Anticipazioni La Promessa puntata del 13 dicembre 2024: Jeronimo è stato ucciso
Ecco cosa succede oggi ne La Promessa, la soap opera di Rete 4 ambientata nella Spagna dei primi anni del Novecento
Anticipazioni della puntata de La Promessa di venerdì 13 dicembre 2024 alle 19:35 su Rete 4. La soap opera spagnola tiene compagnia al pubblico del pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset. Titolo originale della serie, che ha debuttato su La 1 nel gennaio 2023, è “La Promesa”.
La storia è quella di Jana Exposito (Ana Garces), giovane donna che si infiltra come cameriera all’interno della tenuta La Promesa, di proprietà dei marchesi di Lujan. Il suo obiettivo è scoprire chi abbia ucciso, quindici anni prima, la madre e che fine abbia fatto suo fratello minore.
Nel farlo, però, Jana incontra l’amore, quello per Manuel (Arturo Sancho), uno dei figli dei marchesi e che, dopo la morte del fratellastro Tomàs (Jordi Coll), è destinato a diventare l’erede principale della famiglia. Jana, quindi, deve decidere se seguire il suo obiettivo di scoprire la verità o lasciarsi andare ai sentimenti.
SCOPRI LE ANTICIPAZIONI DE LA PROMESSA DALL’8 AL 14 DICEMBRE 2024
La Promessa, anticipazioni puntata 13 dicembre 2024: un omicidio a La Promessa
L’assassinio di Jeronimo
Pelayo (Michel Tejerina) racconta che Jerónimo (Andreas Munoz) è stato assassinato e la notizia provoca grande scalpore sia tra i signori che tra la servitù. Il sergente Funes (Rafa de Vera) è incaricato delle indagini e il suo sospetto è che alcuni ladri lo abbiano ucciso dopo aver tentato di derubarlo.
Jimena ha un piano per stare con Manuel
Abel (Alejandro Vergara) fa pressioni su Jimena (Paula Losada) affinché dica la verità sulla sua finta gravidanza, ma lei si oppone perché la rivelazione potrebbe dare il colpo definitivo al suo malconcio matrimonio. Il piano di Jimena, infatti, è quello di offrire a Manuel un patto: vivere in camere da letto separate all’interno del palazzo, in modo da agire come una coppia sposata solo dall’esterno. Ma questo non vale più per Manuel.
Alonso parla con Jana
Jana e Alonso (Manuel Regueiro) hanno una conversazione fruttuosa su come curare le ferite del passato. Senza che il Marchese sospetti che sta parlando con la figlia della donna che amava. Salvador (Mario Garcìa) finalmente racconta a María (Sara Molina) la sua idea della finta cerimonia di matrimonio e lei gliela leva dalla testa. Lope (Enrique Fortùn) parla con Salvador e lo incoraggia.
La Promessa, replica su La 5
La soap opera va in onda anche in replica su La 5 ogni giorno, dal lunedì al venerdì, alle 11:05, con gli episodi trasmessi qualche giorno prima su Canale 5, permettendo così di recuperare per tempo le ultime novità della trama e dei personaggi della serie.
La Promessa, puntata di oggi Mediaset Infinity
Oltre che durante la messa in onda su Canale 5, è possibile vedere La Promessa in streaming su Mediaset Infinity e sull’app per smart tv, tablet o smartophone. A questo link la pagine ufficiale della soap opera, da cui è possibile vedere anche le puntate precedenti.