Home Festival di Sanremo Sanremo e le modifiche del regolamento

Sanremo e le modifiche del regolamento

Sul sito ufficiale del Festival di Sanremo è comparsa, due giorni fa, una modifica al regolamento ufficiale del Festival. Ecco quel che si legge a proposito di questo cambiamento, che riguarda l’articolo 28. Quello che, fra le altre cose, regolamenta l’ordine di esibizione degli artisti in gara.al paragrafo B), il primo capoverso che recita “La

10 Febbraio 2007 17:15

Pippo Baudo e Michelle Hunziker - Festival di Sanremo 2007 Sul sito ufficiale del Festival di Sanremo è comparsa, due giorni fa, una modifica al regolamento ufficiale del Festival. Ecco quel che si legge a proposito di questo cambiamento, che riguarda l’articolo 28. Quello che, fra le altre cose, regolamenta l’ordine di esibizione degli artisti in gara.

al paragrafo B), il primo capoverso che recita “La suddivisione nelle serate degli artisti e il loro ordine di esibizione all’interno delle stesse saranno determinati da sorteggio.Le modalita’ del sorteggio verranno stabilite dall’Organizzazione” viene eliminato per intero e viene sostituito da: “La suddivisione nelle serate degli artisti e il loro ordine di esibizione all’interno delle stesse saranno stabiliti dall’Organizzazione.”

A un osservatore attento, avvezzo alle tecniche di marketing, strategie televisive, posizionamenti e ascolti, vien da pensare che si tratti di un modo per riservarsi senza troppi problemi la facoltà di collocare in aree di palinsesto ad hoc artisti di punta.
Che sia un segno del fatto che, in fondo, nonostante tutto, qualche preoccupazione per gli ascolti di questa edizione del Festival (nell’immagine tratta dal sito ufficiale, la coppia di conduttori, Pippo Baudo e Michelle Hunziker), tutto sommato, serpeggia? A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca.

Festival di SanremoMichelle HunzikerPippo Baudo