I consigli di TvBlog
Home Alessia Marcuzzi Fashion Style, 2 dicembre 2013: chiusi i casting si pensa alla gara. Emma prima committente

Fashion Style, 2 dicembre 2013: chiusi i casting si pensa alla gara. Emma prima committente

Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia cercano gli ultimi quattro concorrenti del talent di La5. Dalla prossima settimana finalmente la gara.

pubblicato 2 Dicembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:13

Scelti i 16 concorrenti e formate le quattro squadre, che potrete scoprire a breve nel nostro post dedicato, Fashion Style entra nel vivo. La prossima settimana le prime due puntate dedicate al ‘contest’, in onda sia lunedì che martedì, sempre alle 21.10 su La5 e live su TvBlog.

Ogni settimana le quattro squadre saranno chiamate a realizzare un outfit completo per una committente, che dovrà scegliere poi il mix per lei più soddisfacente. Prima committente Emma Marrone: si tira fuori l’artiglieria pesante, eh. Ma la vedremo in scena solo la prossima settimana (e non vi sembra somigli sempre più a Jennifer di Dawson’s Creek?)

Intanto possiamo elencare i nomi dei 16 concorrenti di Fashion Style divisi per categoria:

Fashion Designer: Ivan Iaboni, Marthia Saracino, Michele Chiocciolini, Chiara Mazzetti di Pietralata.

Hair Stylist: Elena Greco, Chiara Bonacina, Valerio Adami, Dario De Angelis.

Modelle: Camilla Negri, Benedetta Zoli, Gemma Surgo, Olga Shuldyk.

Make-up Artist: Enrico Piccione, Lucia Orazi, Valentina Riggio, Martina Capone.

Appuntamento a lunedì prossimo per il primo contest di Fashion Style.

Fashion Style, 2 dicembre 2013: ammessi Martina e Valentina

22.56 Chiusi i casting si possono finalmente formare le quattro squadre e dalla prossima settimana via alla gara.

22.51 Passano Martina (che viene proprio dipinta come ‘simpaticissima’ eh, un vero animale da squadra) e Valentina. Serena torna a casa.

22.50 Riunione della giuria e poi via al verdetto. A quanto pare la creazione blu è la più appezzata.


22.49 Chiudiamo con Valentina: a Pablo non piace molto, se non per il gloss sulle palpebre (“Più pasticcio che pasticcino”).


22.46 Serena Palma si misura con bianco e col rosa. Piatto per Ardizzone e Cunaccia, anche per Silvia è troppo bidimensionale.


22.44 Si parte da Martina Capone, che però sbaglia a mettere il fard: non si sorride, sapevatelo. Lei però dice che la gota era voluta. Ad Alessia piace, a Silvia non piacciono le sopracciglia e le unghie non curate.

22.43 E siamo ai giudizi. Quarto giudice, Pablo Ardizzone.

22.41 Prima bozzetto e poi trucco, quindi scatto per le tre creative.


22.37 Una prova dolce: ciascuna sceglie un dolce e deve realizzare un trucco sui toni del pasticcino scelto. Hanno un’ora e poi si va allo scatto.

22.32 Siamo al primo verdetto: alla prova d’accesso passano Martina, Valentina e Serena.


22.32 Troppa roba, anche lei in fondo viene dalla scenografia.


22.29 Beatrice Lucia Grimoldi, 22 anni, ha studiato anche effetti speciali. Trucco etnico per lei. Fin troppo effetti speciali. E’ una maschera, in effetti. Lo notano Cunaccia e la Toffanin.


22.27 Serena Palma, 26 anni, di Saronno, truccatrice free-lance. Si è ispirata agli anni ’70 per questo trucco che fa sbarrare gli occhi a Silvia. Echi di Katy Perry e Rihanna, echi di fumetti… E il colore dei capelli distoglie dal trucco, nota Silvia. Son d’accordo.


22.26 Provocazione è la parola d’ordine di Valentina.


22.24 Valentina Riggio, 24 anni, da Palermo presenta un trucco un po’ fumettistico, realizzato anche con delle stoffe. “Carnevalesco” per Silvia.


22.24 L’effetto gatto c’è, dice la giuria.


22.23 Per Virginia una prova supplementare, un trucco cat eyes in 10 minuti.


22.21 Virginia Guidotti, 25 anni, della provincia di Firenze, diplomata in scenografia e trucco. Ha ountato sul collo-gioiello, ma sono d’accordo con Alessia: pare l’abbia ‘costretta’ più che esaltarlo.


22.19 Tipa precisa, anche nel trucco. Silvia però la spinge a parlare dei suoi disturbi alimentari che l’hanno tenuta in clinica fino allo scorso marzo.

22.17 Martina Capone, 24 anni, da Roma. Somiglia a Lana Del Rey, dice Silvia.

22.17 Lavorava in una multinazionale ma ha lasciato il lavoro per fare la make-up artist.


22.15 Marianna Sanasi, 28 anni, dalla provincia di Lodi, che ha aperto da un anno e mezzo uno studio di make-up. E come sempre il trucco personale è migliore di quello presentato alla giuria. Poco moderno per Alessia, pesante per Silvia, e non valorizza.
22.14 Eccoci, i casting ripartono dai make-up artist.

22.08 Dopo la pubblicità tocca alla categoria Make-up artist…

Fashion Style, 2 dicembre 2013: stilisti, ammessi Michele e Chiara


22.04 E vai col verdetto finale. Passano Michele e Chiara. Antonio torna ad Avetrana. Ma a Silvia dispiace tanto: il problema è che non riesce a uscire dal suo cliché, nonostante sia molto bravo tecnicamente. Peccato. Occhi lucidi per lui, ma ce la farà, è giovane. Pubblicità.

22.03 22.02 “Quella cosa lì davanti pasticcia tutto, non mi piace”: santa Toffanin! No, vabbè, ma che si sono fumati questi?

22.00 Oddio il vestito di Michele per me è osceno. Ad Angiolini piace la sua creatività. Argh. Ad Alessia non convince l’applicazione. A me non piace nulla di nulla.


21.58 Chiara secondo me si ispira agli anni ’80 e non ha niente a che vedere con la mamma. E cotone elasticizzato non mi sembra proprio elegante. Ma la modernità piace alla giuria, anche se Cunaccia sottolinea la mancanza di femminilità.


21.56 Vediamo la proposta di Antonio Maggiore. Non è un caso che Michele lo definisce ‘cerimonioso’: chiffon e borchie non legano e poi lei ha solo 23 anni. Lui però è abituat alle signore di Avetrana.

21.53 Quarto giudice Beppe Angiolini, presidente della Camera Italiana dei Buyers della moda.


21.54 Truccata e pettinata per la gioia di mammà, Benedetta potrebbe fare la modella.

21.52 Bendetta, la ragazza, studia scienze infermieristiche. Ci credo che vuole stare comoda. Hanno 4 ore per fare un abito per la ragazza.

21.50 Ah ecco, trovano una mamma contenta di mettere a disposizione la figlia che la fa dannare. Ciascuno dei designer devono presentare un outfit che soddisfi la mamma e che richiami lo stile sofisticato ed elegante della mamma. Per la gioia della figlia, che è magra e carina.


21.47 All’ombra del Duomo di Milano i tre devono trovare una mamme disposta a rivoluzionare il look della propria figlia. Pure la ricerca devono fare. Ma è tosta questa prova però. Sembrano stalker.

21.46 Eccoci con la prova d’accesso per i tre fashion designer che si contendono gli ultimi due posti disponibili per la categoria.


21.36 Siamo al primo verdetto: passano Antonio e Michele e per una sola donna. Non passano l’insetto Yelena e l’egocentrica Ilaria, mentre tra la principesca modellista Chiara e Francesca, amante dei costumi da bagno, passa Chiara. Dopo la pubblicità la prova d’accesso.


21.34 Michele Chiocciolini ha 31 anni, ha un atelier a Firenze e ha studiato architettura. E si vede nelle sue linee. Anche se non mi sembra il massimo dell’originalità. Cunaccia preferisce la giacca che indossa.


21.32 La sua creazione non convince, banale ed elementare. Le viene dato un compito, creare un abito ‘drappingì per un grande evento tv. Sceglie un improbabile verde e rovina quello che di buono aveva fatto. “Sei la telepromozione di te stessa, ma manca il prodotto”: la Toffanin mi ha conquistata.


21.30 “Questa è una creazione per la donna “I M, il mio marchio, dalle mie iniziali”: ma dove l’hanno presa a questa?

21.29 Ilaria Moretti, 23 anni, da Saronno. Ha una linea di abbigliamento ed è convinta che il glam si debba annusare. Ed entra spruzzando profumo: “E’ una mia esigenza empiristica…”. Aiuto.


21.27 Francesca De Blasi, sarda ma da sei anni a Milano. Disegna costumi da bagno, con cui ha vinto un concorso europeo a cannes, ma ha portato un vestito in pelle tagliato al laser. E Silvia si preoccupa della manualità, visto che lei assembla…

21.26 Ha studiato a MIlano, ha lavorato un anno a Bologna, poi due anni fa è tornato nel paesello. Per ‘vendetta’ o per necessità?

21.24 Antonio Maggiore, 26 anni di Avetrana. Ha lasciato il paesello, ma poi c’è tornato. Look ‘pigiamesco’ dice Alessia per il suo personale outfit. Porta invece un abito realizzato quando aveva 16 anni: cioè, da allora non si è evoluto?

21.21 Yelena, 32 anni, entomologa. Indossa una sua creazione, a tema ‘insetto’. “Sono un dittero”. Per Alessia è una maschera da carnevale, Alessia si chiede se sia in grado di fare un abito normale. Fa tutto lei, anche la stampa.

21.21 Per lei una prova al volo: in 5 minuti deve fare un abito glam-rock. Per Silvia è troppo legata al suo stile.

21.18 Chiara Mazzetti di Pietralata, 25 anni da Roma. Ha sette fratelli e a quanto parrebbe anche una famiglia nobiliare stando al cognome. E invece ha vissuto gravi difficoltà economiche. Non cuce al manichino ma al cartamodello. E’ una modellista. Alessia dice che ha fatto tanti sacrifici e non ha mollato anche quando è stata criticata sul personale. Uhm. Indossa un suo capo.

21.17 Sempre bella Toffanin.

21.15 “Rigore, allure, pazzia” sono le parole d’ordine di questo inizio puntata.

21.08 Fashion Style sta per iniziare.

Fashion Style, 2 dicembre 2013 - la quarta puntata

 

Fashion Style, 2 dicembre 2013 – la quarta puntata

Quarto e ultimo appuntamento con i casting di Fashion Style, il talent di moda in onda su La5 che seguiremo live su TvBlog a partire dalle 21.10 anche in questo lunedì 2 dicembre 2013. Restano da scoprire gli ultimi due Make-up Artist e gli ultimi due Fashion Designer che entreranno nel cast del talent completando così le rispettive categorie in gara.

Per Silvia Toffanin, Alessia Marcuzzi e Cesare Cunaccia ultimo ‘sforzo’ per mettere a punto la rosa di 16 concorrenti, che poi saranno ‘smistati’ in quattro squadre, o meglio in quattro ‘team’ pronti a mettersi alla prova sulle passerelle, preparando un outfit completo, e a tema, dalla stoffa alla sfilata.

Per ora però ancora qualche provino: per ciascuna categoria conosceremo sei aspiranti, tra cui la giuria sceglierà tre potenziali ammessi che dovranno sfidarsi nella prova d’accesso. Con l’ausilio di un esperto, la giuria deciderà i due concorrenti.

Per i Fashion designer scendono in campo Chiara, Yelena, Antonio, Francesca, Ilaria e Michele, mentre per i Make-up Artist se la giocano Marianna, Martina, Virginia, Valentina, Serena e Beatrice.

Chi tra questi entrerà in gara? Lo vedremo live su TvBlog dalle 21.10.