Home Amici di Maria De Filippi Amici 2012/2013 – Roberto Vecchioni nel cast con un progetto sulle canzoni italiane

Amici 2012/2013 – Roberto Vecchioni nel cast con un progetto sulle canzoni italiane

Amici: come aveva anticipato Tvblog a luglio, Roberto Vecchioni farà parte del cast del programma. Per lui un progetto sulle canzoni italiane

pubblicato 12 Agosto 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 03:40

A luglio vi avevamo anticipato che Roberto Vecchioni stava considerando l’ipotesi di diventare uno degli insegnanti della scuola di Amici. Ora il cantautore di Carate Brianza è uscito allo scoperto e, in un’intervista rilasciata alla Gazzetta di Viareggio, ha confermato che tra i suoi progetti futuri è prevista anche la partecipazione al talent di Maria De Filippi con un progetto particolare:

Ho un romanzo da finire, l’università a ottobre, altre serate ad agosto e settembre. Poi il progetto alla trasmissione “Amici” sulle canzoni italiane. È un programma considerato pop, molto commerciale, ma mi piace l’idea di mettere un francobollo intellettuale. Partirà a gennaio, vorrei riprendere le canzoni di Dalla, Modugno, Celentano, il primo Bennato. Molti mi dicono che è un bel progetto, ma sono sicuro che arriveranno le critiche.

Amici 2012/2013 – Anna Tatangelo no, Roberto Vecchioni forse

Anna Tatangelo

Anna Tatangelo ad Amici afferisce a quella tipologia di notizie (più correttamente, rumors) che ad un certo punto, non si sa bene come, si generano (non certo automaticamente), crescono, si diffondono come un contenuto virale, in maniera talmente massiccia e persistente da diventare prima verosimili, poi vere, poi assodate, quindi addirittura old.

Eppure, stando a quanto apprende TvBlog dalle proprie fonti, non ci sarebbe nulla di vero: non solo Anna Tatangelo non sarebbe mai stata contattata dalla produzione, ma non si sarebbe nemmeno mai proposta lei stessa per far parte del programma.

Sempre secondo le nostre fonti, non ci sarebbero grandi novità nel cast della trasmissione, anche se, fra i corridoi, si ventila che Roberto Vecchioni nel ruolo di insegnante potrebbe essere un’ipotesi più che plausibile. Ma restiamo nel campo dei condizionali e dei punti interrogativi, ovviamente. Un po’ più concreti dell’ipotesi-Tatangelo, però. Che non è mai stata nemmeno ventilata. D’altro canto, Roberto Vecchioni è ormai ospite abituale delle finali di Amici, e una sua partecipazione più concreta alla prossima edizione non stupirebbe affatto.

La presenza di altri “big” della musica, peraltro, sarebbe confermata, ma per il serale del 2013.

Foto | © TM News

Amici di Maria De FilippiAnna Tatangelo