Home Tale e quale show Tale e quale show, puntata 25 ottobre 2013: vince Attilio Fontana. Tutte le esibizioni

Tale e quale show, puntata 25 ottobre 2013: vince Attilio Fontana. Tutte le esibizioni

La sesta puntata del talent show vip su TvBlog.

pubblicato 25 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:47

23:54 Attilio Fontana/Lucio Battisti si esibisce di nuovo. La puntata di stasera termina qui.

23:47 la classifica di questa puntata: vince Attilio Fontana.

23:44 i voti dei concorrenti: il più votato è Fogli-Branduardi.

23:42 e questa è la situazione dopo i voti di De Sica. En plein di Fontana-Battisti.

23:40 la situazione dopo i voti di Lippi (contestato ironicamente ad ogni voto).

23:37 si procede con le votazioni. Questi sono i voti della Goggi.

23:36 le esibizioni della prossima settimana: Fontana sarà Rino Gaetano, la Salemi sarà Lady Gaga, Amadeus sarà Fiorello, la Noschese sarà Iva Zanicchi, Capparoni sarà Mark Knopfler, Frizzi sarà Kekko dei Modà, la Lanfranchi sarà Sabrina Salerno, Fogli sarà Patty Pravo (la sua celebre ex), la Fornasier sarà Nada e Fiordaliso sarà Mia Martini. Fogli: “Ma è uno scherzo!”.

23:24 i 10 concorrenti si esibiscono nuovamente per il riassunto delle esibizioni, rigorosamente dal vivo.

23:22 Gabriele Cirilli, la prossima settimana, dovrà interpretare i Beatles.

23:21 Bisogna ammettere che Claudio Lippi ha proprio apprezzato, sì sì.

23:18 vediamo l’imitazione di Cirilli. Con quel trucco, chiunque di noi può diventare Gene Simmons. L’esibizione vocale è da karaoke. La mission impossible si è rivelata impossible. Cirilli ha anche leccato Claudio Lippi… Aiuto!

23:15 vediamo la preparazione vocale di Cirilli. “L’unica lingua che non conosco è l’inglese”. Cominciamo bene. La canzone che ascolteremo è I was made for loving you.

23:14 De Sica: “Mi ricorda Frodo”. Goggi: “Anche Harry Potter”. Lippi: “Ho un’ansia addosso”. Un imitazione che ha mietuto parecchie vittime.

23:12 vediamo l’esibizione di Fiordaliso. Quello che vediamo è il Leali degli anni ’60-’70. Fiordaliso è brava ma nella sua interezza questa performance non mi ha convinto. Esibizione che ritengo non sufficiente.

23:08 Fiordaliso diventerà Fausto Leali. Durante la preparazione, vediamo il solito battibecco con l’amica Manuela Aureli. Fiordaliso ammette di avere “le corde vocali putrefatte”. La canzone che ascolteremo sarà Deborah.

23:06 Cirilli, intanto, è pronto.

23:05 la giuria si complimenta con Clizia (Lippi è praticamente innamorato) e non lesina complimenti alla trasmissione per il ritorno del varietà.

23:02 vediamo l’esibizione di Clizia. La ragazza, nonostante le polemiche che hanno accompagnato il suo inserimento nel cast, ha talento. Anche questa imitazione è convincente, soprattutto dal punto di vista vocale. Il trucco e gli occhi sgranati provocano, invece, un effetto un po’ comico. Esibizione più che sufficiente.

22:57 Clizia Fornasier diventerà Kate Bush. Le coach le consigliano di diventare psicopatica e di comportarsi come una sonnambula. La canzone che ascolteremo sarà Wuthering heights.

22:49 Loretta Goggi ha gradito molto. Lippi gli consiglia di andare tutte le settimane a Mosca se questi sono i risultati. Dai commenti, ricordano che Fogli ha già interpretato Branduardi l’anno scorso come “imitatore per una sera”. Una scelta, forse, dovuta proprio alla sua trasferta a Mosca.

© Netflix

22:47 vediamo la performance di Fogli. Il trucco è perfetto solo nei capelli. Non vorrei insinuare nulla ma sento una doppia voce. L’imitazione vocale sembra essere buona. Esibizione sufficiente.

22:44 Riccardo Fogli interpreterà Angelo Branduardi. Il cantante, durante la settimana, è stato impegnato a Mosca insieme ad Al Bano e ad altri cantanti italiani e si addormenta durante il trucco. Le canzoni che ascolteremo saranno Cogli la prima mela e Alla fiera dell’est.

22:42 un altro aggiornamento sul trucco di Cirilli. Le battute? Sì, ci sono state.

22:40 la giuria cerca di essere magnanima ma in questo caso è davvero difficile.

22:38 vediamo la performance della Lanfranchi. Trucco soddisfacente ma la voce, mi dispiace dirlo, è un disastro. Sembrano versi di una capra. Tra i volti dei giudici regna la perplessità. Esibizione insufficiente ma la Lanfranchi aveva già ammesso di aver avuto difficoltà.

22:35 Roberta Lanfranchi si trasformerà in Giusy Ferreri. La showgirl vorrebbe reinterpretare Prince ma i coach cercano di convincerla che sarà un’imitazione facile. La canzone che ascolteremo è Non ti scordar mai di me.

22:25 De Sica: “Mai vista una cravatta così schifosa. Sembra Ciccio Ingrassia!”. Loretta Goggi esprime il suo giudizio in lingua inglese. Lippi, invece, ha apprezzato le Coconuts e parte una musica a caso durante il suo intervento.

22:23 Cirilli dalla sala trucco: “E’ la versione gay di Zorro”. Qui, mi ha fatto quasi ridere.

22:22 vediamo l’esibizione di Fabrizio Frizzi. Questa performance ha solo il pregio di essere simpatica. Ma sul resto, non ci siamo. E’ l’esibizione peggiore vista stasera fino ad ora.

22:19 Fabrizio Frizzi interpreterà Kid Creole. Il conduttore si allena, con scarso successo, nell’alzata dell’asta del microfono con i piedi e non è molto fiducioso (“Se mi vede, mi denuncia”). La canzone che ascolteremo sarà My male curiosity.

22:16 la giuria: Loretta Goggi si commuove nuovamente. De Sica ha visto Alessandro Preziosi nel trucco di Capparoni e un po’ ha ragione.

22:13 vediamo la performance di Capparoni. La trasformazione fisica, non semplice, è riuscita bene. Anche riguardo la voce, gli sforzi si sentono ma l’attore non riesce ad essere costante. Esibizione appena sufficiente.

22:09 Kaspar Capparoni sarà Miguel Bosè. Manuela Aureli gli ha consigliato di sbadigliare mentre canta. La canzone che ascolteremo sarà Se tu non torni.

22:07 la preparazione di Gabriele Cirilli. Sulle sue battute, sapete già ampiamente cosa ne penso. Non insisto (anche se vorrei).

22:06 Opinioni della giuria: Lippi ha una certa fretta, deve andare e non si sa dove. La Goggi e De Sica si complimentano.

22:03 Le due Arise. Bella battuta della vera Arisa: “Qui fate miracoli. Dovreste fare un’associazione a delinquere!”.

22:00 vediamo l’esibizione di Chiara Noschese. Tutto pressoché perfetto, come previsto. La vera Arisa, intanto, sta guardando l’esibizione.

21:51 Chiara Noschese interpreterà Arisa, una trasformazione tutto sommato facile considerate le potenzialità dell’artista. La canzone che ascolteremo è Sincerità.

21:49 le opinioni della giuria: De Sica si complimenta per i movimenti riprodotti alla perfezione. Loretta Goggi, invece, ricorda anche Gianni Ferrio.

21:47 applauso per ricordare Zuzzurro.

21:44 vediamo l’esibizione di Amadeus. Anche in questo caso, le movenze e la trasformazione fisica sono accettabili. La voce non è proprio uguale ma l’esibizione, nel complesso, è divertente. Performance sufficiente.

21:41 Amadeus interpreterà Enzo Jannacci. Secondo il conduttore, il segreto di questa imitazione è nel milanese con la “bocca orizzontale”. La canzone che ascolteremo è Vengo anch’io.

21:38 De Sica: “I biglietti di Al Bano a Mosca costavano 500 euro l’uno, Carlo tu l’avresti comprato?”. Conti: “Certo!”. De Sica: “Ma anche io!”. Dove voleva andare a parare, De Sica? Arriva poi la prima battuta di Lippi: “La donna che fa l’uomo e l’uomo che fa la donna sono svantaggiati, tranne Malgioglio”.

21:35 vediamo la performance di Silvia Salemi. Soddisfacenti, il trucco e la gestualità. Vocalmente, la Salemi è riuscita a cogliere le tipiche sfumature della voce di Al Bano ma complessivamente il tutto appare come un po’ troppo caricaturale. Esibizione sufficiente, comunque.

21:32 Silvia Salemi interpreterà Al Bano. La cantante, all’idea di ricreare Al Bano, ha alternato tranquillità a momenti di terrore. La canzone che ascolteremo è E’ la mia vita.

21:28 Loretta Goggi è commossa e ricorda Battisti con qualche aneddoto. Anche De Sica e Lippi si complimentano con Fontana.

21:25 vediamo l’esibizione di Attilio Fontana. La trasformazione fisica è soddisfacente. Dal punto di vista vocale, gli sforzi di Fontana sono udibili. A tratti, la voce è davvero simile. Esibizione buona.

21:22 Attilio Fontana interpreterà Lucio Battisti. L’artista sente il peso della responsabilità: Battisti, infatti, non è mai stato imitato prima. Le canzoni che ascolteremo sono Acqua azzurra, acqua chiara e Mi ritorni in mente.

21:20 Gabriele Cirilli annuncia la sua mission impossible di stasera: Gene Simmons dei Kiss. Non senza averci deliziato con un paio delle sue “mitiche” battute.

21:16 questa è la classifica parziale.

21:14 inizio trasmissione. Carlo Conti fa il suo ingresso in studio e presenta la giuria composta da Christian De Sica, Claudio Lippi e Loretta Goggi.

Tale e Quale Show, 25 ottobre 2013: Anticipazioni e Live su TvBlog

Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la sesta puntata della terza edizione di Tale e quale show, il talent show vip condotto da Carlo Conti, dedicato alle imitazioni.

Dopo la vittoria di Clizia Fornasier, che si è aggiudicata la quinta puntata grazie all’imitazione di Gigliola Cinquetti, questo è l’elenco delle esibizioni che vedremo questa sera: Attilio Fontana diventerà Lucio Battisti, Amadeus si trasformerà in Enzo Jannacci, Riccardo Fogli vestirà i panni di Angelo Branduardi, Kaspar Capparoni offrirà la sua versione di Miguel Bosè, Fiordaliso diventerà Fausto Leali, Silvia Salemi si trasformerà in Al Bano, Chiara Noschese interpreterà Arisa, Roberta Lanfranchi vestirà i panni di Giusy Ferreri, Clizia Fornasier assumerà le sembianze di Kate Bush e Fabrizio Frizzi diventerà Kid Creole and the Coconuts.

Anche in questa sesta puntata, ci sarà il comico Gabriele Cirilli che, come ormai di consueto, si esibirà fuori concorso: stasera Cirilli si trasformerà in Gene Simmons, fondatore, cantante e bassista dei Kiss.

Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli, invece, sono i coach con i quali i concorrenti preparano le loro esibizioni. L’intera trasformazione viene curata anche dal maestro Pinuccio Pirazzoli, dal coreografo Fabrizio Mainini e dalla squadra di truccatori, parrucchieri e costumisti.

Anche questa sera, i tre giurati che commenteranno e valuteranno le esibizioni saranno Christian De Sica, Loretta Goggi e Claudio Lippi. Questo è il sistema di voto: i voti assegnati dai giurati saranno sommati ad un voto che ogni imitatore assegnerà ad un suo collega. La classifica parziale stabilità il vincitore della puntata mentre il trionfatore di questa edizione verrà stabilito dalla somma dei punti ottenuti in tutte le puntate.

TvBlog seguirà in diretta anche questo sesto appuntamento di Tale e quale show, commentando in tempo reale le imitazioni e riportando tutte le dichiarazioni dei vari protagonisti.

Appuntamento alle ore 21:10.

Carlo ContiTale e quale show