Home X Factor X Factor 8: quali giudici?

X Factor 8: quali giudici?

I giudici di X Factor 8: restano solo Simona Ventura e Morgan?

pubblicato 15 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:40

Archiviata la settima edizione di X Factor, il pensiero corre subito all’ottava, in cui la partecipazione di nessuno dei quattro giudici è confermata.

Di sicuro non ci sarà Mika, che ha firmato un contratto con Sky solo per un anno. Il contesissimo artista – ieri la sua ospitata da Fazio sembrava un preludio di Sanremo – ci è stato appena strappato dalla Francia, in cui ha accettato il ruolo di giudice di The Voice (giusto per non farsi mancare nulla in tutti i Paesi europei).

Poi c’è Elio, che ha già accettato con riserva la settima edizione. A luglio dichiarava di “essere rimasto perché hanno insistito. Della gara non me ne frega niente, non ci credo all’originalità”. Come ben commentato da Stefania Carini sul quotidiano Europa,

“Elio è stufo, si vede. Non sopporta Morgan, si vede. Non sopporta il megashow, si vede. Anche in questo caso, grande preparazione musicale, ma non più al servizio dello spettacolo. È chiuso in se stesso”.

E Simona Ventura? Ricordiamo che il suo contratto biennale con Sky è scaduto l’estate scorsa e la conduttrice ha annunciato di voler lavorare solo a progetto (non a caso, dopo le infelici parentesi di Cielo che gol e Simona goes to Hollywood, quest’anno è stata confermata solo a X Factor).

La conduttrice si terrà stretta l’ultima spiaggia o deciderà di rimettersi di nuovo completamente in gioco? Sempre la Carini, su di lei, profetizza:

“Ventura stretta tra i due pareva meno divertita e meno divertente. Certo, alcune costanti devono rimanere, e sappiamo che SuperSimo è l’unica a saper tenere la macchina.”

Infine c’è lui, Morgan, che anche alla conferenza stampa finale di quest’anno ha minacciato di lasciare, perché vorrebbe dedicarsi solo alla musica. Però poi si sente lusingato perché il suo lavoro di coach dà sempre buoni frutti (oltre al fatto che X Factor gli serve a campare). Sull’ex leader dei Bluvertigo la giornalista di Europa si è così espressa:

“Morgan è sempre in bilico tra ci sono e ci faccio, e il suo essere sopra le righe significa poi improvvise scenate e cattiverie gratuite. È vero che ha dato anche tanto allo show, ma è rischioso lasciare il palco a una persona così inaffidabile, al di là della preparazione musicale. Si quieta solo quando sa di poter vincere”.

Insomma, che ne sarà di X Factor 8? Il pronostico del sottoscritto è che Elio lascerà davvero, mentre la Ventura e Morgan non li schiodiamo neanche con le cannonate.

X Factor