Home Domenica In Domenica In: Mara Venier e l’intervista impossibile ad Al Bano grazie al solito audio a singhiozzo

Domenica In: Mara Venier e l’intervista impossibile ad Al Bano grazie al solito audio a singhiozzo

Mara Venier e l’intervista esclusiva ad Al Bano Carrisi. Sì, ma l’audio dov’è?

di grazias
pubblicato 20 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:58

Buon compleanno, Mara Venier! Ricorre oggi l’anniversario della nascita della conduttrice e chi lavora dietro le quinte della sua Domenica In ha deciso di festeggiarla rendendole la vita impossibile. Punta di diamante della puntata di oggi avrebbe dovuto essere un’intervista esclusiva ad Al Bano Carrisi fresco fresco di reunion moscovita con l’ex moglie Romina Power. Zia Mara si pavoneggiava ad ogni piè sospinto per lo scoop che avrebbe messo in saccoccia da lì a poco e non ha mancato di farne qualche piccolo o grande accenno durante le chiacchierate coi suoi ospiti precedenti da Stefania Sandrelli a Katia Ricciarelli. Non poteva sapere che la catastrofe fosse alle porte.

Infatti, quando finalmente arriva il tanto sbandierato momento dell’intervista esclusiva a Carrisi, il pubblico (almeno quello in studio) è in delirio. Ma non è a causa delle loro ovazioni che il buon cantante di Cellino San Marco ci appare muto come un pesciolino in acquario. Purtroppo o per fortuna il collegamento in diretta da Mosca con Al Bano appare fin da subito difficilissimo: l’audio pare essere andato a fare un aperitivo per festeggiare il compleanno della conduttrice, conduttrice che a questo punto non può fare altro che disperarsi in diretta trincerando il proprio sconforto dietro ad un tiratissimo sorriso:

“Ma che compleanno mi fate passare?!?”, dice ridacchiando. E poi, risoluta, cerca una soluzione alternativa perché lei a far la fine di Tantalo proprio non ci sta. Al Bano, dal canto suo, se ne sta appollaiato sulla poltroncina del collegamento blaterando felicemente del più e del meno senza che nessuno senta nulla. Mara prova a comunicare con lui sfruttando i gesti e l’alfabeto muto ma niente da fare: il cantante non si accorge del problema tecnico e prosegue per la sua strada. A quel punto la conduttrice chiede agli autori di darle un cellulare in modo da mettere in piedi un’intervista telefonica in diretta. Ma che bella idea!

Per un attimo ho sperato che accadesse davvero ma la fortuna, purtroppo, oggi non è stata nemmeno dalla mia parte. Dopo qualche minuto di tempo morto, l’audio torna miracolosamente in onda e Mara può portarsi a casa la sua intervista esclusiva. Tutto sembra essersi risolto fino a che Al Bano pensa bene di esordire così: “Ti dico già da ora che non ho intenzione di parlare di gossip”. Il gelo cala. Negli occhi di Mara Venier si legge benissimo il terrore puro all’idea di dover passare i successivi venti minuti a parlare di Toto Cutugno & Co. Ma, di nuovo, non si arrende.

E così quando Al Bano le parla dei suoi colleghi, lei gli chiede di Romina. Se il cantante prova a raccontarle l’emozione di aver avuto sul palco dell’evento anche sua mamma Iolanda, lei abbozza un sorriso compiaciuto e gli domanda a che punto stiano le nozze con Loredana Lecciso. Alla fine la conduttrice riesce a portarsi a casa un’intervista che giustificasse la scritta “Esclusiva”.

Insomma, oggi Mara ha compiuto 61 anni. Sì, e quanti ne ha persi?
Più o meno gli stessi di quella volta con Alessandra Amoroso, quando…

Domenica InMara Venier