• Tv

Leofreddi e Lanfranchi, da L’Italia sul Due al prime time

Sembra proprio che L’Italia sul Due porti fortuna alle sue conduttrici. Se Monica Leofreddi ha impiegato alcuni anni prima di approdare a nuovi programmi e ad un prime time (Donne, in onda proprio in questo periodo), la sua sostituta Roberta Lanfranchi vedrà una promozione a tempo di record. A quanto pare infatti sarà lei a

Monica Leofreddi Roberta LanfranchiSembra proprio che L’Italia sul Due porti fortuna alle sue conduttrici.
Se Monica Leofreddi ha impiegato alcuni anni prima di approdare a nuovi programmi e ad un prime time (Donne, in onda proprio in questo periodo), la sua sostituta Roberta Lanfranchi vedrà una promozione a tempo di record. A quanto pare infatti sarà lei a presentare, con Cesare Cadeo, il reality La sposa perfetta in onda da aprile su RaiDue. La notizia giunge abbastanza inaspettata, visto che per il programma si erano fatti ben altri nomi, da Ambra Angiolini a Veronica Pivetti e, più recentemente, Maddalena Corvaglia.
Anche per la Leofreddi comunque c’è aria di novità e Donne potrebbe non essere il suo unico programma in prima serata, visto che si sentono da tempo voci che la vedrebbero come sostituta a Simona Ventura alla conduzione de L’isola dei famosi, nel caso di una nuova edizione. Lei ha confermato l’interesse della rete, confessando però la sua titubanza verso il “pesante” testimone che sarebbe chiamata a raccogliere.

Devo ammettere di avere parecchie riserve su entrambe le conduttrici, riserve legate ovviamente al ruolo di punta che ricoprirebbero conducendo La sposa perfetta e L’isola dei famosi. Se la Leofreddi con Donne ha comunque dimostrato di sapersela cavare decentemente come unica padrona di casa, la Lanfranchi, dopo la deludente prova a Piazza Grande, non si è assolutamente riscattata col passaggio al programma pomeridiano. E’ ancora impacciata e troppo legata alla scaletta, priva della verve che ero convinta avesse e completamente dipendente dal partner.

Che cosa penserà il povero Milo Infante riguardo a tutte queste promozioni delle sue compagne di lavoro? Arriverà anche il suo turno prima o poi?

I Video di TvBlog