ed è proprio alla figlia che ha sempre pensato nel preparare i suoi dolci, cercando sempre di non deluderla, anche se ad essere critica con se stessa è soprattutto lei.

Anche quando sembrava che fosse prossima al disastro, infatti, le sue creazioni venivano ben giudicate da Ernst Knam e Clelia d’Onofrio. Perfezionista ed esigente, Madalina ha finito per vincere con la costanza e la dedizione mostrata in ogni singola prova, anche quella che apparentemente sembra tra le più ostiche: il suo pianto a dirotto su un tronchetto peraltro ben riuscito e con tanto di decorazione in zucchero grida ancora vendetta per noi poveri mortali. La sua passione per la precisione e per la pasticceria è poi ben emersa nella finalissima con la presentazione del suo cavallo di battaglia, che ha conquistato Knam per gusto e tecnica.

Sogna di aprire una pasticceria e col titolo di Miglior Pasticcere amatoriale d’Italia può intanto scrivere il suo primo libro di ricette e ha già un ‘titolo’ da spendere. E chissà che lei, che un tempo schiacciava il naso contro le vetrine delle pasticcerie restando affascinata da quei colori, domani non possa finalmente ‘impossessarsi’ di un laboratorio tutto suo. A Marsciano o altrove.

Bake Off Italia - Dolci in fornoBenedetta ParodiReal Time