X Factor 2013: la Finale in diretta

Chi vince X Factor 2013 tra Aba, Violetta, gli Ape Escape e Michele


0.15 Vince Michele. Vince il Made in Italy. E ironia della sorte vuole che la canzone che parte al momento della vittoria è la sigla di Mission di RaiUno (Sigur ros). Intanto è sparito l'ospite Woodkid.

00.08 Ape Escape a cappella, Tu sì 'na cosa grande. E Cattelan ringrazia Andrea Scrosati e Lorenzo Mieli, i superboss.


23.47 L'ultima sfida sulla My song, ovvero Il cavallo di battaglia. Altra cosa copiata ad Amici dopo i duetti con i vip. Incredibile quanto Elio osanni gli Ape Escape: rosica un botto, perché avrebbe voluto averli lui, mentre la Ventura guida un carro del vincitore senza patente. Bravo Elio, a invitare Michele a non commettere l'errore di pensare di essere arrivato:

"Penso che tu sia sufficientemente intelligente da non commetterlo".

Morgan vuole bene a Michele, per il percorso fatto. Vuole bene a tutti stasera.


23.35 Elisa canta Ecco che, il suo ultimo singolo.


23.22 Michele in Finale con gli Ape Escape. Violetta eliminata, Mika non ha vinto. Vincerà l'Italietta di Morgan e Ventura.

23.17 Cattelan inneggia al momento selfie. E' il migliore.


23.12 Arrivano loro, gli One Direction. E il pubblico del Forum di Assago si sveglia. Anche se il nuovo singolo non lo conosce nessuno. Urlano e basta per quanto sono fighi.

23.09 Morgan trova gli Ape Escape rock, la Ventura sempre più irrecuèperabile:

"Siete un pugno nello stomaco. Siete gli Ape Escape. E gli Ape Escape siamo noiiiii".

Qualcuno le dica che sono finiti i tempi dell'Isola dei famosi targata RaiDue, vi prego.

23.07 Isabella Ferilli, Ufficio Stampa Sky, si inimica su Twitter le Directioners (che sono nello studio di un suo programma).



23.01 Ape Escape, Invisibili. Io stimo troppo la follia di questi, che non c'entrano niente con la Ventura, ma "a lei finché c'è da salire sul carro del vincitore va bene tutto, ecco".


22.52 Michele fa campagna elettorale col nonno, come Renzi con le nonne su Chi. La vita e la felicità è l'inedito scritto da Ferro (lo stesso che ha illuso la Ferrari facendole perdere un posto fisso all'Esselunga, mentre l'Amoroso col suo album vende meno di Emma e di quanto non vendesse con la Camba).


22.41 Sfida tra inediti. Violetta canta Dimmi che non passa, che per Mika lancerà stasera la sua carriera. Per me fa troppo Erica Mou. Morgan trova lei e la sua canzone psichedeliche.


22.35 Ecco il vero motivo per cui Giorgia è qui, cantare Quando una stella muore dal vivo. Con intro copiata sputata da Skyfall. A Giorgia dispiace che sia uscita Aba.


22.28 Eliminata Aba, la classe al televoto perde sempre. Fischi. L'ipocrisia di Morgan stasera è assurda, ora fa i complimenti a Elio per il lavoro fatto su Aba.


22.18 Mika comincia a cantare all'improvviso Relax Take it easy, tagliando di brutto l'Altrove di Morgan. Non si fa così, per una volta che Morgan emozionava. Da Battle diventa duetto alternato sugli inediti reciproci. Morgan canta Altre forme di vita dei Bluevertigo, Mika passa a We are golden. Bel momento di solidarietà artistica e di spettacolo (RaiUno Suka). Sembrano la versione contemporanea di Celentano e Morandi.


22.16 Morgan canta Altrove. Calante come sempre, ma molto intenso.

22.08 Disastro. Sullo sfondo va il videoclip di Marzo (leggo su Twitter che è di Tommassini ecco spiegato tutto), Giorgia entra stonando e la tonalità di Michele è tremendamente bassa. Armonizzazione zero. Sussurrano, lui gracchia.


22.05 Il tesorino Michele canta con quel tesoro
artistico di Giorgia. Morgan si complimenta per lei che non ha perso la sua umanità. Canteranno Gocce di memoria, che ha venduto ben 120 copie (Morgan si corregge, 120.000).

22.02 Mika è "contentissima" stasera. L'ha detto lui.


21.55 Aba e Mario Biondi cantano Close to you di Burt Bacharach. L'esibizione più di classe della serata, finalmente c'è feeling tra i due che duettano. Peccato che Aba abbia quel popo di lato A ed è costretta a nasconderlo, perché il jazz è accollato.


21.45 Morgan si riconcilia con Mengoni, dopo aver detto peste e corna su di lui dandogli dell'ingrato e rosicando sul suo successo:

"Io adoro Marco Mengoni, gli voglio bene. Sono orgoglioso di questo cantante fantastico".

Marco fa una brutta faccia, della serie 'che ipocrita'. E Elio rosica un po' perché Mengoni lo ha battuto a Sanremo, anche se dice il contrario.


21.43 Mengoni e Violetta cantano L'Essenziale, ma lei è poco valorizzata. Cattelan gli dà del figo sulla fiducia.


21.31 Elisa si è vestita come sempre al buio pesto, ma questa new version è figa. Certo, potevano risparmiarci il rap pure qui. Mika si professa fan di Elisa.


21.28 La Ventura fa gli onori di casa urlanti. Per lei Elisa ha una grandissima generosità, visto che ha donato una nuova versione di Labirinth agli Ape Escape.


21.19 Man in the Mirror, una performance corale di Mario Biondi, Giorgia, Elisa e Marco Mengoni con tutti i cantanti di X Factor 2013. Peccato che non decolli, nonostante questi quattro artisti siano straordinari. Armonizzazione zero, ognuno canta da solo.

21.13 I giurati rientrano sulle note di Run boy run degli Woodkid, questa sera ospiti.


21.12 Alessandro Cattelan gasatissimo.

21.05 Matteo Bordone umilia i non abbonati Sky:

"Voi di Cielo non siete abituati a televotare".

E lui non è abituato a condurre.


21.02 Anche Morgan fa una marketta, quella del suo libro. Ante Factor delirante. Gaia saluta il suo cane, Rita Levi Montalcini (aiuto).

:
20.59 Che brutta fine Giovanni Vernia. Da Marco Mengoni a Mika, ormai il suo repertorio chiede la carità ai talent. Tra l'altro è truccato malissimo, sembra la Iena col ciuffo.


20.58 Simona Ventura in versione lampadario fulminato.


20.55 I Free Boys. Chiiii? Sono fieri di esibirsi sullo stesso palco degli One Direction.


20.45 Tommassini dice che nelle coreografie di quest'edizione ha optato per la pulizia, per mettere al primo posto l'anima dei concorrenti.


20.43 Vera Spadini intercetta Galliani, invitato speciale di Sky: "C'è la tensione di un evento sportivo, sembra una finale di Champions League". Galliani è di buonumore per la qualificazione del Milan, ecco perché è venuto.


20.34 Passaggio di testimone tra X Factor e MasterChef. Con il nuovo look di Cracco munito di ciuffo. E un rvm di anteprima degli insulti della nuova edizione (a grande richiesta il mazzappone di Barbieri).


20.32 Delirio delle fan dei One Direction.


20.25 Bordone ha lanciato un rvm celebrativo dei tre anni di X Factor su Sky: per fortuna niente damnatio memoriae di Arisa. In compenso toni troppo megalomani: "il programma più figo della televisione italiana, il programma dei record, l'evento dell'anno". Fly down!


20.21 Luca e Paolo imbucati dietro le quinte per l'ennesima marketta del cinepanettone.


20.13 All'Ante Factor il Forum di Assago allestito come studio della Finale di X Factor 2013, in anteprima.

X Factor 2013: i finalisti

X Factor 2013: i finalisti

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: