4 Hotel, Bruno Barbieri a Lecce per un “Bed in Barocco”

Bruno Barbieri a Lecce per valutare 4 Bed & Breakfast nel cuore del Barocco salentino nella quinta puntata di 4 Hotel 2021.

4 Hotel si regala un giro a Lecce alla ricerca di un “bed in Barocco”: la quinta puntata dellla gara tra albergatori realizzata da Banijay Italia per Sky – in onda questa sera, giovedì 17 giugno dalle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW – vede Bruno Barbieri nella perla del Barocco salentino per ‘assaggiare’ l’ospitalità di bed&breakfast. Quattro albergatori che si valutano a vicenda su cinque categorie clou – location, camera, servizi, prezzo e colazione – con un voto compreso tra 1 a 10 dopo aver trascorso una notte nella struttura dei rivali e averne saggiato stanze e servizi. Ma poi saranno i voti di Chef Barbieri a stabilire il vincitore che riceverà il premio in denaro da investire nella propria attività. Intanto siamo ormai sul finire di questa stagione 2021 di Bruno Barbieri 4 Hotel: restano tre puntate che vedranno lo chef in Maremma, Abruzzo e Basilicata. E poi nuovi progetti tv, in attesa della nuova edizione di MasterChef Italia.

Ma vediamo chi gareggia questa sera per la ‘categoria’ B&B a Lecce.

4 Hotel

Amatè suite and rooms

Un piccolo e accogliente bed&breakfast con 4 camere nel centro storico di Lecce, che si sviluppa intorno a un cortile interno. Lo gestisce Patrizia, leccese doc, ingegnere, ma votata al mondo dell’hotellerie. Lo stile è quello tipico di una casa salentina, ma con una rivisitazione moderna.

Palazzo Guido

Si tratta di una dimora storica del 1500 nel cuore della città, dal tocco molto elegante. È appartenuta da sempre alla famiglia di Geltrude che, dopo aver vissuto per lavoro tra Milano e Pisa, ha deciso da qualche anno di dedicarsi completamente alla ricezione nella sua casa natale dalla quale ha ricavato 6 suite con spa.

Vico dei Bolognesi per Palazzo Personè

Nel cuore di Lecce, accanto alla Basilica di Santa Croce e all’interno di una sinagoga. Francesco e la sua famiglia, originari di Bologna ma innamorati della città, hanno deciso di aprire prima un bistrot, poi una boutique e, infine, un bed&breakfast con 6 stanze. Francesco ha personalmente curato il design della sua struttura, nella quale si può acquistare tutto quello che si vede.

Mantatelurè

“Il mantello del re” è il nome di questo bed&breakfast di 8 camere situato all’interno di una dimora storica del 1500, dal perfetto stile salentino con un bellissimo giardino. Il suo proprietario Marco, napoletano di origine ma leccese di adozione, lo ha aperto 8 anni fa.

Ultime notizie su 4 Hotel

Bruno Barbieri 4 Hotel, o più semplicemente 4 Hotel, è un game in cui, in ogni puntata, quattro albergatori della stessa zona si sfidano per vincere il titolo e il montepremi di 5.000 €.

Tutto su 4 Hotel →