Home Gerry Scotti 1 contro 100, il nuovo programma di Amadeus

1 contro 100, il nuovo programma di Amadeus

Pausa in arrivo per Chi vuol essere milionario? – e speriamo anche per Gerry Scotti, dopo il superlavoro di questi ultimi mesi – e ritorno di Amadeus su Canale5 in vista. Il nuovo programma si intitolerà 1 contro 100 e proprio in questi giorni sta cercando nuovi concorrenti (per chi fosse interessato, il numero dell’ufficio

19 Marzo 2007 21:06

Pausa in arrivo per Chi vuol essere milionario? – e speriamo anche per Gerry Scotti, dopo il superlavoro di questi ultimi mesi – e ritorno di Amadeus su Canale5 in vista. Il nuovo programma si intitolerà 1 contro 100 e proprio in questi giorni sta cercando nuovi concorrenti (per chi fosse interessato, il numero dell’ufficio casting è 02/37057600).

Cos’è 1 contro 100? Un format naturalmente, del quale detiene i diritti la Endemol. Il primo paese a trasmetterlo fu l’Olanda (Eén Tegen Honderd il nome del programma), ma la sua versione più conosciuta è quella in onda da ottobre 2006 sul network americano NBC, dal titolo di 1 vs 100.

Il gioco è semplice: il concorrente selezionato – la modalità di selezione cambia da Paese a Paese – gioca contro altri 100 concorrenti, rispondendo a delle domande di cultura generale. Le risposte saranno date da tutti in contemporanea: se quella del singolo è corretta, tutti coloro che avranno risposto in modo errato saranno eliminati e ciò farà accrescere il montepremi del singolo. Qualora il singolo rispondesse in modo errato, il gioco terminerebbe. Anche in questo, come in molti altri giochi, il singolo ha a disposizione degli aiuti.

Riuscirà Amadeus a non fare di nuovo flop dopo l’insuccesso di Formula segreta?

Vediamo la clip in cui viene annunciato il passaggio di testimone sul canale australiano Channel Nine tra i due format Who wants to be a millionaire e 1 vs 100, situazione che si verificherà a breve anche per quanto riguarda le rispettive versioni italiane.

Canale 5Gerry Scotti