I consigli di TvBlog
Home Le Iene punta a Sopravvivere, la soap-parodia di Vivere. Come quella della Premiata Ditta!

Le Iene punta a Sopravvivere, la soap-parodia di Vivere. Come quella della Premiata Ditta!

Anticipazioni della nuova edizione de Le Iene, da martedì 17 settembre su Italia1

pubblicato 10 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:38

Tutto è cominciato a Le Iene la scorsa edizione, con un servizio sui precari della tv, ovvero i vip rimasti più colpiti dalla crisi.

Furono intervistate, allora, due ex dive di Vivere, Veronika Logan e Sara Ricci (la prima era passata dai 6000 euro al mese di allora ai 600 di adesso e la seconda si è lamentata di non condurre più neanche le sagre).

Proprio per questo a Le Iene, di ritorno da martedì 17 settembre alle 21.10 su Italia1, arriva Sopravvivere, una nuova fiction che riesumerà il cast della soap Vivere. Ad anticiparla a Tv Sorrisi e canzoni è l’ideatore Davide Parenti:

“Gli attori avranno dei ruoli molto particolari e ci saranno varie guest star”.

Premiata Teleditta – Sopravvivere di premiatateleditta

Qualcuno dovrebbe ricordare a Parenti di aver copiato parzialmente idea (e titolo!!!) alla Premiata Ditta, che nel programma Premiata Teleditta di Canale5 faceva, appunto, il verso a Vivere con Sopravvivere (con incursioni saltuarie degli attori veri). Certo, Le Iene mireranno di sicuro a un taglio diverso.

Ma, a proposito, che fine hanno fatto gli ex attori di Vivere, contentino de Le Iene a parte? Molti si sono riciclati con qualche posa a CentoVetrine, da Brando Giorgi – Roberto Falcon ad Anna Maria Malipiero – Rebecca Scarpi passando per Carola Stagnaro – Cloe Margeri Lombardi (nel cast della soap stanno per arrivare anche Caterina Misasi – Carolina Blasi e Luciano Roman – Lorenzo Ponti).

Poi c’è Edoardo Sylos Labini, l’attore che sostituì per qualche tempo Lorenzo Ciompi come interprete di Andrea Gherardi. Ha sposato Luna Berlusconi e da allora alterna la recitazione sul palcoscenico alla nuova attività di produttore (suo il nuovo reality, Più bella di prima, di La5).

Mentre Gabriele Greco – Luca Canale, dopo qualche fiction importante su RaiUno (Capri su tutte) ha lamentato di essere rimasto disoccupato, ha avuto più fortuna Luca Bastianello – Diego Blasi. Dopo aver condiviso con lo stesso Greco il set della miniserie Una sera d’ottobre, ha recitato anche nella miniserie Rosso San Valentino.

Elisabetta De Palo, la Mirella della storica locanda Bonelli, ha invece recitato nel 2011 nel film I soliti idioti, mentre ora la vediamo in onda su RaiDue con la serie in pillole Una mamma imperfetta. Fiorenza Marchegiani, alias Letizia Gherardi, sta invece recitando nella fiction di Canale5 Le tre rose di Eva 2.

Se c’è una stella che Vivere ha lanciato, è Alessandro Preziosi. L’ex ispettore Pietro Foschi è l’unico attore della soap che è riuscito, a dispetto di ogni pregiudizio, a sbarcare sul grande schermo diventando una vera star.

Anche Francesca Cavallin – Irene Monteleone ha fatto una bella carriera su RaiUno, come attrice di fiction di successo come Tutta la musica del cuore e Un medico in famiglia.