Home Disney+ Gravity Falls, la nuova serie animata Disney parte negli States

Gravity Falls, la nuova serie animata Disney parte negli States

Gravity Falls, la nuova serie animata targata Disney.

27 Giugno 2012 16:54

Dal 29 giugno parte una nuova serie animata comica su Disney Channel Usa dal titolo “Gravity Falls”. Divertente, un po’ horror, misteriosa, non necessariamnete indirizzata ai bambini, comica, dalla sceneggiatura insolita. Protagonisti sono due fratelli gemelli di dodici anni che vivono in città inviati per le vacanze presso lo zio Stan, un tipo eccentrico che gestisce un rifugio per turisti nell’Oregon.

Dipper è curioso, intelligente e creativo. Gli piacciono i misteri e scoprire i segreti di Gravity Falls, ama cacciare i mostri ed è un maestro nei rompicapo. Mabel é, invece, vivace e piena di energia, sempre positiva e propositiva…cosa che da’ sui nervi a Dipper, che considera la sorella piuttosto fastidiosa. La ragazzina è brava a comunicare con gli animali ed é una maga nel lavorare a maglia.

Il character design ricorda le serie della nuova era di Disney Channel, le serie prodotte dal canale a partire dalla fine degli anni ’90, sullo stile di “Phineas e Ferb” -2007-. Staremo a vedere. Personalmente ho nostalgia per il ” il vecchio stile” delle serie Disney, quando i personaggi classici come Topolino e Paperino, imperversavano sul piccolo schermo -io amavo da impazzire “DuckTales”, del 1987, con storie dedicate a Paperone e ai personaggi legati a lui. Sarò vecchia?- .

[via Catsuka]

Disney+