Home Rai 2 Beppe Grillo torna in tv…a La storia siamo noi

Beppe Grillo torna in tv…a La storia siamo noi

Domani sera, 8 febbraio, su RaiDue andrà in onda uno speciale su Bebbe Grillo, comico che da tanti anni non appare più in video. Lo speciale è intitolato “Te la do io l’Italia” (richiamando il titolo di alcuni spettacoli che Grillo fece negli anni ’80) e fa parte del programma La storia siamo noi di

7 Febbraio 2007 17:57

Beppe Grillo Domani sera, 8 febbraio, su RaiDue andrà in onda uno speciale su Bebbe Grillo, comico che da tanti anni non appare più in video. Lo speciale è intitolato “Te la do io l’Italia” (richiamando il titolo di alcuni spettacoli che Grillo fece negli anni ’80) e fa parte del programma La storia siamo noi di Giovanni Minoli.
Immagini inedite, backstage e interviste, fra gli altri, a Maurizio Crozza, Antonio Ricci, Stefano Benni e Pippo Baudo. Proprio Crozza dà una divertente descrizione del comico (ex?) ligure, ora blogger più famoso d’Italia:

E’ partito comico e’ diventato filosofo. Ha fatto la carriera invertita di Buttiglione. Ogni volta che parla di un azienda questa fallisce

Sono curiosa di sapere come il “tema Grillo” verrà trattato. Tutti infatti saprete come il pubblico sia diviso quando si parla di lui: c’è chi lo ama e lo considera un personaggio coraggioso, in prima linea nelle lotte contro i mulini a vento; c’è però anche chi lo denigra, definendolo un falso predicatore, un guru fallito. La “voce del web” sarà presa in considerazione?

[Via Adnkronos]

Rai 2