Home Serie Tv Una Mamma Imperfetta 2, le anticipazioni

Una Mamma Imperfetta 2, le anticipazioni

Una mamma sarà licenziata, una diventerà (forse) di nuovo mamma e poi si scoprono ‘nuovi’ personaggi: Lucia Mascino (alias Chiara Guerrieri) parla delle nuove puntate in onda su Rai 2.

pubblicato 12 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:19

Una mamma imperfetta 2, le foto

Una mamma imperfetta 2, le foto Una mamma imperfetta 2, le foto Una mamma imperfetta 2, le foto

Arrivano lunedì 14 ottobre i nuovi episodi di Una mamma imperfetta 2, la web-serie di Ivan Cotroneo diventata un piccolo cult per Rai 2 che propone da lunedì 14 con 25 puntate del tutto inedite. Mentre la prima stagione, infatti, è lanciata in anteprima durante l’estate sul sito del Corriere della Sera, la seconda andrà in onda contemporaneamente su corriere.it e su Rai 2.

Il quotidiano di Via Solferino ha ancora ‘un vantaggio’, nel senso che ogni nuova puntata sarà disponibile sul sito web della testata fin dalle 12.00, approdando in tv soltanto nell’access prime time feriale. Una formula nuova, quanto meno particolare per la tv italiana, che intanto si è presa una piccola soddisfazione, visto che Una Mamma Imperfetta è stata opzionata al Mipcom dal network ABC per un remake e che sono interessate al format anche Germania, Francia, Spagna e l’America latina.

In attesa di sbarcare oltreoceano, Chiara Guerrieri resta nei pressi della Flaminia a vivere il suo ‘tentacolare’ quotidiano tra figli, lavoro e marito sfogando il senso di inadeguatezza con le amiche del baretto e con il suo blog. E proprio dal blog sono arrivati suggerimenti per le altre 25 giornate che Chiara & Co. ci racconteranno da lunedì 14 ottobre. Le prime anticipazioni della nuova stagione arrivano proprio da Lucia Mascino, l’attrice protagonista, sul Corsera:

“Per le nuove puntate ho potuto raccogliere le sollecitazioni del pubblico, come i messaggi del blog La 27esima ora di spettatori e spettatrici single. Avere altre 25 giornate da raccontare ci ha permesso di inserire novità. Una delle quattro amiche forse resterà incinta, una perderà il lavoro”

dice l’attrice che non si aspettava tanta affettuosa partecipazione da parte del pubblico. Ma quando c’è un autore che sa scrivere, un personaggio più vero del vero (ispirato a Francesca Cima della Indigo, madre di due figli e personale “pusher di racconti” di Cotroneo, come racconta lo stesso autore) e una storia da raccontare è davvero difficile non appassionare i telespettatori. Impostata la serie, intanto, Ivan Cotroneo lascia la regia al giovane Stefano Chiarini, ma niente paura la struttura è talmente solida da poter reggere tutto (o quasi).

Nelle prossime 25 puntate sapremo qualcosa di più su Betta, collega di Chiara in ufficio, mentre conosceremo la ‘perfetta’ mamma spagnola, il babysitter Gabriele, cui saranno affidati i gemelli, i figli di Marta e ritroveremo i padri, sempre più ‘personaggi in cerca di autore’. Previste nuove guest star dopo Riccardo Scamarcio, sempre nel ruolo di se stessi:

“Non avrebbe senso chiamarli a fare il postino, il vicino di casa o chissà che altro ruolo. Tutti si divertono molto a giocare anche con le proprie imperfezioni, magari sconosciute dal pubblico”

dice Cotroneo che confida al Corsera che in fondo nei protagonisti della serie c’è sempre un pizzico di se stesso:

“Mi identifico con Chiara e la sua voglia di scivolare appena può tra realtà e immaginazione. Ma sono anche un po’ suo marito Davide che si dimentica tutto. O Marta che non sopporta certi bambini. Tutti hanno qualcosa di me”.

E tutti hanno qualcosa di noi, inevitabilmente. Come si fa a non godere di fronte allo sfogo inatteso di Mariolina, ‘la perfetta delle perfette’: immaginiamo una ola sulle poltrone (o meglio in cucina mentre si prepara la cena/sparecchia la tavola) da parte del pubblico a casa.

Appuntamento, dunqu, da lunedì 14 ottobre alle 21.05 su Rai 2 con le nuove/vecchie storie di Chiara, Marta, Irene, Claudia e dell’universo delle mamme imperfette.

 

Foto | Indigo FIlm