Home X Factor X Factor 2013 – Il live, conferenza stampa: Chiara diventa ABA, Tommassini promette grandi novità, progetti per tutti i cantanti in gara

X Factor 2013 – Il live, conferenza stampa: Chiara diventa ABA, Tommassini promette grandi novità, progetti per tutti i cantanti in gara

Tutte le informazioni sulle puntate Live di X Factor e sui concorrenti dell’edizione 2013 date in occasione della conferenza stampa che si è tenuta stamane a Milano.

pubblicato 23 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:52

Informazioni aggiuntive: tra gli ospiti annunciati ci sono anche Fedez, Marco Mengoni, Olly Murs, Tom Odell, Naughty Boy e John Newmann; nello XTraFactor oltre a Matteo Bordone, Alessio Viola e Rocco Tanica vedremo anche Vera Spadini e Francesco Castelnuovo.

13.32 Conferenza stampa terminata!

13.31 Scrosati: “Ricordate che noi nella versione italiana abbiamo il day time”

13.30 Per Simona Ventura, c’è una domanda sull’età dei FreeBoys. La risposta: “Il più piccolo di loro ha compiuto 16 anni quindi da domani lo vedrete sul palco insieme agli altri due.”

13.29 Scrosati: “Questa era un’area fortemente degradata per una serie di attività che vi avvenivano. Oggi in quest’area stiamo avviando oltre ad x factor altre due produzioni Sky e Una di Fox.”

13.28 Mieli: “Vi posso garantire che la tecnologia che abbiamo usato per questo studio, anche per insonorizzarlo all’esterno, è il più all’avanguardia possibile. X Factor è il primo programma televisivo a impatto zero.”

13.26: domanda: I concorrenti possono commentare sui social il loro percorso?” Risposta: “No.”

13.24 Nils Hartmann: “La Superband sarà presente nella puntata a tema sulle Superband.”

13.21 Andrea Rosi (capo di Sony Italia): “Confermo che noi siamo stati coinvolti fin dall’inizio ed è la prima volta che ciò accade in sette anni. Siamo molto soddisfatti ma anche curiosi di capire se ci sarà spazio per qualche ripescaggio perché c’erano realtà interessanti anche tra i 12 scartati. Insomma, siamo convinti che anche quest’anno avremo almeno una superstar!”

13.19 Alessio viola (uno dei tre inviati dell’ExtraFactor): “Noi come news raccontiamo le cose belle e le cose brutte. X factor è un fenomeno televisivo e ogni fenomeno merita di essere raccontato!”

13.18 Nils Hartmann: Dalla seconda puntata saranno in vendita i biglietti quindi tutti potrete vedevi lo spettacolo anche da qui. L’antefactor durerà 10 minuti e nasce per mostrare il bordello convulso che capita qui prima di andare in diretta.

13.16 Nils Hartmann sulle novità: “Francesca Michelin (che non può essere qui per momenti scolastici), Chiara Galiazzo, Elisa e icona pop. La seconda Ellie Goulding. Poi arriveranno anche gli editors ma mi fermo qui e gli altri ospiti ce li teniamo per noi, per ora.”

13.14 Galiazzo: “Il momento più bello? Oltre alla vittoria, il duetto con Mika che vado spesso a riguardarmi su youtube”

13.13 Chiara Galiazzo: “Il mio sogno ha scavalcato la mia immaginazione. È vero che ho aspettato molto tempo, ma non pensavo che sarebbe arrivato tutto insieme. Dentro di me, comunque, non è cambiato nulla. L’altra sera stavo guardando x factor con la mia coinquilina e lei mi fa:” Ti rendi conto che l’anno scorso hai vinto e ora lo so guardando con te???'”

13.09 Viene mandato in onda un Rvm che introduce l’arrivo di Chiara Galiazzo. Chiara Galiazzo ci mette un po’ ad arrivare e quando entra in scena dice: “Scusate, è che non so ancora salire su questo palco da sola!”

13.08 Cattelan: “I ragazzi mi hanno impressionato perché ogni anno si cerca di migliorare ma ora abbiamo proprio esagerato, ecco. Anche perché hanno tutti una padronanza del palco davvero incredibile! Ieri li guardavo a bocca aperta durante le prove! Per quanto riguarda me, mi vengono consegnate le chiavi di una macchina che mi fa lavorare con eccellenze. Uno non ci pensa ma in questi anni non ho mai dovuto uscire sul palco con una faccia imbarazzata dicendo: ”eh, è il bello della diretta!’ perché qualcosa non andava. E adesso tutti a toccarci le balle per scaramanzia, su!”

13.03 Viene mandato in onda un Rvm di presentazione dei dodici concorrenti in gara.

13.02 Elio: “Mi sono tolti i baci proprio perché non voglio lasciare nulla di intentato. Mi sono anche messo in dente nuovo. Non sono più l’Elio stanco. Ci è stato messo in mano un gioco bellissimo ma è ovvio che tutti avremmo voluto gli under uomini. E invece mi sono capitati gli over 24 ma mi sono subito reso conto di poter fare grandi cose. C’è Alan che vuole cambiare vita con tutte le sue forze, Fabio che avete già apprezzato sul palco delle audizioni, Chiara che ovviamente non si potrà chiamare chiara perché chiara ha già vinto l’anno scorso. Quindi l’abbiamo chiamata Aba perché è la prima parola del dizionario. Perché andare avanti a cercare un altro nome Quando già quello era bellissimo?? Anzi Chiara, io mi chiedo perché i tuoi ti abbiano chiamato Chiara, visto che Aba, appunto, è un nome bellissimo!”

12.57 Morgan: “Io quest’anno ho scelto i concorrenti cercando il genio, non più il talento. Quindi abbiamo Michele Bravi che io chiamo il Poeta, Il fantastico Bluesman napoletano Andrea che ha già fatto innamorare uomini e donne, Lorenzo Iuracà sentimentale e incazzoso.”

12.55 Morgan: “sono molto entusiasta del fatto che ci sia Mika quest’anno. Questo signore elegantissimo potrà insegnare a noi e a tutto il pubblico moltissime cose. La presenza di Mika mi fa capire quanto sia considerato importante l’X Factor italiano anche in Inghilterra. Gli ho chiesto: ‘Ma cosa ci sei venuto a fare qui?’ e lui mi ha risposto: ‘Sono qui perché X Factor Italia è molto Figo, è come dovrebbe essere x factor nel mondo'”

12.53 Simona Ventura: “Ogni anno cerco di riempire una casella che non c’è nella musica italiana per dare ai miei concorrenti la possibilità di lavorare anche fuori da X Factor. Questa sfida la sento ancora più forte ora che ho i gruppi. Gli Street Clerk sono davvero impiegati della strada, loro sono nudi senza i loro strumenti. I FreeBoys sono una vera scommessa, gli Ape Escape vengono da nocera e sono felice che il sud venga rappresentato.”

12.51 Mika: “Nella mia squadra ho tre ragazze molto diverse e originali. Sono talenti giovani. Quando pensiamo a una ragazza e a un programma in televisione, pensiamo a ragazze con grandi voci, grandi capelli e ‘big boobs’, tutto esagerato. Le mie non sono superloud, non urlano. Il loro potere si trova nella loro sensibilità. Violetta, Gaia e Valentina rappresentano tre generi diversi: il folk, il rock e l’r’n’b/pop, ma hanno tutte un grande talento.”

12.48 Tommassini: “La prima puntata sarà costruita come se fosse Sanremo Giovani nel senso che i ragazzi abbiamo già cominciato a pensare per loro un progetto discografico che hanno ben chiaro.”

12.47 Tommassini: “Chiara l’anno scorso ha fatto un percorso meraviglioso, anche se era abbastanza palese fin dall’inizio che avrebbe vinto. Quest’anno secondo me i concorrenti ci terranno più col fiato sospeso da questo punto di vista.”

12.45 Tommassini: “Ho rinunciato a qualsiasi altro tipo di lavoro quest’anno per dedicarmi solo a X Factor quindi preparatevi perché tutte le mie idee confluiranno in questo progetto. Siamo orgogliosi delle parole di Cowell che ha elogiato X Factor italia. Ma quest’anno faremo ancora di più: Avremo proiezioni a 360 gradi che ci permetteranno di fare mappature, vedrete robe che manco i Pink Floyd nei loro concerti!”

12.44 Rocco Tanica è l’unica linea di continuità con l’extrafactor dell’anno scorso.

12.42 Nell’rvm fanno notare che per la prima volta Sky ha battuto una delle sette rete generaliste.

12.40 Viene proposto un video riassuntivo delle selezioni.

12.40 Una delle novità è l’extrafactor, che viene del tutto rinnovato (ma Matteo Bordone non c’è causa maltempo).

12.39 Nils Hartmann: “Tanti complimenti a Luca Tommasini e tutti quanti. Se ogni anno vediamo quello che vediamo è perché c’è un grandissimo lavoro. Luca che è quello che mette tutto insieme dal punto di vista visivo, ha anche una grande capacità di ascoltare e di sistemare ciò che ritiene non vada pure dopo sedici ore di prove!”

12.36 Lorenzo mieli: “Ogni anno ci poniamo l’obiettivo di fare di x factor il programma più bello della stagione. Ora abbiamo un apparato di messinscena che non può vantare nessun’altra trasmissione. Da oggi in poi la televisione italiana dovrà fare i conti con ciò che è stato fatto a x factor. Come ogni anno, del resto. Sono fiero del nostro lavoro. Considerate che fino a tre mesi fa questa gigantesca tensostruttura non esisteva!”

12.34 Andrea Scrosati: “Ad oggi abbiamo più di 200mila voti solo su Sky.it dove era possibile in via eccezionale votare per ripescare un concorrente eliminato negli Home Visit.”

12.32 Andrea Scrosati: “Siamo in questa nuova location, sentivamo la necessità di costruire una vicinanza più stretta tra pubblico e palco. Ci saranno elementi innovativi. Alcuni li avete già visti: parte degli Home Visit è stata girata all’estero.”

12.31 Andrea Scrosati: “Le prime quattro puntate sono andate oltre le nostre aspettative. Gli ascolti rilevati da auditel sono solo una parte. Ieri era ero a una cena con gente che non c’entra nulla con la tv e tutti hanno detto che stasera avrebbero visto x factor con gruppi di ascolto di almeno 10/20 persone, tanto per fare un esempio.”

12.27 Si inizia: fanno vedere il promo del programma con Marco Mengoni e Chiara Galiazzo.

X Factor 2013 Il live – foto conferenza stampa

X Factor 2013 Il live - foto conferenza stampa
X Factor 2013 Il live - foto conferenza stampa
X Factor 2013 Il live - foto conferenza stampa

X Factor 2013 – Il live: conferenza stampa

Tra pochi minuti alla X Factor Arena di Via Crescnzago a Milano si terrà la conferenza stampa dei Live della settima edizione di X Factor. All’incontro con i giornalisti saranno presenti i dodici concorrenti che hanno superato le selezioni, i quattro giudici (Mika, Elio, Morgan e Simona Ventura) e il conduttore Alessandro Cattelan. TvBlog anche questa volta seguirà la conferenza stampa insieme a voi. Vi aspettiamo.

X Factor