Home Maria De Filippi Amici 13 puntata 7 dicembre 2013

Amici 13 puntata 7 dicembre 2013

Tutto quello che è successo nello speciale di sabato 7 dicembre 2013 di Amici 13 su Canale 5

pubblicato 7 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 10:59

16:04 Ancora maglie nere: Vincenzo per “colpa” di Zerbi mentre Kledi ha delle riserve su Federica e Naomi. Sabato prossimo, sarà assegnato il banco Fanta. Riaperte le votazioni tra i cinque finalisti.

15:52 Quarta prova supplementare per entrambi le band per evitare di far del male a qualcuno. I Dear Jack vincono per gli arrangiamenti e gli inediti.

Alessio dei Dear Jack: Anche se suoniamo da poco, abbiamo instaurato un rapporto forte come fratelli. Ci leggiamo nel pensiero.

15:47 Alla “crudaiola”, i Canova propongo Eppure sentire di Elisa. Una botta e via, invece, su One day di Asaf Avidan rivisitato da Dear Jack.

15:43 Col “taglietto”, Dear Jack si cimentano su Anima gemella. I Canova rispondono con Fuori Controllo.

15:36 Francesco Sarcina, ex leader de Le Vibrazioni, è il giudice unico della competizione tra Canova e Dear Jack. La cover è 99 settembre dell’Equipe 84:

Sarcina: Mi hanno fatto pressione sui tempi (chi gli ha puntato la pistola, ndb)

15:30 Dear Jack in sfida immediata.

15:26 Ad Alessio (leader dei Dear Jack) la maglia nera è stata consegnata, ad inizio settimana, per permettere ai suoi musicisti di supportarlo durante la preparazione dei pezzi per l’esame. Carisma, coesione e personalità sono i canoni richiesti da Klaus. Pensa che sia una band improvvisata danneggiata dal cambio di formazione.

15:22 Esibizione corale di ballo. Letizia e Nick temono di indossare, a breve, la maglia nera. Chissà se le previsioni saranno rispettate in pieno?

15:18 I Simons ripropongono Ragazza Pazza con tanto di video autoprodotto.

15:15 Gli Human evolution, rappresentati da Simone, sono confermati.

15:13 Altra esibizione per Deborah che canta Girl on fire di Alicia Keys. Avrà la stessa fortuna dell’Amoroso o di Emma Marrone?

15:10 Jacopo è ufficialmente un allievo di Amici. Emiliano è soddisfatto di essersi cimentato in altre discipline oltre la break dance.

15:07 Alla seconda manche della battle, accedono Emiliano e Jacopo. Tre entrate diverse per un solo posto nella scuola.

14:57 Emiliano finisce in sfida immediata contro Jacopo ed Erik. A giudicare le esibizioni, Ylenia Rossi.

14:54 Maglia nera per Emiliano per ordine di Alessandra Celentano (“Lo trovo noioso, sei sbruffone, fai il simpatico, devi fare altre cose”), che non vuole che il ballerino sostenga l’esame.

14:51 Giacomo rimane nella scuola dopo aver ballato una variazione di danza classica. Dopo essersi esibiti su If I Ain’t Got You di Alicia Keys, Giacomo P., Miriam e Deborah passano il turno.

14:47 Un dietro le quinte di Michael (accasciato a terra in lacrime) stile Uomini e Donne non interrompe la “tragedia” mentre Vincenzo cerca di rimediare i danni (“Aveva qualcosa da dire”).

14:41 Di Francesco propone l’eliminazione di Michael. Gli altri docenti si accodano al giudizio negativo ed il ragazzo è costretto a lasciare la scuola piuttosto sconfortato e deluso.

Di Francesco: Canti tutto uguale, io mi distraggo facilmente. Penso ad altro.

Zerbi: Questa cosa dell’arrivare a tutti i costi la dobbiamo accantonare.

14:36 Michael dedica Se si potesse non morire dei Modà ad un amico scomparso qualche mese fa. Deve dimostrare di essere incisivo sul ritornello e la dinamica dei pezzi. Altra prova su Viva la vida dei Coldplay. Una stecca evidente

Michael: Io ci ho messo il cuore

Di Francesco: Non bisogna alzare la voce, ma devo verificare se c’è un problema di intensità. Saper cantare non è necessariamente legato ad avere una bella voce.

14:29 Maglia nera per Michael che deve sostenere un esame immediato voluta da Carlo Di Francesco (“Avete la responsabilità di dover emozionare ed emozionarsi”). Quattro le alternative: sfida immediata, gara da sostenere la prossima settimana, eliminazione (con il benestare degli altri prof) o permanenza in studio. Canta Stop, Dimentica! due volte perché ha un problema con l’audio in studio.

Michael: So di non aver dato il massimo. Son stato con la febbre alta, ma non è una scusante.

14:25 Il giudizio per Greta e Christian è positivo. Ballano su un mix ottenuto da Work Bitch di Britney Spears. Il ballerino confessa di essere timido, di non amare la discoteca e essere fidanzatissimo. Partiti i primi coretti.

14:24 E’ iniziata ufficialmente la corsa al serale. I ragazzi hanno quattro mesi di tempo per assimilare le nozioni del corpo docente.

14:16 Prima sigla della stagione su One degli U2. Tutti gli allievi sono coinvolti in base alle proprie attitudini artistiche. Ingresso di Maria De Filippi.

Amici 13 puntata 7 dicembre 2013: anticipazioni

Primo vero appuntamento della stagione di Amici in onda, oggi pomeriggio, a partire dalle 14:10 su Canale 5 con Maria De Filippi. Dopo la formazione della classe composta da 26 elementi, sarà assegnato anche il banco Fanta che, lo scorso anno, portò tanta fortuna a Pasquale Di Nuzzo.

Ad arricchire il gruppo dei cantanti, Deborah Iurato, Paolo Macagnino, Giacomo Paci, Cesare Cernigliaro, Miriam Masala, Giada Agasucci, Vincenzo Ficicchia, Nick Casciaro, Gloria Atzeni, Michael Dakhil, Sara Mattei. Le band sono rappresentate da Simons, Exxtra, Dear Jack. Nella sezione dei ballerini spiccano Giacomo Castellana, Valerio Moro, Angelo D’Aiello, Greta Giampietro, Naomi Mele, Cristian Lo Presti, Christian Pace, Emiliano Serra, Federica Rigoli, Letizia Rizzoni, Francesca Del Toro. Per le crew, invece, Human evolution.

Non mancheranno le valutazioni dei professori: Rudy Zerbi, Grazia Di Michele, Carlo Di Francesco e Klaus Bonoldi per il canto mentre Alessandra Celentano, Garrison, Kledi Kadiu per il ballo.

Su Tvblog, il consueto liveblogging della puntata.Amici 13 puntata 7 dicembre 2013

Amici 13 puntata 7 dicembre 2013

Maria De Filippi