Seth MacFarlane torna con Bordertown, la nuova serie animata targata Fox

La Fox ingaggia Seth MacFarlane per produrre Bordertown, una nuova serie animata.

Con The Cleveland Show chiusa (la quarta stagione sarà l’ultima) e American Dad che si trasferirà sul canale TBS nel 2014, sembrava che Fox perdesse qualche colpo. E invece, con la serie Family Guy giunta all’undicesima stagione, la Fox ingaggia ancora Seth MacFarlane per produrre la nuova serie Bordertown composta da 13 episodi che partirà nella stagione 2014-2015. Lo show avrà come autori MacFarlane e Mark Hentemann e ha come tema centrale la vita di due famiglie che vivono al confine tra USA e Messico.

I personaggi principali sono Bud Buckwald, un agente di frontiera che si sente minacciato dai cambiamenti culturali che hanno trasformato il suo quartiere, ed é padre di tre figli. E il suo vicino di casa, Ernesto Gonzales, un immigrato messicano orgoglioso di vivere negli States, e padre di quattro figli.

Lo show è in produzione dal 2009, e immagino che si farà riferimento in chiave satirica ai cambiamenti culturali degli Stati Uniti o almeno è quello che ci si aspetterebbe da Seth MacFarlane. Le due famiglie vivono accanto e “saranno legate da amicizia, sentimenti, e liti.”

Alex Carter (Family Guy) e Dan Vebber (American Dad) si uniranno a Hentemann e MacFarlane in veste di produttori esecutivi. La serie si inserirebbe nel blocco serale Animation Domination targato Fox. Sembra lontano il periodo di lancio. In realtà è meno di un anno, quindi non è presto per le reti iniziare a fare accordi per la prossima stagione. Date un’occhiata alla prima immagine scovata in rete. A cosa vi fa pensare?

seth-macfarlane-bordertown

Foto | Tv

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →