Home Le Iene, 24 settembre 2013: tutti i servizi

Le Iene, 24 settembre 2013: tutti i servizi

Le Iene, 24 settembre 2013: tutti gli aggiornamenti in diretta dalla prima puntata a partire dalle 21.10.

di grazias
pubblicato 24 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:04

Le Iene, 24 settembre 2013: Nelle mani del Signore

00.33 “Siete stati bravi, purtroppo!”. Questo il saluto della Gialappa’s ai conduttori. A settimana prossima!

00.27 Sesto blocco pubblicitario
00.26 Agresti va dal prete e gli chiede motivo del suo comportamento. Il nostro finge di non saperne nulla: “fate tutto questo per screditare la Chiesa e la preghiera”. Saran mica possedute pure le Iene?
00.24 Un’esca de Le Iene si reca dal prete in questione fingendo di avere dei problemi di depressione. Il sarcedote, durante l’esorcismo, lo prende a schiaffi e gli dice frasi un tantino forti tipo: “io ti rompo il c*ulo perché Cristo è con me”. Beh, ce l’aveva con demone, naturalmente.
00.22 Le Iene ci portano in Toscana dove opera un prete esorcista dai metodi un tantinello bruschi. In pratica questo mena.

Le Iene, 24 settembre 2013: Staminali, rabbia e speranza

00.17 Il calvario dei genitori però è anche, come sempre, burocratico: liste d’attesa, infusioni programmate e poi disdette. In pratica i genitori passano la vita tra l’ospedale e il tribunale. “L’unica speranza per la nostra bambina è una cura compassionevole che non riesco a capire come mai le venga negata”, racconta la mamma della piccola Sofia.

00.14 Grazie alla cura questi bambini sono aumentati di peso e riescono ad interagire coi loro genitori. Una ha fatto anche le vacanze al mare, cosa impensabile prima dell’inizio della terapia.

00.12 Giulio Golia torna a parlarci dei bimbi affetti da Sma1 e curati dal controverso metodo Vannoni a base di cellule staminali.

Le Iene, 24 settembre 2013: Le Malerbe

00.10 “Mi mi mi mi mi, mi mi mi mi mi minchiata!”, questo lo stacchetto. Ho deciso: li adoro.

00.07 Tipo Aida Yespica che dice che per stare in tv non serve solo la bellezza ma anche tanto lavoro oppure Laura Chiatti che si dimostra speranzosa nei confronti del cinema italiano.

00.05 Non so come pormi davanti a questo servizio: le Malerbe si spogliano rimanendo con un imbarazzante costumino verde fluo perizomato ogni volta che un vip dice loro una “minchiata”.

Le Iene, 24 settembre 2013: colletta per Lionel Messi

23.57 Sesto blocco pubblicitario

23.56 poi vola a Barcellona dove aspetta il campione argentino fuori dallo stadio dei blugranada per consegnargli il salvadanaio coi pochi centesimi raccolti. Lo aspetta per ore ma alla fine…missione compiuta!

23.55 La Iena Stefano Corsi è in vena di buoni sentimenti: ha saputo che Lionel Messi è stato accusato di evasione fiscale per quattro milioni di euro e vuole aiutarlo. Organizza così una colletta per le strade di Milano.

Le Iene, 24 settembre 2013: Escort e fisco

23.54 A Roy viene consegnato un blocchetto per le ricevute. Lo userà?

23.53 Roy prova a pagare le tasse. Eccolo all’Agenzia delle Entrate:

23.50 Roy guadagna dagli otto ai diecimila euro al mese: 700 euro per una cena, 1000 e passa per un weekend. Ora poi c’è una tizia di Palermo che lo vorrebbe con sé per un anno.

23.47 Roy Dolce racconta le sue avventure più bizzarre: tipo quella volta che il figlio minorenne di una sua cliente osservava la madre e lui mentre si accoppiavano. Con il consenso della madre perché “Sai, a mio figlio piace masturbarsi”. Ok.
23.44 Roy Dolce, gigolò, vorrebbe pagare le tasse. Più che altro lo Stato sta cominciando a chiedergli conto dei suoi dieci anni di attività.

Le Iene, 24 settembre 2013: Gli effetti della crisi

23.41 Un tizio sulla sessantina accompagnato da una moldava ventisettente colpita dal suo “romanticismo”, manda un videomessaggio ai figli: “Se faccio un figlio con lei, non preoccupatevi: è amore vero!”. Ok.
23.39 Gli italiani in Moldavia raccontano alle ragazze di avere la Porsche a casa in Italia. Sì vabbè, poi c’hanno anche una famiglia, eh?
23.37 Gli italiani che arrivano là conoscono anche ragazze molto simpatiche. Ma davvero molto. I tizi intervistati dalla Iena dicono di essere stati con almeno un centinaio di fanciulle. Come? Beh, il discorso è molto semplice: “Se dopo dieci, venti giorni che lavora per me, ancora niente Bunga Bunga, io la caccio”.
23.35 Enrico Lucci ci porta in Moldavia per farci conoscere le persone che hanno deciso di trasferirsi lì per far ripartire la propria impresa.

Le Iene, 24 settembre 2013: Ilva, vivere a Taranto

23.30 Quinto blocco pubblicitario

23.28 Teo Mammucari vorrebbe parlare della lite tra Briatore e Cavalli ma Ilary vuole portarlo all’attualità un attimino più stringente: la situazione in Siria.

23.23 “Il problema è che noi siamo chiamati da sempre a scegliere se vivere o lavorare. Io non voglio scegliere tra vivere o lavorare. Io voglio vivere e lavorare”. Vi sembra una pretesa così assurda?

23.20 Il medico conferma l’inquietante tesi: “Un operaio che ha lavorato lì per almeno quindici-venti anni, ha l’80-90 per cento in più di possibilità di contrarre un tumore”.

23.17 I cartelli “Vendesi” spiccano su molte case della zona. Moltissime. “Ma ormai una casa qui, anche se pagata novantamila euro, vale come un buco di c*lo”, dice un abitante.

23.13 Tutte le case sono cosparse di una strana polvere rosa, proveniente dall’Ilva. Si dice che l’altissimo tasso di tumori della zona sia dovuto al fatto che la gente del posto fumi molte sigarette. Vabbè.

23.10 Com’è possibile che moltissime persone nel quartiere Tamburi di Taranto si ammalino di tumore? Nadia Toffa indaga sugli effetti dell’Ilva nella zona.

Le Iene, 24 settembre 2013: Frank Matano, Il Raddrizzatore

23.05 Il Raddrizzatore raddrizza tutto dai tergicristalli, ai capelli di ignari passanti fino alla cosa dei cani. E’ un lavoro molto pericoloso, però. C’è pure chi lo vuole picchiare dopo il suo improvviso intervento.
23.02 Frank Matano si è sorbito tutta la diretta del raddrizzamento della Costa Concordia (12 ore) ed è diventato il Raddrizzatore.

Le Iene, 24 settembre 2013: Carabinieri, abuso di potere?

22.57 Quarto blocco pubblicitario

22.56 Ad Andrea viene dato il permesso di recuperare il cellulare e il computer confiscati dai carabinieri. Tutti i dati, però, sono stati cancellati:

22.53 Andrea racconta che in caserma i carabinieri l’avrebbero fatto spogliare, chiamandolo “ricchione”. Non si sa se tutto questo sia vero, ciò che è certo è che all’una e quaranta di notte un’ambulanza si trova davanti alla caserma dei carabinieri per portarlo al Pronto Soccorso.

22.51 Andrea racconta che i carabinieri l’hanno portato in caserma e da questo momento non abbiamo più prove di quanto accaduto, se non la sua versione. Il ragazzo è molto seguito (ma anche criticato) sul web perché è andato da Barbara D’Urso a piangere miseria. Diceva di dover ricorrere alla Caritas per mangiare. Una bufala?

22.49 Velate minacce:

22.46 Il ragazzo piange e interrompe così il racconto. Fortunatamente c’è l’audio a ricostruire l’accaduto (che deve essere stato davvero traumatico per lui).

22.44 Quando i carabinieri sono andati a trovarlo per una visita “di cortesia”, il ragazzo stava parlando su Skype con una sua amica che vive in Ucraina. Lei ha avuto l’idea di registrare la conversazione di Andrea con le forze dell’ordine. Dapprima i carabinieri gli intimano di rimuovere quel video dal suo profilo Facebook, ma il ragazzo rifiuta.

22.40 La Iena Matteo Viviani ci porta a conoscere Andrea, un ragazzo a cui evidentemente è successo qualcosa di molto brutto. Mentre Viviani gli parla, Andrea è ancora sconvolto mentre mostra casa sua completamente a soqquadro. Pare che il ragazzo abbia filmato una macchina dei carabinieri parcheggiata malissimo e ha postato il filmato su Facebook…

Le Iene, 24 settembre 2013: Mariano, il rapper siciliano

22.36 Si rientra dalla pubblicità con qualche battuta sul matrimonio dell’anno. Quello di Belen Rodriguez.

22.31 Terzo blocco pubblicitario

22.29 Altre vittime del rapper siciliano sono De Laurentiis e Antonio Albanese. A Francesca Rettondini propone l’acquisto di un nuovo vibratore e lei replica con una proposta di matrimonio. Ah, l’amore.

22.27 Angelo Duro, nei panni del rapper le canta a tutti al Festival del Cinema di Venezia. Scamarcio non la prende benissimo e gli dà del parassita. Non contento la Iena gli risponde: “Io sarò anche un parassita ma nel tuo c*lo ci entrano sei dita”. Bene.

22.25 Il rapper Mariano, una delle novità di questa nuova edizione de Le Iene.

Le Iene, 24 settembre 2013, Giovanna Melandri: gratis ma solo per un po’

22.23 L’inviato va a parlare con Giovanna Melandri perché, alla fine, qualche soldino gli arriva eccome. Nonostante quanto detto da lei durante la conferenza stampa di presentazione del progetto. Lì aveva affermato: “Io sono al servizio gratuitamente”. Sì, ma in effetti non aveva precisato per quanto tempo…

22.20 Le Iene vanno a investigare sullo stipendio di Giovanna Melandri, a capo dell’associazione Maxxi. Gratis, in teoria.

Le Iene, 24 settembre 2013: Bancomat clonati

22.15 Secondo blocco pubblicitario

22.11 Ovviamente l’impresa riesce e Pelazza va a prelevare con il badge di Mediaset (per lo stupore dello stesso direttore della banca).

22.09 Pelazza, non volendo clonare davvero delle carte di credito, va a fare una prova in un centro informatico. Tenterà di clonare la propria carta (che viene copiata sul badge di Mediaset).

22.05 Pelazza entra così in possesso di tutti gli strumenti del “mestiere”. Ci vogliono dieci secondi per installare il tutto e cominciare a clonare. Paura.

22.02 Il ragazzo fa conoscere a Pelazza alcuni membri di queste bande. La Iena si spaccia per un italiano interessato al giro e carpisce tutti i meccanismi della frode.

21.57 Luigi Pelazza incontra un bulgaro che gli spiega come bande di connazionali abbiano l’abitudine di clonare Bancomat agli sportelli.

Le Iene, 24 settembre 2013: l’imprenditore fuggito in Polonia

21.50 Vero è che l’imprenditore aveva proposto ai dipendenti (per lettera) di trasferirsi tutti in Polonia nella nuova azienda. E guardate un po’ qual è lo stipendio di un dipendente polacco:

21.47 Pablo Trincia va nel modenese dove un imprenditore ha pensato bene di delocalizzare la sua azienda in Polonia. Durante le ferie di Ferragosto. Senza dire nulla ai suoi dipendenti che in quel periodo erano in vacanza. Bravo.

Le Iene, 24 settembre 2013: Barbareschi assenteista e furioso

21.41 Primo blocco pubblicitario

21.39 E come quasi ogni anno la domanda è: chi diavolo veste la Blasi?

21.37 Il giudice, però, ha anche deciso che, dal punto di vista giuridico, Barbareschi non è reo di furto (del famoso cellulare mai restituito all’operatore delle Iene) perché la sottrazione del telefonino poteva essere considerata “difesa della sua privacy”.

21.36 Il fattaccio è finito in Tribunale. Roma legge la ricostruzione di Barbareschi (che riassumerei con “quei cattivoni delle Iene sono degli incivili”) mentre passano le immagini registrate dalla telecamera quasi distrutta. Ebbene, Barbareschi mente. E pure il giudice ha dato ragione a Roma (per questo oggi possiamo vedere il servizio).

21.34 Barbareschi picchia Roma di nuovo e poi lancia delle accuse:

21.33 Roma si allontana quando Barbareschi gli fa notare che sta spaventando la sua bambina (bah). La Iena aspetta l’Onorevole sul molo. E lui arriva. Con la bambina.

21.32 E se non fosse abbastanza chiaro:

21.30 Roma ha un coraggio da leone. Anzi, da Iena:

21.28 Barbareschi accusa Roma di aver rubato delle cose dal set del film. Ma non era lui ad avergli rubato il cellulare? Eh già, e ci sono pure i testimoni…

21.26 Filippo Roma non demorde e insegue Barbareschi in vacanza. Il regista e produttore lo accoglie dicendo: “Non te ne ho già date abbastanza a te?”:

21.24 La giustificazione di Barbareschi che in radio ribadisce “lo rifarei anche molto più violentemente”:

21.22 Roma chiama i Carabinieri che però non possono intervenire per via dell’immunità parlamentare…

21.19 Barbareschi aggredisce Roma e il suo operatore. Inoltre distrugge loro la telecamera (per questo il servizio ha un audio traballante) calpestandola e “prene

21.17 Pare che Barbareschi, impegnato sul set del suo film “Mi fido di te” come regista, non fosse stato felicissimo di essere additato da Filippo Roma come un assenteista dai suoi impegni di lavoro in Parlamento.

21.12 Ha ora inizio la prima puntata della nuova edizione de Le Iene. Ilary Blasi e Teo Mammucari entrano lanciando un servizio di Filippo Roma su Luca Barbareschi “era un anno che dovevamo mandarlo in onda ma ce l’avevano impedito”.

UPDATE: La pagina Facebook de Le Iene ha appena pubblicato l’elenco dei servizi che vedremo questa sera:

Questa sera vedrai:
Filippo Roma: SERVIZIO A SORPRESA DA NON PERDERE
Pablo Trincia: ”L’imprenditore fuggito in Polonia”
Luigi Pelazza: “Come si clona un bancomat”
Paolo Calabresi: “Lo stipendio di Giovanna Melandri”
Angelo Duro: “Il rapper Mariano”
Matteo Viviani: SERVIZIO A SORPRESA DA NON PERDERE
Frank Matano: “Il raddrizzatore”
Nadia Toffa: “Ilva: vivere a Taranto”
Enrico Lucci: “Avventure sentimentali di chi delocalizza in Moldavia”
Sabrina Nobile: “Gigolò che vuol pagare le tasse”
le Malerbe: “Mi mi mi mi mi mi”
Giulio Golia: “Come stanno i bambini trattati con le staminali?”
Andrea Agresti: “I ceffoni del prete esorcista”
Stefano Corti: “Colletta per Lionel Messi”

Manca pochissimo all’inizio della prima puntata de Le Iene su ItaliaUno. La nuova edizione del format sarà condotta come lo scorso anno da Ilary Blasi, Teo Mammucari e la Gialappa’s Band. Se volete scoprire alcune anticipazioni sui servizi in onda stasera, trovate tutto qui di seguito. Per l’appuntamento con il programma più politicamente scorretto della tv italiana, invece, non ci resta che aspettare le 21.10 su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog con il nostro consueto e dettagliatissimo live.

Le Iene, 24 settembre 2013: Anticipazioni e live della prima puntata su TvBlog

Questa sera ritornano Le Iene nel primetime di ItaliaUno. La nuova edizione sarà condotta dai riconfermatissimi Teo Mammucari e Ilary Blasi e non si farà mancare le pungenti incursioni della Gialappa’s Band, come lo scorso anno. Vi avevamo già anticipato qualche chicca su ciò che vedremo in onda a partire da domani, ma, stando al comunicato stampa, non possiamo ancora sapere se il famigerato servizio su Paolo Brosio ci sarà davvero in puntata.

Ciò che vedremo con certezza, invece, sono le inchieste: Giulio Golia continuerà ad occuparsi dei bambini che sperano di guarire da una grave malattia degenerativa (la Sma1) grazie al controverso metodo Vannoni, mentre Pablo Trincia si occuperà di un gruppo di impiegati modenesi che, al ritorno dalle vacanze, hanno trovato completamente svuotata la ditta in cui lavoravano: pare che il proprietario li abbia lasciati a piedi senza preavviso per trasferire la sua impresa in Polonia.

Segue il filone dell’inchiesta anche il servizio di Luigi Pelazza che ci svela come bande di bulgari riescano a clonare bancomat su e giù per lo Stivale grazie ad un complesso sistema di telecamere agli sportelli. Grazie a questo stratagemma, i delinquenti possono prelevare dalle carte clonate a loro piacimento (e ai danni del legittimo proprietario, ovviamente).

Vittima di una simpatica burla, infine, il campione di calcio Lionel Messi che quest’estate è stato accusato di evasione fiscale e oggi si ritrova a dover restituire al fisco spagnolo ben quattro milioni di euro. La Iena Stefano Corsi, mossa a compassione per l’ingente cifra che il calciatore dovrà sborsare, ha organizzato una colletta per le strade di Milano per poi volare a Barcellona con un salvadanaio pieno di quelle poche decine di euro che è riuscito a racimolare dai passanti. Ovviamente tal salvadanaio verrà consegnato al diretto interessato.

Durante la prima puntata di questa sera vedremo tutto questo e molto altro. Se vi siete incuriositi, non vi resta che aspettare le 21.10 su ItaliaUno ma anche qui su TvBlog per il nostro consueto e dettagliatissimo live. A stasera!

Italia 1Le IeneTeo Mammucari