Home Nicola Savino e Belen tornano d’estate su Italia1. Ma precotti

Nicola Savino e Belen tornano d’estate su Italia1. Ma precotti

La domenica della rete giovane Mediaset ripropone l’ultima edizione del revival show e un evento in ritardo.

pubblicato 11 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:27

Se c’è una cosa in cui Mediaset è bravissima è la replica “fastidiosa”, per i conduttori come per i telespettatori. Se l’ennesimo passaggio di Ciao Darwin (ma perché Bonolis non si oppone all’inflazione, come Maria che impedisce le repliche di C’è posta?) o la più odiosa edizione di Scherzi a parte, riproposti su Canale5, ne stanno affossando il prime time, anche Italia 1 sta per mollare, dando campo libero alla catch-up tv.

Così da domenica, in prima serata, arrivano le repliche di Matricole e Meteore, l’ultima edizione low-cost presentata da Nicola Savino e Juliana Moreira in uno studio-sgabuzzino. Savino è l’ennesimo conduttore tornato in Rai, come Pino Insegno, che Italia1 si divertirà a riproporre in replica d’estate.

A proposito di personaggi indesiderati, giusto per rialzare il polverone su Belen Rodriguez, arriva su Italia1, domenica 22 luglio a mezzanotte inoltrata, il RadioItalia Live, co-condotto da lei ed Enrico Ruggeri. Trattasi dell’evento tenutosi a metà maggio in Piazza Duomo a Milano per festeggiare i trent’anni del canale radiofonico.

Allora Belen, in onda come ballerina professionista di Amici, era appena finita nell’occhio del ciclone per aver soffiato il fidanzato a Emma di Amici. Proprio durante il Radioitalia Live fu sommersa dai fischi (chissà se si sentiranno anche nel montaggio).

Pensandoci bene, Belen e Savino hanno in comune la conduzione di Colorado in edizioni diverse e il fatto di essere stati rilanciati televisivamente dall’Isola dei famosi. Chissà se i responsabili palinsesti si divertano a creare queste strane coincidenze, o se si tratti solo di combinazioni a casaccio.

Belen RodriguezItalia 1