Home Serie Tv Fiction Rai-Mediaset, novità: La bella e la bestia su Rai 1, Nicola Nocella sarà Lello Arena in Ricomincio da me?

Fiction Rai-Mediaset, novità: La bella e la bestia su Rai 1, Nicola Nocella sarà Lello Arena in Ricomincio da me?

Rai Fiction continua a lavorare sulle miniserie tv, mentre sul versante Mediaset si cerca di completare il cast del film tv dedicato a Massimo Troisi.

pubblicato 10 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:24

I Cesaroni: dal 4 novembre fino ad aprile 2014 verrà girata la sesta stagione della serie di Canale 5 realizzata dalla Publispei per Mediaset. Nelle venti settimane di riprese i set saranno allestiti non solo a Roma e dintorni, ma anche all’Aquila, in particolare alla basilica di Santa Maria di Collemaggio. A rivelarlo è l’assessore al Turismo del Comune dell’Aquila Lelio De Santis.

La bella e la bestia: Fabrizio Costa girerà dal 4 novembre al 20 dicembre a Torino una miniserie ambientata alla fine del ‘700. La fiction, realizzata da Lux Vide per Rai Fiction, sarà girata in lingua inglese e sarà trasmessa da Rai 1 nel 2014.

Ora tocca a me: nei quattro tv movie realizzati dalla Compagnia Leone Cinematografica per Rai Fiction, interpretati da Gigi Proietti, vedremo oltre a Paola Minaccioni anche Francesca Inaudi. Il primo ciak dovrebbe essere battuto il 21 ottobre.

Ragion di stato: tra quattro giorni Marco Pontecorvo inizierà a girare la miniserie tv realizzata da Cattleya per Rai Fiction. Nella spy story, che verrà girata tra Roma e la Tunisia, vedremo Luca Argentero, Anna Foglietta e Giorgio Colangeli. Ricordiamo che Ragion di stato è una fiction che mescola il melò, con il dramma, raccontando una storia d’amore molto forte e alcuni temi di grande attualità quali gli equilibri politici e la sicurezza dell’Occidente.

Ricomincio da me: nella fiction Taodue dedicata a Massimo Troisi, diretta da Luca Miniero, oltre al già annunciato Fabio Troiano nel ruolo dell’amato attore di San Giorgio a Cremano, Nicola Nocella dovrebbe interpretare Lello Arena. Si stanno ancora scegliendo le attrici che interpreteranno Nathalie Caldonazzo e Anna Pavignano. Le riprese della fiction dovrebbero iniziare il 4 novembre.

Fonte notizie | Asca