Home Disney+ The Happy Hugglemonsters in onda su Disney Junior nel 2013

The Happy Hugglemonsters in onda su Disney Junior nel 2013

Arriva una nuova serie animata per bambini, The Happy Hugglemonsters, in onda su Disney Junior nel 2013.

pubblicato 5 Luglio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:39

I cartoni animati tratti dai libri per bambini hanno spesso un buon riscontro tra i piccoli, forse perchè alcuni telespettatori già conoscono i libri da cui sono tratti. La Disney attenta alle esigenze dei bimbi ma anche dei genitori, ha in programma una nuova serie animata di 48 episodi di 11 minuti ciascuno dal titolo The Happy Hugglemonsters in onda su Disney Junior nell’autunno 2013.

Prodotto dalla casa di produzione Brown Bag Films di Dublino- nota per Octonauts– i personaggi sono stati sviluppati sulla base del libro per bambini “I’m a Happy Hugglewug” dell’autrice Niamh Sharkey, purtroppo non ancora arrivato tradotto in Italia. L’autrice sarà stata ispirata dai mostri dell’autore scomparso Maurice Sendak, suo caro amico?

Il cartone animato in cgi che riprende lo stesso stile dei personaggi illustrati nel libro, ha come protagonista Henry Hugglemonster, un divertente “bambino” di cinque anni con occhi vispi e alucce da draghetto, e la sua adorabile famiglia di mostri, gli Hugglemonsters di Roarsville.

La serie é una sorta di ‘manuale di vita’ per bambini in età prescolare. Ogni episodio trasporta i piccoli telespettatori nelle stesse avventure del piccolo Henry, rendendoli partecipi della vita di tutti i giorni dell’adorabile famiglia di mostri. L’ottimista e sempre sorridente Henry parla e si rivolge direttamente ai telespettatori per renderli parte integrante della storia, e condivide con loro i pensieri, le sensazioni, e le lezioni di vita che apprende in ogni episodio.

the-happy-hugglemonsters-henry

La famiglia colorata è composta dal fratello maggiore e simpatico inventore, Cobby, dagli attenti genitori Daddo e Momma, dalla sorella Summer, e dal piccolo Ivor. Non mancano l’amichetto di Henry, Denzel Dugglewug, e tutti gli altri mostri, abitanti di Roarsville.

Disney+