Home Rai 1 Rossella 2 quarta puntata del 19 novembre 2013: riassunto e foto

Rossella 2 quarta puntata del 19 novembre 2013: riassunto e foto

Riccardo è vivo e torna a Genova, palesandosi a Rossella. I due vogliono scappare insieme in America, ma Giuliano distrugge i loro piani e la loro felicità.

pubblicato 19 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:41

“Il coraggio di una donna-Rossella, capitolo secondo” riassunto e foto quarta puntata

Lasciato da Paolina (Teresa Saponangelo), Giuliano (Paolo Mazzarelli) si consola con Natuzza (Serena Rossi). Ma se per la ragazza si tratta ormai di amore, per lo zio è solo un diversivo, e infatti non manca occasione di umiliarla. Per Lorenzo (Simone Montedoro) e Rossella (Gabriella Pession), invece, c’è occasione di passare del tempo insieme, a casa di lui. E quando l’uomo viene svegliato da un incubo sul suo passato da soldato, la dottoressa è lì per sostenerlo. I due finiscono con il fare l’amore, anche se la mattina dopo Rossella, sentendosi in colpa benché creda Riccardo (Danilo Brugia) morto, scappa via.

In realtà Riccardo non è morto ma è arrivato a Genova, dove si prepara a partire per l’America, non prima però di essersi vendicato di Giuliano uccidendolo. Per questo incontra l’uomo da cui lo ha mandato il suo amico ex brigante, dal quale ottiene una pistola e un posto per nascondersi fino al momento della partenza.

Rossella 2 foto quarta puntata

Il conte intende uccidere Giuliano durante un suo comizio, ma lì vede Rossella e la vede in pericolo perchè finita nel mezzo di una piccola rivolta popolare, e decide di lasciar perdere i suoi intenti di vendetta e di andare in soccorso dell’amata. Il problema è che Sallustio lo vede e ordina al suo scagnozzo Ruggero di arrestarlo.

Rossella 2 foto quarta puntata

Riccardo e Rossella riescono però a scappare e vivono una intensa notte d’amore nel nascondiglio dell’uomo. Solo all’alba, prima di andare via, la dottoressa rivela al suo uomo di aver ceduto a una notte di passione con Lorenzo, ribadendo però che si è trattato di un errore. Riccardo lo capisce, ma vorrebbe ugualmente che Rossella si dimenticasse di lui e andasse avanti con la sua vita. Rossella invece non ha dubbi: lo ama ed è disposta a seguirlo ovunque.

Rossella 2 foto quarta puntata

I due si mettono quindi d’accordo per partire insieme ai bambini alla volta dell’America. Rossella torna a casa con l’idea di avvisare i suoi figli e preparare la valigia, per poi salutare le persone a lei più vicine. Intanto trova sotto casa Lorenzo, al quale rivela i suoi progetti e con il quale si scusa. Ma lei ama Riccardo e non glielo ha mai nascosto.

Rossella 2 foto quarta puntata

I bambini sono felicissimi alla notizia che Riccardo è vivo e che partiranno tutti insieme per l’America, ma quello che Rossella non può sapere è che Giuliano è sulle tracce di Riccardo e ha già scoperto del loro piano per scappare. E naturalmente vuole impedirlo.

Rossella 2 foto quarta puntata

Con l’aiuto di Ruggero, Sallustio riesce prima a portare via i suoi bambini, approfittando della momentanea assenza di Rossella in casa, e a lasciarli nella sua dimora. Poi attende il ritorno di Rossella, aggredendola e abusando di lei. La donna è sotto shock per lo stupro subito, ma il suo incubo è appena all’inizio.

Rossella 2 foto quarta puntata

Riccardo, infatti, non vedendo la sua amata arrivare al porto coi bambini, decide di andare a cercarla a casa, ma lì trova Giuliano e Ruggero che gli tendono una trappola. Ad avere la meglio, in un primo momento, visti anche i sensi di colpa del poliziotto, è proprio il conte, che potrebbe – volendo – uccidere Sallustio. Ma Rossella lo implora di non farlo.

Rossella 2 foto quarta puntata

Riccardo le dà ascolto e corre a soccorrerla, ma Giuliano gli spara ripetutamente alle spalle, uccidendolo. Rossella è disperata.

Rossella 2 foto quarta puntata

Rossella 2 foto quarta puntata

Rai 1