Capodanno 2014 in tv, su Sky Arte HD Veglione con Guerre Stellari, Mika e Moby

Si parte alle 21.10 con il documentario The People vs. George Lucas e dalle 22.50 spazio alla musica con A night at the Disco, che regala anche i live di Stevie Wonder e Simply Red.

Una programmazione fantascientifica quella che offre Sky Arte HD per il 31 dicembre 2013. In prima serata un film documentario tagliato sui fans irriducibili della trilogia di Guerre Stellari, The People vs. George Lucas: trattasi di una sorta di ‘processo’ ai danni di George Lucas, colpevole di aver rimaneggiato i suoi capolavori compiendo un reato di lesa maestà. Il sempre più difficile rapporto tra Lucas e il suo pubblico è raccontato con tanta ironia da Alexandre O. Philippe, che intervista fans e appassionati della prima ora per decidere quale ‘pena’ meriti colui che prima ha creato e poi ha ‘ritoccato’ Guerre Stellari.

Dalle 22.50 spazio alla musica, come vuole la tradizione del Veglione di San Silvestro e anche questo Capodanno 2014. Quadruplo appuntamento con A night at the Disco, che parte con The Secret Disco Revolution, un viaggio nell’epoca d’oro della dance grazie alla testimonianza di Nick Siano, storico dj dell’indimenticato Studio 54 di New York, che ricorda i successi di Gloria Gaynor (peraltro ospite de L’Anno che Verrà, su Rai 1), Boney M, Martha Wash, fino ai leggendari Village People.

Alle 00.05 spazio a Mika, rivelazione dell’edizione di X Factor 2013, con il live al Parc des Princeps di Parigi del luglio 2008, il suo primo mega-show che lo consacrò nell’empireo della musica internazionale; si prosegue all’1.10 con il concerto di Moby al Festival di Arras 2011, quindi alle 2.45 Stevie Wonder in concerto dalla O2 Arena di Londra e si chiude alle 3.45 con i Simply Red live all’Opera House di Sydney.

Il San Silvestro 2013 di Sky Arte HD, dunque, è al ritmo di musica, ma anche il Capodanno 2014 non tradisce, visto che il 1° gennaio il canale offre The Queen Night, una serata tributo a Freddie Mercury e al suo gruppo. Si parte alle 21.10 con una puntata speciale di Rock Legends in prima tv su Mercury, quindi in sequenza Hungarian Rhapsody Live in Budapest e il Live a Montreal del novembre 1981.

Quando si dice ‘Buona fine e miglior inizio…”. Ancora auguri!

 

Foto | Sky Arte HD

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Now tv

Tutto su Now tv →