I consigli di TvBlog
Home Shopping Night Home Edition, su Real Time lo spin-off è di ‘casa’ con Paola Marella

Shopping Night Home Edition, su Real Time lo spin-off è di ‘casa’ con Paola Marella

Dopo la versione UK, arriva su Real Time un nuovo spin-off di Shopping Night, la gara tra fashion addicted portata al successo da Enzo Miccio e Carla Gozzi: parte infatti stasera, giovedì 17 ottobre, alle 23.05, Shopping Night Home Edition, che trasferisce la competizione del megastore Cargo di Milano per una sfida in cui i concorrenti devono sfoderare tutte le proprie doti di interior designer. Ovviamente a fare gli onori ‘di casa’ non poteva che esserci Paola Marella, regina del design made in Real Time, affiancata da una new entry, Max Viola, arredatore e architetto romano.

pubblicato 17 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:07

Il ‘gioco’ è semplice: ogni sera due coppie devono dimostrare di essere ‘arredatori perfetti’ trasformando una stanza vuota in un luogo accogliente e fashion su un tema deciso dalla coppia Marella&Viola. Nel corso delle 6 puntate (ciascuna da un’ora) che compongono questa prima edizione vedremo i concorrenti alle prese con un salotto per la casa in campagna, il romantico nido d’amore, la veranda sul mare, l’arredamento etno pop, giusto per dare qualche indicazione sulle missioni che vedranno protagonisti i concorrenti. In basso il promo.

Se pensate che si tratti giusto di mettere insieme due mobili e qualche accessorio, però, vi sbagliate: bisogna partire da zero, fin dal colore delle pareti, il che vuol dire avere un’idea già precisa del proprio progetto da portare avanti in una sola notte.

Al termine della puntata i due giudici decreteranno la coppia vincitrice, che si aggiudica un buono di 3.000 euro da spendere nel megastore: e considerati i 7.000mq di esposizione, mi auguro che i vincitori abbiano più di una notte per spenderli.

Insomma, la formula è rodata e la padrona di casa familiare e affidabile: Shopping Night Home Edition ha le carte in regola per diventare un altro piccolo cult di Real Time. Appuntamento ogni giovedì, a partire da stasera 17 ottobre, sul canale 31 del DTT (e 124 di Sky).