Home Tale e quale show Tale e quale show, puntata 22 novembre 2013: vince Fiordaliso. Tutte le esibizioni

Tale e quale show, puntata 22 novembre 2013: vince Fiordaliso. Tutte le esibizioni

La decima puntata del talent show dedicato alle imitazioni su TvBlog.

pubblicato 22 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:36

23:53 la classifica finale dopo i voti dei concorrenti premia Fiordaliso. La puntata di stasera termina qui.

23:45 la situazione dopo i voti di De Sica che, invece, è surclassato da SIII!

23:43 la classifica dopo i voti di Loretta Goggi.

23:41 la situazione dopo i voti di Claudio Lippi, surclassato dai NOOO! del pubblico.

23:39 i voti di Flavio Insinna che poi si lascia andare ad un panegirico esagerato nei confronti di Carlo Conti: “15 punti li do a te! Nessuno sarà tale e quale a te!”.

23:37 le esibizioni della prossima settimana: Conticini sarà Drupi, Frizzi sarà Paul McCartney, la Lanfranchi sarà Mika, la Autieri sarà Mina, Fiordaliso sarà Cristina D’Avena, Di Tonno sarà Eugenio Finardi, Amadeus sarà Amanda Lear, Fontana sarà Biagio Antonacci, la Fornasier sarà Cindy Lauper, la Salemi sarà Giuni Russo.

23:34 dopo aver riascoltato le esibizioni, Carlo Conti legge un messaggio giunto dalla Sardegna.

23:18 un recap di tutte le esibizioni.

23:16 le opinioni della giuria: Insinna e Cirilli spendono mezz’ora a scambiarsi complimenti. La prossima mission impossible di Cirilli sarà Wess e Dori Ghezzi.

23:14 la mise di Cirilli è agghiacciante. Non come le sue battute, ovviamente.

23:11 vediamo la mission impossible di Cirilli che si è trasformato negli ABBA. “Mamma mia!” è proprio il caso di dirlo…

23:07 l’annuncio di Conti: i soldi del premio finale, 25mila euro, saranno devoluti già stasera a favore del popolo sardo colpito dall’alluvione.

23:05 la giuria riserva solo complimenti alla Salemi. Insinna: “E’ bello quando Rai 1 si ricorda di essere Rai 1!”. Ti prego, Flavio, basta!

23:02 vediamo l’esibizione della Salemi. Trucco soddisfacente, buon lavoro per quanto riguarda la voce anche se la performance della Salemi è un po’ incostante. Esibizione più che sufficiente, però.

22:53 l’ultima concorrente è Silvia Salemi che dovrà diventare Shakira. Nelle immagini della preparazione, vediamo la cantante terrorizzata dalla coreografia. La canzone è Whenever Wherever.

22:49 le opinioni della giuria: De Sica si chiede dove sono finite le tette della Fornasier… Cirilli, intanto, ha unto sia Insinna (“Non tutti i Mal vengono per nuocere!”) che Conti (“Non l’ha fatta Mal, l’ha fatta Ben!”). Come se non bastasse, subito dopo arriva il turno del vero Cirilli…

22:46 vediamo l’esibizione di Clizia. La Fornasier è brava a cogliere le famose sfumature della voce di Mal ma le differenze restano notevoli anche per quanto riguarda il trucco. Prova troppo ardua.

22:42 questa sera, Clizia Fornasier, rivelazione di quest’anno, interpreterà per la prima volta un uomo: Mal. La canzone sarà Pensiero d’amore.

22:37 dopo il sindaco di Nuoro, in collegamento telefonico c’è anche il sindaco di Oristano. Carlo Conti si scusa anche per la parodia degli ABBA. Abba, infatti, significa “acqua” in sardo. Non c’è il bisogno di tutte queste precisazioni: d’accordo scongiurare il rischio di gaffes ma chi è intelligente capisce che si tratta soltanto di casualità.

22:28 i giudici: Loretta Goggi è concentrata su altri tipi di performance: “Sting faceva otto ore di sesso!”. Poi chiede informazioni, da questo punto di vista, su Fontana…

22:23 vediamo l’esibizione di Fontana/Sting. Splendido lavoro dal punto di vista vocale, Fontana è davvero bravo. Per quanto riguarda il trucco, si è fatto il possibile. Tra le migliori esibizioni di stasera.

22:21 il vincitore di quest’anno, Attilio Fontana, dovrà diventare Sting. Le canzoni che ascolteremo saranno Roxanne e Every breath you take.

22:19 Cirilli, ovviamente, non poteva non scatenarsi con Fiordaliso…

22:17 le opinioni della giuria: ogni volta che parla Insinna, il miele fuoriesce dal mio schermo. Loretta Goggi: “Sembra Cecchetto con i capelli corti!”.

22:12 vediamo l’esibizione di Amadeus. Il conduttore conferma la sua bravura nel replicare le movenze. Dal punto di vista vocale, però, non ci siamo.

22:09 Amadeus si trasformerà in Giorgio Gaber. La canzone che ascolteremo sarà Barbera e Champagne.

22:07 Conti: “Andare in onda stasera e fare questa raccolta fondi è servizio pubblico”.

22:05 secondo Loretta Goggi, Di Tonno ha dato dignità alle imitazioni. Lippi non trattiene le lacrime.

22:02 Di Tonno non scende la scalinata per rispetto al cantautore scomparso che era poliomielitico. Il cantante, quindi, si esibisce seduto. Esibizione vocalmente impeccabile.

21:53 Giò di Tonno, vincitore della scorsa edizione, diventerà Pierangelo Bertoli. La canzone che ascolteremo sarà A muso duro.

21:51 serve un divanetto a parte per Fiordaliso/Aretha Franklin…

21:49 a fine esibizione, Fiordaliso si sfoga ironicamente: “Voi non siete normali. E’ stato un incubo”. La giuria: commento strepitoso di Lippi: “E’ una specie di Maurizio Costanzo di colore!”.

21:44 vediamo l’esibizione di Fiordaliso. Loretta Goggi è sconvolta per la trasformazione che in effetti è impressionante anche se dal risultato abbastanza comico. Per quanto riguarda la voce, gli sforzi di Fiordaliso si sentono. Prova difficile, Fiordaliso se l’è cavata egregiamente.

21:42 Fiordaliso sarà Aretha Franklin. La cantante non è molto contenta di questa scelta e non lo nasconde. E’ strano che non abbia insultato nessuno durante la preparazione… La canzone sarà Think.

21:40 in studio c’è anche Kaspar Capparoni. Due battute di Cirilli sugli ABBA: “Il cane degli ABBA? ABBAglia. Il più bello degli ABBA? ABBAtantuono”. E continua così per un paio di minuti buoni…

21:34 la giuria è entusiasta. De Sica scatenato: “Ma chi cacchio è Lara Fabian? Va bene per Chi l’ha visto? e non per Tale e quale!”. Poi rimedia: “Comprerò un suo disco”.

21:32 vediamo l’esibizione della Autieri: l’attrice offre una notevole performance vocale, seppur con qualche imperfezione finale, ma le somiglianze con l’originale non si sono viste molto.

21:27 la quarta concorrente è Serena Autieri, la seconda protagonista della scorsa edizione ritornata in gara. Prova difficile per l’attrice: Lara Fabian. E la canzone non può che essere Adagio.

21:22 De Sica fa una battuta alla Cirilli: “Roberta ha fatto un buon passo alla Carrà. Un passo carrabile!”. I commenti di Insinna, per ora, sono troppi melliflui per essere riportati.

21:20 vediamo l’esibizione della Lanfranchi. Mi sbagliavo: dal punto di vista vocale, ricreare la Carrà è difficile e la showgirl offre una performance non sufficiente.

21:15 la terza protagonista è Roberta Lanfranchi che vestirà i panni di Raffaella Carrà. Un’imitazione all’apparenza non troppo complicata. Il brano che ascolteremo è Rumore.

21:11 le opinioni della giuria: a De Sica non è piaciuto il trucco (“E’ troppo gonfio”) ma gli viene spiegato che il trucco è basato sul Dallara recente. Vista la serata, Lippi ricorda che Frizzi fa anche il volontario a Lourdes.

21:07 vediamo l’esibizione di Frizzi: trucco accettabile, la performance vocale forse è troppo caricaturale ma ci sta. Lippi si sta sganasciando dalle risate. Esibizione più che sufficiente.

21:04 la gara continua con Fabrizio Frizzi che si trasformerà in Tony Dallara. Gli appelli di solidarietà, ovviamente, sono numerosi. La canzone che ascolteremo è Romantica.

21:00 in collegamento telefonico, c’è il sindaco di Nuoro. L’anteprima termina qui.

20:56 le opinioni dei giudici: secondo Loretta Goggi, Conticini somiglia a Dodi dei Pooh e un po’ ha ragione, De Sica: “Ricordiamoci di Venditti e scordiamoci di Conticini!”. Alla faccia della loro amicizia…

20:51 vediamo l’esibizione di Conticini: la trasformazione fisica è soddisfacente, per quanto riguarda la voce, invece, Conticini soffre nelle note alte. Esibizione quasi sufficiente.

20:48 parte la gara. Paolo Conticini, uno dei protagonisti della scorsa edizione, dovrà vestire i panni di Antonello Venditti. La canzone che ascolteremo è Ricordati di me. La canzone recita il verso “e tutta la città è allagata da questo temporale”. Carlo Conti fa una doverosa precisazione per evitare la gaffe. Ascolteremo anche il brano Grazie Roma.

20:45 Gabriele Cirilli, stasera, dovrà interpretare gli ABBA, tutti e quattro insieme. Sulle sue solite battute, sorvoliamo.

20:43 Flavio Insinna, che oggi non è andato in onda con Affari Tuoi, fa il suo ingresso in studio. Carlo Conti: “Grazie per quello che hai fatto!”. I due conduttori mandano sms di solidarietà in diretta. Successivamente, Insinna si accomoda alla scrivania dei giudici.

20:40 dopo aver espresso la sua opinione riguardo questa tragedia (“L’uomo ha la sua responsabilità”), Carlo Conti presenta la giuria.

20:37 inizia l’anteprima di Tale e quale show. Carlo Conti procede subito con la raccolta fondi a favore della popolazione colpita dall’alluvione in Sardegna.

Tale e quale show, 22 novembre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, eccezionalmente a partire dalle ore 20:40 su Rai 1, ci sarà la decima puntata della terza edizione di Tale e quale show, il talent show vip condotto da Carlo Conti, dedicato alle imitazioni.

La puntata di stasera avrà inizio con circa mezz’ora di anticipo perché la consueta puntata di Affari tuoi, il game show condotto da Flavio Insinna in onda in access-prime time, non sarà trasmesso a causa della giornata di lutto nazionale indetta per oggi, 22 novembre 2013, dopo la tragedia dell’alluvione in Sardegna che ha causato 16 morti e oltre 500 sfollati.

Durante la puntata di stasera di Tale e quale show, infatti, ci sarà una raccolta fondi proprio a favore della popolazione colpita da questo dramma.

Tornando, invece, alla gara di Tale e quale show, stasera sarà la prima puntata in cui i sette migliori imitatori della terza edizione sfideranno i tre migliori concorrenti della seconda edizione. Dalla puntata di stasera, quindi, ai migliori del cast di quest’anno, si aggiungeranno Giò di Tonno, Serena Autieri e Paolo Conticini.

Per quanto riguarda i sette migliori di questa terza edizione, la lista è composta da Attilio Fontana, Clizia Fornasier, Roberta Lanfranchi, Silvia Salemi, Fiordaliso, Fabrizio Frizzi e Amadeus.

Durante la scorsa puntata, Riccardo Fogli, Chiara Noschese e Fiordaliso sono stati eliminati ma Kaspar Capparoni, giunto in seconda posizione, ha lasciato il suo posto a Fiordaliso, giunta all’ottava posizione della classifica finale, a causa di impegni lavorativi che non gli hanno permesso di partecipare a queste nuove puntate dello show di Rai 1.

Sempre nel corso della scorsa puntata, Attilio Fontana è stato dichiarato il vincitore della terza edizione.

Fuori gara, parteciperà come di consueto Gabriele Cirilli. La giuria, invece, sarà come sempre composta da Loretta Goggi, Christian De Sica e Claudio Lippi.

TvBlog seguirà in diretta anche questo decimo appuntamento di Tale e quale show, commentando in tempo reale le imitazioni e riportando tutte le dichiarazioni dei vari protagonisti.

Appuntamento a partire dalle ore 20:40.

Carlo ContiTale e quale show