Home Alessandro il conquistatore, domani su Sky Uno Alessandro Borghese in Turchia per una sfida speciale

Alessandro il conquistatore, domani su Sky Uno Alessandro Borghese in Turchia per una sfida speciale

Su Sky Uno Alessandro il conquistatore, uno speciale in cui Alessandro Borghese sarà ad Istanbul per sfidare uno chef locale usando ingredienti da lui trovati nei mercati più belli della città

pubblicato 17 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:33

Alessandro Borghese, anche quando va all’estero, deve occuparsi di cucina: ecco che, allora, Sky Uno ha pensato ad uno speciale, in onda domani sera, mercoledì 18 dicembre, alle 20:15, ed in replica giovedì alle 23:00 e sabato alle 10:30 ed alle 20:15. “Alessandro il conquistatore”, questo il titolo del programma, porterà il famoso chef italiano in Turchia, dove dovrà affrontare una sfida con un cuoco turco.

Borghese arriverà con una valigetta contenente tre ingredienti nostrani destinati al suo concorrente che, dal canto suo, ha una valigetta con altrettanti ingredienti tipici della Turchia. Ma quando il cuoco aprirà la valigetta, scoprirà che al suo interno ci sono solo dei biglietti che, in turco, indicano i tre ingredienti segreti.

Per Borghese, prima di cucinare, ci sarà quindi una corsa per Instanbul alla “Pechino Express” per trovare gli ingredienti, grazie alla collaborazione delle persone del luogo. Ovviamente, il tutto serve anche per mostrare i mercati più suggestivi della città e le botteghe più caratteristiche.

Una volta cucinati i piatti, i due cuochi saranno giudicati da tre esperti di cucina, che valuteranno la capacità di unire gli ingredienti italiani a quelli turchi. Guest star dello speciale l’attrice Serra Yılmaz, vista in numerosi film di Ferzan Ozpetek.

“Alessandro il conquistatore” è uno speciale che, aggiungiamo noi, potrebbe diventare un format che porterebbe Borghese in giro per le capitali europee, a caccia di nuovi ingredienti e località da far conoscere al pubblico. Per Borghese, però, le sfide non mancano: in primavera, infatti, sarà tra i giudici di “Junior Masterchef”, il talent culinario per ragazzi, dove giudicherà i loro piatti con Lidia Bastianich e Bruno Barbieri.

Sky Uno