Home Serie Tv Serie tv promossi e bocciati: terza stagione per Longmire

Serie tv promossi e bocciati: terza stagione per Longmire

Tutte le novità sui rinnovi e le cancellazioni di novembre

pubblicato 25 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:27

A&E ha rinnovato “Longmire” per una terza stagione da dieci episodi. Ag agosto il produttore esecutivo John Coveny dava per certo il rinnovo, ma la conferma arriva ora. “Longmire è diventato uno dei drama più convincenti in televisione con un pubblico affezionato, e siamo orgogliosi dello show”, ha detto David McKillop di A&E. “Siamo entusiasti di continuare l’incredibile collaborazione con la Warner Horizon Television, i produttori, i cast di talento e la troupe guidata dall’eccezionale Robert Taylor. La seconda stagione della serie ha avuto una media di 3,7 milioni di telespettatori.

I verdetti del 23 novembre

Witches of East endLifetime ha rinnovato “Witches of East end” per una seconda stagione. La serie tv è stata tratta dai romanzi di Melissa de la Cruz ed ha come protagonista Joanna Beauchamp (Julia Ormond), una strega e madre di Freya (Jenna Dewan-Tatum) ed Ingrid (Rachel Boston) oltre che sorella di Wendy (Mädchen Amick), a cui nasconde le loro origini. La prima stagione ha una media superiore ad 1,5 milioni di telespettatori.

“Con la sua grande storia ed incredibile cast, Witches of East end guida il ritorno delle streghe”, ha detto
Rob Sharenow di Lifetime. “Il perfetto mix dello show di qualità con contenuti che fanno parte dello zeitgeist stanno portando nuovo pubblico su Lifetime e siamo felici di rinnovare la serie per una seconda stagione”.

I verdetti del 20 novembre

UPDATE 18:19 Mtv ha ordinato dieci episodi aggiuntivi di “Diario di una nerd superstar”. La quarta stagione, quindi, sarà composta da venti episodi.

Usa Network ha cancellato “Necessary Roughness” dopo tre stagioni. Il drama, con protagonista una dottoressa specializzata nel curare atleti in crisi, ha avuto nella terza stagione una media superiore ai due milioni di telespettatori. “Siamo orgogliosi di questo show e degli autori, che hanno avuto l’abilità unica di parlare di temi attuali prima che fossero narrati nella vita reale nelle pagine dei giornali sportivi”, ha detto il network. “Vogliamo ringraziare Liz Kruger e Craig Shapiro (creatori della serie, ndr), l’incredibile cast guidata dalla nominata ai Golden Globe Callie Thorne ed i nostri colleghi alla Sony Television”.

La Thorne, su Twitter, ha così annunciato la chiusura della serie:

“Addio a Necessary Roughness ed ai tre anni che sono stata fortunata a vivere con questa serie. Questo show ci ha unito con la forza, il sudore, le risate e le lacrime di un grande gruppo di creatori, produttori, registi, attori, un’impareggiabile troupe e fan affidabili. Mi mancherete terribilmente.”

I verdetti del 16 novembre

The KillingNetflix ha rinnovato “The Killing” per una quarta ed ultima stagione da sei episodi, che chiuda le vicende di Sarah (Mireille Enos) ed Holder (Joel Kinnaman). Lo scorso mese, la Amc aveva cancellato la serie. Ora, la piattaforma on demand, che ha co-prodotto la terza stagione, ha deciso di realizzare nuovi episodi, che saranno disponibili online. “Il ricco racconto di The Killing prosegue su Netflix, e crediamo che sia il modo per dare il giusto finale a Linden ed ad Holder”, ha detto Cindy Holland, vicepresidente dei contenuti originali di Netflix. “Puntiamo ad offire ai fan -sia quelli vecchi che nuovi- una serie che sappiamo essere perfetta per la visione on demand”.

“E’ un vero testamento per Veena Sud (autrice della serie, ndr), e per il cast stellare, guidato in maniera convincente da Mireille Enos e Joel Kinnaman, per cui i fan sono rimasti così appassionati verso lo show”, ha aggiunto David Madden, presidente di Fox Television Studios, che produce la serie. “Siamo grati a Netflix che l’ha riconosciuto e che ci dà la possiblità di concludere la storia in un modo che sia soddisfacente per il pubblico”.

I verdetti del 15 novembre

Hell on wheelsLa Amc ha rinnovato “Hell on wheels” per una quarta stagione da tredici episodi, che andrà in onda la prossima estate. “Amc ha servito i fan del western per tre decadi, quindi è particolarmente gratificante vedere questi telespettatori passare il sabato con un western originale in quella che è storicamente una serata difficile nella settimana televisiva”, ha detto Charlie Collier, presidente del network. “Il nostro impegno a questo genere è deciso e puntiamo a continuare a servire questo pubblico con una quarta stagione di Hell on wheels”. La terza stagione dello show è stata vista da una media di 3,3 milioni di telespettatori.

I verdetti del 12 novembre

The OriginalsThe Cw ha ordinato una stagione completa di “The Originals”, “Reign” e “The Tomorrow People”. “The Originals” è lo spin-off di “The Vampire Diaries” con protagonista Klaus (Joseph Morgan). La prima puntata è stata vista da 2,2 milioni di telespettatori (1.0 rat.), la seconda da 1,9 milioni (0.9 rat.), la terza da 2,2 milioni di persone (1.1 rat.). “Reign” racconta invece la storia di Maria Stuarda (Adelaide Kane), giovane futura regina che va a vivere in Francia per conoscere il futuro marito. La prima puntata è stata vista da 1,9 milioni di telespettatori (0.8 rat.), la seconda da 1,8 milioni (0.6 rat.), la terza da 1,5 milioni di persone (0.6 rat.). “The Tomorrow People”, infine, è una serie tv remake di uno show inglese che racconta delle vicende di un gruppo di ragazzi dotati di poteri speciali. La prima puntata è stata vista da 2,3 milioni di telespettatori (0.9 rat.), la seconda da 2,1 milioni (0.8 rat.), la terza da 1,9 milioni di persone (0.7 rat.).

I verdetti dell’11 novembre

Downton AbbeyItv ha rinnovato “Downton Abbey” per una quinta stagione. La quarta, che si è conclusa ieri notte (fatta eccezione per lo speciale di Natale), ha avuto una media di oltre 11 milioni di telespettatori. “Il pubblico si è divertito la domenica sera a tornare a Downton e siamo entusiasti di produrre una nuova serie dello show il prossimo anno”, ha detto il produttore esecutivo Gareth Neame. “Promettiamo i soliti alti e bassi, il romanticismo, il drama e la comedy interpretati da alcuni dei personaggi più iconici in tv. Tutti gli attori e la troupe sono lieti per lo straordinario responso del pubblico e vogliono rendere lo show migliore”.

I verdetti del 9 novembre

Sean saves the worldLa Nbc ha ordinato cinque episodi in più per “Sean saves the world”, la serie tv con Sean Hayes. La prima stagione dello show avrà quindi diciotto episodi. Lo show ha una media superiore ai 3,5 milioni di telespettatori, non tantissimi ma sufficienti per la Nbc per ordinare nuovi episodi.

I verdetti del 7 novembre

American Horror StoryFx ha rinnovato “American Horror Story” per una quarta stagione. La terza stagione, sottotitolata “Coven”, è ambientata nel mondo delle streghe. La prima puntata è stata vista da 5,5 milioni di telespettatori (3.0 rat.), la seconda da 4,5 milioni (2.5 rat.), la terza da 3,7 milioni di persone (2.1 rat.). Nella quarta stagione tornerà Jessica Lange, ma l’attrice ha annunciato che dopo lascerà la serie.

“Ryan Murphy è un maestro nella produzione televisiva”, ha detto John Landgraf di Fx. “Più volte, ha reinventato la forma dello show… Ogni anno creano una miniserie brillante. American Horror Story: Coven è la migliore finora, e non ho dubbi che il prossimo ciclo sarà migliore”.

I verdetti del 6 novembre

Sean Saves the worldLa Nbc ha ordinato quattro sceneggiature in più di “Sean Saves the world”, la nuova sit-com con Sean Hayes nei panni di un padre gay che si deve occupare della figlia a tempo pieno. Il primo episodio è stato visto da 4,4 milioni di telespettatori (1.4 rat.), la seconda da 3,2 milioni (1.0 rat.), la terza da 3,3 milioni di persone (1.1 rat.).

I verdetti del 2 novembre

Trophy WifeLifetime ha cancellato “The Client List”, la serie tv con Jennifer Love Hewitt, dopo due stagioni. La decisione arriva dopo che il network e Sony Tv non erano d’accordo con l’idea dell’attrice di dare maggiore rilevanza al personaggio di Kyle (Brian Hallisay), marito della protagonista, dopo l’annuncio della sua gravidanza. La seconda stagione era calata negli ascolti, con una media inferiore di 2,5 milioni di telespettatori.

La Abc, invece, ha ordinato una stagione completa per “The Goldbergs” e “Trophy Wife”, mentre ha ordinato quattro episodi in più per “Super Fun Night”. Il network ha invece deciso di cancellare “Back in the game”. A confermarlo, su Twitter, il produttore esecutivo Robb Cullen:

“Quindi, la Abc ha deciso di non andare avanti con Back in the game. A tutti i fan ed amici, non posso ringraziarvi tutti per il vostro supporto”.

La prima puntata di “Back in the game” era stata vista da 8,1 milioni di persone (2.2 rat.), la seconda da 6,7 milioni (1.9 rat.), la terza da 6,5 milioni di telespettatori (1.8 rat.).

Serie tv rinnovate

American Horror Story (quarta stagione)
Downton Abbey (quinta stagione)
Hell on wheels (quarta stagione)
The Killing (quarta stagione)
Witches of East end (seconda stagione)

Serie tv cancellate

The Client List (due stagioni)
Necessary Roughness (tre stagioni)

Stagioni complete

The Goldbergs
Trophy Wife
The Originals
Reign
The Tomorrow People