Home La5, al via Lina’s Hair e My Beautiful Dog: il daytime ‘parla’ italiano, ma guarda agli States

La5, al via Lina’s Hair e My Beautiful Dog: il daytime ‘parla’ italiano, ma guarda agli States

Due nuovi programmi nel daytime di La5 che guarda sempre più a Real Time e all’offerta made in USA di TLC: il riferimento per tutti, in fondo, è sempre lo stesso.

pubblicato 18 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 11:46

Si parte alle 15.00 con Lina’s Hair, trasmissione dedicata al parrucco fai da te. Come spesso accade in tv, i nuovi ‘filoni’ piombano in massa nei palinsesti. E così, Lina’s Hair è il secondo programma sul capello e i suoi segreti che spunta nell’offerta televisiva italiana: solo pochi giorni fa, infatti, ‘celebravamo’ la nascita di Hairstyle su Real Time e a stretto giro di posta arriva un programma analogo sulla rete rosa del DTT Mediaset, che punta proprio a conquistare un’identità factual e il target della consolidata Real Time.

Ma torniamo a Lina’s Hair: tutto ruota intorno a Lina Montanari, hair stylist e vip look maker, che ogni pomeriggio incontrerà due donne con capelli molto diversi e diversi problemi da risolvere legati proprio alla chioma. Nel primo caso il ‘quesito’ darà l’occasione a Lina di offrire qualche consiglio pronto uso, il secondo porterà a un’acconciatura ripetibile a casa. Si replica su La5 alle 18.00.

Alle 15.30 continuano i tutorial di Fashion Style, che stasera vive la sua seconda puntata di casting, e alle 15.40 spazio a My Beautiful Dog, ‘altro’ programma italiano dedicato al dog training. Protagonista Sonia Merati, handler (o altrimenti detto ‘addestratore’) professionista, esperta di toelettatura (con tanto di campionati vinti) pronta a dare consigli per educare il proprio amico a quattro zampe, insegnando ai padroni come gestirlo nelle varie occasioni della vita ‘sociale’.

Se avete difficoltà a tenere il vostro cane al ristorante, se al parco vi sfugge sempre, se non vede l’ora di girare tra le auto in mezzo al traffico, forse conviene dare un’occhiata al programma. Non mancano poi suggerimenti sulle cure di ‘bellezza’ più adeguate, dalla tosatura al lavaggio, con tanto di consigli per il beauty-case perfetto. E in tempi di crisi mi sembra davvero essenziale; ma si sa che per gli animali domestici non si basa a spese: chi può permetterselo, quindi, potrà costruire un ‘guardaroba perfetto’. Replica alle 18.30.

Lina e Sonia, quindi, si candidano a diventare le nuove muse del parrucco e del dog training, pensando magari a scalzare dall’immaginario collettivo non dico tanto Tabatha Mani di Forbice (più orientata verso il makeover aziendale) quanto il ‘Dog Whisperer‘ Cesar Millan. Comunque sia il bagaglio di format made in Usa cui attingere è vasto e a quanto pare La5 e Real Time sono ben intenzionate a metterlo a frutto e a trasporlo in salsa italica.

 

La 5