Home Serie Tv Fiction USA 2014-15: NBC ordina Tooken di Tina Fey, The CW vuole The Avenger

Fiction USA 2014-15: NBC ordina Tooken di Tina Fey, The CW vuole The Avenger

NBC punta sulla comedy creata da Tina Fey e interpretata da Ellie Kemper, mentre The CW punta ad una serie tratta dal fumetto pulp The Avenger.

pubblicato 1 Novembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:28

Annika Bengtzon: Crime Reporter: ABC ha deciso di sviluppare un crime thriller basato sull’omonima serie svedese a sua volta basata sui romanzi di Liza Marklund. La serie, scritta da Charles Randolph, racconta la storia di una reporter che cerca la verità su ogni storia che segue, mentre si districa tra il suo capo e la sua famiglia.

One Kick: NBC ha deciso di sviluppare un drammatico basato sul nuovo libro di Chelsea Cain. La serie scritta da Matt Lopez e prodotta da Sara Collecton, racconterà la storia di Kick Lannigan, una bambina che ha fatto notizia per essere stata rapita e poi salvata. Decisa a non essere mai più rapita, Kick si allena nelle arti marziali e nelle armi da fuoco e finisce per essere assunta da un misterioso miliardario che le offre risorse, strumenti ed alta tecnologia per dare la caccia ai rapitori e salvare altre persone rapite.

The Avenger: The CW ha acquistato da Neal Bar e Conde Nast un drammatico ispirato alla serie di fumetti pulp The Avenger. Il progetto, scritto da Deric Hughes e Benjamin Raab, racconterà la storia di Alice Benson, una giovane donna che, dopo l’uccisione dei suoi genitori, scopre di possedere un superpotere che le permette di trasformare il suo aspetto a suo piacimento, a causa di un esperimento genetico. Alice userà il suo talento per indagare sul mistero della morte dei suoi genitori e per capire le origini del suo strano potere. Rispetto al fumetto la storia è differente: nella serie originale 1939 Street & Smith, infatti, Richard Benson usava il suo potere per vendicare l’uccisione di sua figlia Alice e di sua moglie.

Tooken: NBC ha ordinato tredici episodi della nuova serie creata da Tina Fey e Robert Carlock, interpretata da Ellie Kemper, incentrata su una donna (Kemper) che fugge da un culto apocalittico e inizia una nuova vita a New York. La sceneggiatura sarà scritta da Tina Fey (che potrebbe apparire come guest star) e Carlock. Entrambi saranno produttori esecutivi insieme a David Miner. La season premiere è prevista per l’autunno 2014.