Home Missione Natura, su La 7 la nuova edizione

Missione Natura, su La 7 la nuova edizione

Su La 7 Missione Natura, la nuova edizione del programma di documentari condotto da Vincenzo Venuto

pubblicato 8 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:32

L’estate è ricca, in tv, di documentari, si sa. Anche La 7 non si fa mancare un appuntamento del genere, proponendo, da stasera alle 21:10, la nuova edizione di “Missione Natura”, in onda per dieci puntate.

A condurre ci sarà sempre il biologo Vincenzo Venuto, che viaggerà in giro per il mondo presentando al pubblico gli animali più rari ed i luoghi più belli. Questa sera, ad esempio, Venuto andrà in Gabon per vedere per la prima volta la tartaruga liuto.

Il biologo si troverà davanti all’esemplare nel momento in cui tornerà sulla spiaggia d’origine per deporre le uova, unico momento in cui le tatarughe liuto si avvicinano agli uomini. La trasmissione presenterà anche David Attenborough, documentarista al centro dei due episodi di “First Life”.

La miniserie mostrerà il pianeta seicento milioni di anni fa, e sfruttando gli effetti speciali spiegherà come alcune specie si siano evolute e siano servite ad arrivare al mondo di oggi. Inoltre, “Missione Natura” seguirà anche la crescita di un lemure catta, chiamato Nenè e nato al Bioparco di Roma.

Ogni lunedì, sul sito ufficiale del programma, ci sarà un episodio di “Nenè e Margherita”, web-serie prodotta da La 7 Multimedia, che mostrerà come il lemure cresce e come se ne stiano prendendo cura gli addetti.

Infine, Venuto sarà online ogni lunedì alle 14:00 sul sito del programma per rispondere alle domande dei telespettatori.

[Foto | © TM News]

La7