Home Pechino Express 3, Emanuele Filiberto di nuovo conduttore?

Pechino Express 3, Emanuele Filiberto di nuovo conduttore?

Emanuele Filiberto twitta che tornerà alla conduzione di Pechino Express nella prossima stagione del format…

di grazias
pubblicato 18 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:03

La seconda edizione di Pechino Express sta avendo tutto il successo che merita. Sui social non si parla d’altro e l’eliminazione della Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona al termine della scorsa puntata ha infranto i cuori di tutti i fan del programma. Gran parte degli ottimi risultati ottenuti dallo show sono merito del suo nuovo conduttore, il nobile Costantino della Gherardesca, che l’anno scorso aveva partecipato all’adventure game di RaiDue come concorrente in coppia col nipote Barù. Ma dalla prossima stagione le cose potrebbero cambiare…

Come dicevo, Pechino Express 2 può vantare un grandissimo seguito su Twitter (tanto da diventare primo nei TT pure quando non è in onda) e proprio dal social dei cinguettii ci arriva una notizia che, se veritiera, potrebbe cambiare radicalmente le sorti del programma. La prima edizione dello show era condotta da Emanuele Filiberto che ci aveva regalato una delle sue apparizioni televisive più riuscite. Nonostante ciò, quest’anno abbiamo assistito ad un cambio al timone del programma che non ce l’ha fatto rimpiangere minimamente. Fino ad ora, se non altro.

Accade infatti che il principino del Principato che non c’è, mentre ancora stava andando in onda la settima puntata di Pechino Express 2, si sia reso protagonista di un breve scambio di tweet con Silvia Motta in cui l’analista dei dati Auditel presso TvTalk (ma non solo), ha espresso il proprio rammarico per l’assenza del principe nella seconda edizione del format:

Ecco la risposta di Filiberto:

Ora la domanda è: il nostro si auspica di tornare a condurre Pechino Express l’anno prossimo oppure qualcosa sta bollendo in pentola in tal senso? Per ora non siamo in grado di andare oltre a questo spinoso interrogativo. Se ciò fosse vero, però, Costantino della Gherardesca sarebbe stato solo una provocazione temporanea nell’ottica di riportare tutto al solito e banale status quo nel giro di una stagione. Con questo non voglio dire che Filiberto alla conduzione di quello show fosse il male assoluto. Ma una volta che la Rai riesce ad accettare nel primetime della sua seconda rete un elemento di rottura rispetto ai tradizionali personaggi ingessati che ci propina abitualmente, sarebbe paradossale vederla fare un passo indietro. Anzi in questo caso anche due.

Pechino ExpressRai 1