Home Domenica In L’Arena e Domenica In, la prima puntata

L’Arena e Domenica In, la prima puntata

Ci prepariamo a seguire su TvBlog in diretta la prima puntata de L’Arena e di Domenica In. Il talk di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti, anche che per questa stagione, conferma la formula vincente del programma che lo scorso anno, nella fascia tra le 14.00 e le 15.00, ha avuto una media di

pubblicato 29 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 13:47


Ci prepariamo a seguire su TvBlog in diretta la prima puntata de L’Arena e di Domenica In. Il talk di attualità e approfondimento condotto da Massimo Giletti, anche che per questa stagione, conferma la formula vincente del programma che lo scorso anno, nella fascia tra le 14.00 e le 15.00, ha avuto una media di 4.200.000 spettatori con uno share del 21.70%.

“L’Arena compie dieci anni. Un record che mi riempie di orgoglio”, dice Massimo Giletti, pronto per una nuova, esaltante stagione televisiva. “Credo che il segreto del nostro successo sia la credibilità conquistata sul campo, la passione e lo sforzo che io e tutto il mio gruppo mettiamo, eppoi la qualità del format improntato sulle storie dell’Italia più vera, sulle interviste ai grandi nomi della cultura e dello spettacolo”. Massimo Giletti raggiungerà anche un record personale: al timone dell’Arena per il decimo anno, è il conduttore che per più anni consecutivi è stato il volto della domenica pomeriggio di Rai1.

Tra i grandi ospiti della puntata di oggi, spicca l’intervista a Luca Cordero di Montezemolo

Oggi prende il via anche la 38° edizione di “Domenica In”. A vent’anni dalla prima conduzione, Mara Venier torna alla guida del pomeriggio domenicale di Rai Uno dalle 16:35 alle 18:45. Il programma sarà fortemente improntato all’intrattenimento. Mara ospiterà straordinari interpreti della musica, della televisione, del cinema e del teatro nazionali e internazionali: lo stile e l’eleganza di Ornella Vanoni, la signora della musica italiana; la verve di Flavio Insinna; la comicità di classe, inconfondibile di Teo Teocoli, e quella irresistibile di Giovanni Vernia; la bellezza e il cinema con Michaela Ramazzotti e Kim Rossi Stuart.

Si darà spazio agli interpreti resi grandi dalla Rai e che hanno contribuito a renderla grande: nella prima puntata, Nicoletta Orsomando e le gemelle Kessler. Non mancherà una finestra di approfondimento dei fatti principali della settimana, trattati con uno stile leggero e sobrio, raccontati con Gianni Riotta.

Una “Domenica In” all’insegna del sorriso e del divertimento già a partire dalla sigla: Mara Venier canterà sulle note di “Viva la Rai” di Renato Zero insieme ad altri volti celebri della TV. “Domenica In” è un programma di Massimo Cinque, Marco Luci, Mara Venier e di Mario Audino e Michele Presutti. Le scenografie sono di Carlo Canè e la fotografia di Fausto Carboni. Produttrice esecutiva è Simonetta Fazzari. La regia è affidata a Giuseppe Bucolo.

Domenica In