Mistero, puntata 22 settembre 2013: tutti i servizi

Penultimo appuntamento con gli speciali di Mistero con Adam Kadmon: se avrete una leggera sensasione di déjà-vu vedendo la puntata non allarmatevi, non c’è niente di ‘misterioso’.

00.55 “Il nostro breve ma significativo viaggio…”: breve? BREVE?! E’ l’una di notte. E se Dio vuole Adam Kadmon ci saluta: “Arrivederci umanità”. Statti bene, Adam…

Mistero, 22 settembre 2013: Real Mistery

00.52 Siamo davvero nell’ultraterreno: ancora un clip di Real Mistery. Esistono gli angeli custodi? E cosa ha scatenato lo strano malore di un ragazzo brasiliano? NOn lo sapremo mai. Riuscirete a dormire lo stesso.

Mistero, 22 settembre 2013: Francesco, il fantasma del marchese bambino

00.41 Il marchese sembra intenzionato a farsi percepire: si sente un urlo in EVP, scrive che il suo cuore è qui, che Lucilla è come la sua mamma, si sente (attraverso gli strumenti) una voce che urla “Aiutami” e “Mamma”: Lucilla Agosti sta per farsi venire un coccolone. Impazzisce anche il macchinario dei campi elettromagnetici. Pubblicità.

00.35 La leggenda vuole che sia stato ucciso dalle sette sorelle: la mamma Emilia Caetani lo fece imbalsamare, impazzita dal dolore, e lo cambiasse ogni giorno, come fosse un bambolotto. Francesco avrebbe tutte le ragioni per essere ancora inquieto, eh.

00.33 Un altro servizio a base di ghostbuster: il marchese di Fumone è convinto che il suo castello sia infestato dai fantasmi, Nello specifico si aggirerebbe l’anima di Francesco, un bambino di due anni e mezzo morto agli inizi dell’Ottocento.

Mistero, 22 settembre 2013: Black Blog, gli Istinti Rettiliani della mente

00.26 L’area più antica del cervello si chiama ‘rettiliana’ e controlla sia l’area delle emozioni che quelle della razionalità. Se non lo sapevate, sapevatelo. “Più il soggetto è meno abituato a pensare più sarà in balia degli istinti primordiali, freddo e senza scrupoli”: siamo proprio sicuri che fnzioni così? Kadmon sostiene che i programmi tv sono fatti proprio per non far pensare e che quindi si stimolano gli istinti rettiliani. A me certe trasmissioni fanno venire solo istinti omicidi…

00.15 La prova dell’esistenza dei fantasmi? Un servizio tv in cui si intervista un ragazzo che dice di essere tormentato dal fantasma di un amico morto quattro anni prima. A me sembra ci siano delle corde ben posizionate per fare effetto ‘trascinamento’. Secondo l’esperto Gullà, invece, c’è davvero un fantasma ‘birichino’. Ve lo facciamo vedere…

Mistero, 22 settembre 2013: A Gloucester, nel pub del fantasma della birra

00.10 Il fantasma cerca di mandare un messaggio tramite un medium, ma è troppo lungo e difficile da decifrare. Si capisce però che son pacifici, ma il mistero continua. eh.

00.02 Ribadisco, sempre a Bossari i casi più assurdi. Questa volta è a Londra per seguire le orme di un fantasma manifestatosi in un pub. A un certo punto un bicchiere vuoto cade inspiegabilmente da un tavolo: si apre il giallo.

Mistero, 22 settembre 2013: Real Mistery


23.58 Ancora Real Mistery, questa volta con un caso di esorcismo realizzato in diretta tv in Messico.


23.48 Ancora un video di ‘Real Mistery’ a base di sedute spiritiche e ricerca di fantasmi in ogni dove… Pubblicità.

Mistero, 22 settembre 2013: Monastero di Cairate, a caccia di fantasmi

23.30 Gli strumenti rilevano frequenze elettromagnetiche particolari, mentre la medium ‘entra in contatto’ con una fila di monache disturbate dalla loro presenza nella ‘loro casa’. Vabbè, la recitazione alla medium difetta un po’.

23.27 Il gruppo GHT si mette al lavoro: Manigunda, se ci sei, batti un colpo.

23.21 Sapevate che le badesse venivano sepolte sedute? E ai piedi di Manigunda fu trovato anche il corpo di un bambino. Eh, la castità… Ma si pensa che il fantasma di Manigunda si aggiri ancora per il monastero, ora sconsacrato e in ristrutturazione. Proprio gli operai hanno percepito qualcosa di strano…

23.20 C’è ancora la Barale, per intenderci.

23.16 Sempre a Bossari fanno fare il lavoro sporco e ora lo mandano al Monastero di Cairate alla ricerca del fantasma di Manigunda, donna malata che raggiunse una fonte d’acqua miracolosa facendo voto di diventare monaca se fosse guarita. Così fu e così nacque il monastero di Manigunda, che lo costruì e ne divenne Badessa.

23.14 “Scienze sapienziali” e “quantistica” in una sola frase: Kadmon parla e la sinapsi va in corto… Tutto per dire che l’aldilà sarebbe qualcosa che andrebbe oltre la dimensione terrena, quella che per gli ‘ignoranti’ è materiale. Basta cambiare ‘frequenza’ alla dimensione umana per entrare in un altro mondo.

Mistero, 22 settembre 2013: un Rettiliano alla Casa Bianca?

23.08 Agente di sicurezza USA o rettiliano al servizio degli Illuminati? Beh, povero, non sarà bellissimo. E se ci si mette anche lo zoom il risultato non può che essere questo… Pubblicità.

Mistero, 22 settembre 2013: Erika Galli, la ragazza rapita dagli alieni

23.06 No, che peccato, il rettiliano dà buca. Vatti a fidare degli alieni.

23.04 Attenzione! Il rettiliano fissa un appuntamento nel bosco con Erika e Bossari. No, vabbeeeeee. Ora arriva anche un coniglio bianco con un orologio in mano che urla “presto che è tardi…”.

23.01 Se anche Bossari inizia a prendere per i fondelli vuol dire che qui la cosa è grave, sotto diversi punti di vista, soprattutto medici…

22.59 Che ne pensa il dottore? Non può dire cosa hanno provocato le cicatrici, ma non crede al microchip. Toh. No, fanno anche la Tac (ma quanti soldi buttati) e installano anche delle telecamere a infrarossi per vedere se beccano gli alieni.

22.53 Cicatrici dell’infanzia, cisti spacciate per impianti di microchip, altre cicatrici figlie di vecchi interventi chirirgici: vuoi vedere che il tutto alla fine ha poco di misterioso? Pubblicità.

22.51 Ma come? Dopo questa testimonianza così “forte” Bossari ha ancora bisogno di prove? Addirittura porta Erika da un medico… Ahhh beh, in fondo non ha tutti i torti Bossari…

22.47 Come dimostrare che quel che Erika dice è vero? Semplice! Si fa da sola una sorta di seduta di auto-ipnosi. Beh, di fronte a prove come questa come si fa a dubitare della sua storia? Come si fa a dubitare dell’esistenza dell’alieno Balù, che è anche innamorato di lei, che in ipnosi le dà anche un bacio? Io chiamerei al volo la neuro, ma io sono evidentemente una miscredente, eh.

22.43 Scopriamo che i suoi alieni sono ibridi umano-alieni, che l’hanno presa per le caviglie e che di fronte alla sua reazione l’hanno presa a testate. Molto umano per essere un alieno. Le prove delle ‘abductions’ sono le ‘cicatrici’, alias un graffio su un braccio. “Mi fanno gli esperimenti”.

22.40 Parliamo di Erika, che ha visto un UFO quando era piccola, e che dice che ogni sera, dal luglio 2011, delle luci stazionano sulla sua casa e ogni sera subisce la visita degli alieni che lasciano testimonianze sul suo corpo. Ha deciso di parlare perché vuole essere d’esempio a tutti quelli che non raccontano per paura. C’è chi ha visto la Madonna e chi ha visto l’Ufo…

22.39 Ecco, mi mancava il caso di rapimento alieno. Eccomi accontentata con un servizio con Daniele Bossari. Ma tanto adesso Kadmon ci ha spiegato il perché, no? Dipende tutto dall’accordo stretto nel 1955 tra gli alieni (ma quali, poi) e gli USA-

Mistero, 22 settembre 2013: Ufo nell’orbita terrestre


22.33 Ufo nell’orbita terrestre: un giovane appassionato potenzia il suo telescopio con una telecamera digitale e scopre così oggetti che potrebbero essere ricondotti allo scudo terrestre, ma in realtà dietro alle sue immagini potrebbero nascondersi navicelle spaziali di un’incredibile complessità. Da allora degli elicotteri militari senza insegne girano sulla sua casa isolata: si è avvicinato troppo a qualche verità? Intorno alla Terra ci sarebbe una pletora di navicelle spaziali.


22.26 E ancora un po’ di Real Mistery: una famiglia di Springfield è tormentata dagli incontri del terzo tipo. Lo hanno testimoniato anche le telecamere di una tv locale. Un alieno spunta da sotto la loro auto. Evidente, no? Pubblicità.

Mistero, 22 settembre 2013: Come nascono i cerchi nel grano?

22.24 Perché fare dei cerchi nel grano se si possono vedere solo dall’alto? Evidentemente per parlare con qualcuno lassù, ovvio.

22.15 Eppure è proprio la zona di Wiltshire, dove si trova Stonehenge, una di quelle a maggiore densità di Crop Circles. E non mancano gli ‘umani’ che hanno confessato di aver fatto cerchi nel grano…

22.13 Messaggi alieni? Opere umane? Ma come si spiega la mancanza di prove di schiacciamento meccanico? E come mai il cerchio è uno dei simboli esoterici più antichi, come dimostrano i menhir di Stonehenge? Misteri cui ancora non si è trovata una soluzione, è inutile che la Alexander si sprema tanto…

22.10 I cerchi nel grano? Possibile realizzazione da parte di satelliti con sofisticate armi a microonde. Kadmon l’ha già accennato nel primo servizio, ma è un modo per introdurre un servizio di Jane Alexander. Attenzione, trattasi di un servizio “Esclusivo”!.

Mistero, 22 settembre 2013: gli avvistamenti di Pablo Ayo

22.08 Tiziana abita in campagna e fotografa quattro alieni. Uhm. Però Pablo Ayo ci sta ancora lavorando…

22.05 Ufo? No, esibizione aerea. Ma dico io, che li fanno a fare ‘sti servizi… E dicono anche che il cine-operatore non è riuscito a riconoscere due aerei viste le scie infuocate utilizzate per l’esibizione.

22.03 Ancora un po’ di Real Mistery: due militari cercano reperti di un UFO Crash… suvvia…

22.02 Vi lasciamo col domandone del fisico: “Siamo abbastanza intelligenti per capire che accanto a noi ci sono gli alieni?”. Bella domanda.

21.59 Si riparte proprio dalle missioni Apollo 19 e 20 e dal ritrovamento di ‘Monnalisa’, aliena sessuata, apparentemente ibernata, molto simile a noi umani.

21.50 Conoscevate il mistero di Apollo 20? Delle immagini satellitari di un oggetto sulla faccia oscura della Luna pare abbiano spinto la Nasa a organizzare un viaggio, quello dell’Apollo 20, ufficialmente mai avvenuto, per indagare su questo reperto ‘sigariforme’. In realtà ce ne sarebbe anche un’altra di missione segreta, quella di Apollo 19. Ora delle clip caricate su YT e delle ammissioni da ‘insider’ anonimi hanno riaperto ‘il caso’ facendo parlare di astronavi abbattute e di un cadavere di aliena recuperato e ora in possesso del governo USA. peccato che questi documenti siano tutto fuorché inoppugnabili. Pubblicità.

21.43 Michiu Kaku, fisico teorico, cerca di spiegare che teletrasporto e viaggi nel tempo teaoricamente si possono anche spiegare e replicare scientificamente. Immagina che ci siano numerose civiltà aliene, classificabile in base alla loro energia. Beh, del resto essere soli nell’universo sarebbe davvero una tristezza.

Mistero con Adam Kadmon: Real Mystery


21.41 Ecco il primo dei fenomeni di Real Mystery. TRimba d’aria o porta spazio/temporale? E se così fosse a chi sarebbe servito? Mistero!

Mistero con Adam Kadmon: Ufo, i governi ci nascondono la verità?


21.40 Bush avrebbe chiesto una base lunare entro il 2040 per difendersi nella guerra interstellare che sarebbe prossima: lo dice ancora Hellyer. Crederci o no?

21.32 Secondo servizio, recuperato da una delle prime edizioni. Paul Hellyer, ex ministro della Difesa canadese, parlò qualche anno fa di avvistamenti UFO nascosti dai governi. Dichiarazioni che mandarono in sollucchero tutti coloro che credono nei rapporti tra UFO e Terra. E l’apertura dei file segreti sembra dare conferma a quanto raccontato da Hellyer e quanto tempo prima anche da un ex ufficiale USA. I governi sanno ma non dicono. Wow, che novità.

Mistero con Adam Kadmon: Majestic 12, la verità sugli alieni


21.30 Kadmon sarebbe anche pronto ad archiviare tutto come voci, se non fosse che prima dell’11 settembre qualcuno profetizzò un aumento delle sparatorie nei luoghi pubblici. Bella forza…

21.28 Kennedy sarebbe stato ucciso proprio perché voleva rendere noto l’accordo Majestic 12. Ecco, questa ci mancava. E i cerchi nel grano sarebbero opera di navicelle satellite che vengono ogni tanto da noi per reclamare quanto stabilito nel patto.

21.25 Si parte dalla Verità sugli Alieni. Kadmon parlano di un regolare trattato con gli alieni firmato nel 1955 dal presidente degli USA: un trattato che prenderebbe il nome di Majestic 12. In cambio di umani rapiti per esperimenti, gli USA avrebbero avuto informazioni su armi misteriose testate nel sottosuolo. Contrabbando di virus e armi sarebbero altri scambi regolati dal trattato: e secondo Kadmon proprio un virtù di questo accordo non sarebbe stato ancora debellato il traffico di droga. Uhm, se lo scopre Saviano ci fa un libro…

21.20 Ultimi minuti di Jumanji e poi via alla lunga ‘notte’ di Adam Kadmon.

Mistero con Adam Kadmon, 22 settembre 2013: I Misteri Ultraterreni, anticipazioni


Quarto appuntamento con i Misteri di Adam Kadmon, in onda questa sera alle 21.25 su Italia 1 e in diretta su TvBlog per un commento live.

Tornano, dunque, Adam Kadmon e le sue ‘inchieste’ sul mistero raccolte negli speciali che Italia 1 sta generosamente trasmettendo la domenica sera: per oggi, domenica 22 settembre, ci hanno riservato i Misteri Ultraterreni, ovvero una miscellanea di casi già trattati, trasmessi, replicati e riproposti nelle varie edizioni di Mistero che vanno dagli UFO alle dimensioni parallele, dalla vita dopo la morte al Poltergeist.

Fantasmi, alieni, creature dell’ombra, poltergeist. Ci sono molte cose che la scienza non è ancora riuscita a spiegare. fenomeni paranormali, Strane coincidenze del destino. Esiste il sesto senso? Ci sono dimensioni parallele alla nostra? Cosa sono i globi di luce. Siamo soli nell’universo? La vita continua dopo la morte?

Questa la sinossi della puntata che i fans del ‘Profeta del Terzo Millennio’ non perderanno occasione per vedere.

Tra i misteri di Adam Kadmon personalmente aggiungerei le sue articolate costruzioni linguistiche (un’unica immensa concatenazione di subordinate e di verbi composti): ma del resto si sa, se non si riesce a convincere qualcuno, bisogna confonderlo…

Appuntamento alle 21.25 con il live di Adam Kadmon – I Misteri Ultraterreni

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Mistero

Programma di impianto parascientifico, dedicato ai fenomeni inspiegabili e casi irrisolti dalla scienza 'ufficiale', Mistero va in onda dal 2009 su Italia 1.

Tutto su Mistero →