Home Rai 1 Giorni da Leone 2 (ri)torna in primavera

Giorni da Leone 2 (ri)torna in primavera

Non ha pace la fiction Giorni di Leone 2 con Luca Barbareschi cancellata lo scorso settembre per via degli ascolti deludenti. La prima trasmissione su Raiuno era uscita letteralmente massacrata dal confronto con “L’Onore e il Rispetto” che in quei giorni andava in onda su Canale 5, facendosi doppiare negli ascolti e nello share.Già a

9 Febbraio 2007 16:46

Una foto di scena da Giorni da Leone 2 Non ha pace la fiction Giorni di Leone 2 con Luca Barbareschi cancellata lo scorso settembre per via degli ascolti deludenti.
La prima trasmissione su Raiuno era uscita letteralmente massacrata dal confronto con “L’Onore e il Rispetto” che in quei giorni andava in onda su Canale 5, facendosi doppiare negli ascolti e nello share.

Già a novembre si era vociferato di una retrocessione della fiction su Raidue, ma non se ne fece nulla. Ora, invece l’annuncio arriva proprio da Barbareschi in persona, che non perde l’occasione per un ringraziamento un po’ ruffiano ad Agostino Saccà, direttore di Rai Fiction, (“l’unico ad aver sempre difeso questo prodotto“). Non c’è ancora una data, ma la generica indicazione della “prossima primavera”.

Vedremo quale sarà l’esito di questo “riciclaggio”, ma i dubbi sulla sua qualità restano inalterati (la recitazione dei giovani attori che affiancavano Barbareschi era parsa davvero imbarazzante), oltre alla perplessità di proporre un sequel di una fiction a distanza di diversi anni dalla sua prima edizione, datata addirittura 2002.

Certo la collocazione in un periodo nel quale la guerra degli ascolti riveste un’importanza minore la dice lunga su quanto si creda in questa fiction per la quale (e non si capisce come, vista la trama) lo stesso Barbareschi ci ha tenuto a precisare “sono stati spesi diversi milioni di euro“.

Rai 1