Home Tv Talk Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda a Giuliano Ferrara

Tv Talk e TvBlog – Fai una domanda a Giuliano Ferrara

Oltre al giornalista saranno presenti Fabrizio Frizzi, Elisa Isoardi, Monica Maggioni, Piero Badaloni, Padre Federico Lombardi, Francesca Pasinelli e Emis Killa.

pubblicato 12 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:46

Sabato 14 dicembre su Rai 3 alle 14.55 andrà in onda l’undicesimo appuntamento di Tv Talk, il programma condotto da Massimo Bernardini che analizza settimanalmente la realtà televisiva italiana (e non solo). Questa volta a rispondere alla domanda di Tvblog sarà Giuliano Ferrara: il giornalista (ospite più rivisto in assoluto in rete del programma di Rai 3) analizzerà insieme ai presenti i fatti politici della settimana.

La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e a come i principali casi sono stati trattati dalla televisione. In particolare si soffermerà su Papa Francesco, incoronato dal Time personaggio dell’anno: insieme a Padre Federico Lombardi si analizzerà la comunicazione del pontefice e anche la satira che è nata intorno alla sua figura. C’è di più: le telecamere del programma sono andate a sondare il pubblico del messaggio papale in Piazza San Pietro per capire cosa pensano i fedeli. Sabato scopriremo cosa hanno raccontato gli intervistati…

Ci sarà una ampia pagina dedicata alla politica, in particolare ai discorsi dei neo eletti segretari Matteo Salvini (Lega Nord) e Matteo Renzi (PD), senza dimenticare di giudicare come le tv hanno raccontato la morte di Nelson Mandela.

Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori sul fenomeno dell’anno, Tale e quale show (in compagnia di uno dei partecipanti, Fabrizio Frizzi), sul successo che ha fatto registrare la prima della Scala e sulla realtà delle trasmissioni televisive del mattino (insieme a Elisa Isoardi).

Tra gli ospiti che completano il parterre della puntata di sabato figurano anche la giornalista Monica Maggioni (direttrice di RaiNews e ad interim di Televideo), il giornalista e politico (ex governatore del Lazio) Piero Badaloni, la direttrice generale di Telethon Francesca Pasinelli e il cantante rap Emis Killa (in veste di osservatore speciale).

Tv Talk