Dexter, i primi minuti della settima stagione ed anticipazioni (video)

Al Comic-Con 2012 sono stati mostrati i primi minuti della settima stagione di Dexter (video)

Jennifer Carpenter ed Yvonne StrahovskiEra stato annunciato da tempo, ed al panel del Comic-Con dedicato a “Dexter” l’impegno è stato mantenuto: durante l’incontro con il cast della serie, sono stati proiettati i primi due minuti della settima stagione dello show, in onda su Showtime dal 30 settembre (potete vedere il video dopo il salto).

-Attenzione: spoiler-
Come avrà reagito Deb (Jennifer Carpenter) alla scoperta che Dexter (Michael C. Hall) è un assassino? E come avrà giustificato il protagonista la situazione alla sorella? Lo scopriremo nei primi secondo della nuova stagione, con Dexter che prova a parlare di “leggittima difesa” e Deb pronta a chiamare rinforzi, sfruttando il suo ruolo di Tenente.

“Deb ha bisogno della sua autorità adesso. E’ l’unica carta che può giocare”, ha spiegato l’attrice. “In qualsiasi momento potrebbe chiamare qualcuno e far mettere le manette al fratello. Per farla breve, è come se fossero due peschi che hanno nuotato in direzioni diverse”.

Inevitabile che anche i sentimenti di Deb cambino: “C’è sicuramente un fascino da parte di lui che ha conquistato Deb fin dagli inizi”, ha detto la Carpenter, “perciò non ho trovato bizzarra la storia della scorsa stagione. Anche se vederlo accoltellare qualcuno modificherà i suoi sentimenti”.

Dexter, però, dovrà anche vedersela con un nuovo “villain”, un assassino che uccide ad ogni ultimo dell’anno. E poi ci sarò Hanna, interpretata da Yvonne Strahovski, che lo aiuterà con un caso del passato (non si sa se sarà legato al big bad). L’attrice ha spiegato che “Non lavora con la polizia, per questo ho trovato interessante questa parte”. La Strahovski ha anche chiarito che dopo essere stata un’agente della Cia in “Chuck” per cinque anni, sarà “l’opposto”. E sui due show, ha aggiunto che “l’energia sul set è differente… C’era un clima diverso in Chuck.”

Ogni stagione di “Dexter” ha un tema: quella di questa stagione, secondo lo showrunner Scott Buck sarà “Quali sono le conseguenze dell’amore”, senza cadere però nel romanticismo: “Quando racconti le cose con la prospettiva di Dexter, sono totalmente diverse”.

Sarà infine esplorato anche il mondo di Dexter sia come figlio che come genitore. Ci saranno dei flashback che racconteranno la sua infanzia con il padre adottivo (James Remar), ma il protagonista dovrà anche avere a che fare col figlio Harry. Secondo Hall, col bambino sempre più ricettivo, sarà difficile per Dexter continuare a nascondere la sua indentità, mentre secondo la Carpenter, Deb “ora comprende il senso di cosa sta affrontando col fratello, e questo cambierà le cose. Vorrà proteggere Harrison, ed ora Dexter avrà qualcuno che lo incoraggerà ad affrontare tutto quello che sta rifiutando dell’essere genitore”.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Dexter

Dexter è crime drama basato sul romanzo La mano sinistra di Dio di Jeff Lindsay, ideato da James Manos Jr.

Tutto su Dexter →