Home Benedetta Parodi: “Bake Off Italia? Fedele al format BBC, io non cucinerò (per ora)” (video)

Benedetta Parodi: “Bake Off Italia? Fedele al format BBC, io non cucinerò (per ora)” (video)

Benedetta Parodi racconta a TvBlog Bake Off Italia in partenza questa sera su Real Time.

di grazias
29 Novembre 2013 11:45

Benedetta Parodi è pronta allo sbarco su Real Time. E la nostra non ha certo intenzione di starsene con le mani in mano. Partirà già stasera, infatti, Bake Off Italia, il talent per aspiranti pasticceri che punterà a prendere i telespettatori per la gola. L’abbiamo incontrata per farci svelare tutto ciò che c’è da sapere su questa sua nuova avventura tv che, stando a quanto detto da lei in conferenza stampa, è stata come andare in una Spa. Perché mai?

E’ stato molto rilassante! Non è girato in uno studio ma in una meravigliosa villa con un giardino all’italiana pieno di statue antiche, un’ambientazione quasi letteraria! E’ stato proprio rinfrancante anche per l’anima!

E Bake Off Italia promette di essere rinfrancante anche per i nostri palati, visto tutte le meraviglie dolciarie che ci proporrà. Che tipo di prelibatezze vedremo? E soprattutto: il format è rimasto fedele all’originale della BBC?

Siamo rimasti molto fedeli al format BBC, questi tipi di format hanno una loro struttura e quella deve rimanere. Naturalmente il tipo di dolci che viene fatto può strizzare di più l’occhio alla tradizione italiana ma ci sarà anche spazio per preparazioni di pasticceria internazionale.

Vedremo Benedetta al timone di uno show culinario, sì, ma la nostra questa volta si limiterà a “fare il tifo per i concorrenti” selezionati dai due “severi ma non troppo” giudici Clelia D’Onofrio ed Ernst Knam. La Parodi però, non ha certo dimenticato il suo amore per la cucina. Infatti sta già preparando qualcosa di nuovo per noi…

Subito dopo Bake Off Italia, partirà la mia striscia quotidiana su Real Time. Tornerò a cucinare in un programma che ha un nome che mi piace molto: “Molto Bene”. Abbiamo deciso di intitolarlo così perché Bene è il soprannome con cui mi chiamano tutti dagli amici ai parenti. “Bene”, quindi, sarà un po’ la mia firma!

Non so voi, ma a me è già venuta una certa fame…

Benedetta ParodiReal Time