Home Belen Rodriguez Italia’s Got Talent, puntata 21 settembre 2013: tutte le esibizioni

Italia’s Got Talent, puntata 21 settembre 2013: tutte le esibizioni

Il live della seconda puntata di Italia’s Got Talent: scoprite il ‘caso umano’ della serata?

pubblicato 21 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:12

00.10 Finisce qui la seconda puntata di Italia’s Got Talent: i casting sono ancora aperti. La ricerca dei talenti è ancora lunga, ma per stasera abbiamo dato. Buonanotte.

Marilù, cantanti ad Italia s got talent

00.03 Direttamente dagli anni ’50 i Marilù, rockabilly nell’animo. Passano con tre sì.

Salvatore Leone ad Italia s got talent


23.59 Salvatore Leone di Avellino, esperto in memoria associativa e visiva.

 

Dario Magnabosco, cantante ad Italia s got talent

23.58 Dario Magnabosco, cantante, si cimenta con Queen, con All my own di NIkka Costa e con la lirica, ma porta a casa i sì di Maria e Gerry.

Davide La Rosa e Roberto Pittarru, comici ad Italia s got talent

Davide La Rosa e Roberto Pittarru, comici ad Italia s got talent

23.57 Roberto Littarru e Davide La Rosa, duo comico: speriamo allieti questa ultima, indigesta, parte di IGT (che potrebbe tranquillamente terminare alle 23.15 senza danno – se non per l’Auditel probabilmente…). Passano con due sì.

Elisa Dominici, artista con l’acqua ad Italia s got talent

23.52 Maria poteva farsi scappare la storia? Ovviamente no e invita anche la mamma a parlare del papà che non c’è più e dell’attività di famiglia. Tre sì per la 28enne Elisa, laureata in ingegneria, che ha studiato pianoforte ed è fidanzata con Matteo da nove anni.

23.48 Elisa Dominici porta sul palco una passione tramandatagli dal padre, scomparso 16 anni fa, i giochi di acqua, suono e luce. Davvero una cosa particolare. Viene da Trevi e si occupa di fontane e giochi d’acqua… La fontana è stata costruita proprio dal papà.

The Beat Brothers, artisti di strada ad Italia s got talent

23.43 I Beat Brothers, artisti di strada comici e simpatici con i loro numeri un po’ surreali. Davide Fontana e Stefano Iaboni, di 30 e 36 anni lavorano insieme dal 2009: Davide è fidanzato e vive con altri artisti in una cascina alle porte di Torino, Stefano è nato a Roma ma vive a Barcellona con la moglie americana e Olivia, di 20 mesi.

Eduardo Surace ad Italia s got talent

23.38 Edoardo Surace, poliziotto, da Milano, balla su suoni onomatopeici emessi dalla sua bocca. Aiuto. “Tra i rumori che facevi e il ballo sembravi Pumba del re Leone”: parola di Zerbi. Torna a casa con i due no di Rudy e Maria.

Fourone, cantanti ad Italia s got talent

23.36 I Fourone, una boyband fuori tempo, passano con tre sì, l’artista di strada Claudio Bodolese torna a casa.

Aurèlie Brua, acrobata di Italia s got talent

23.33 Aurélie Brua riporta a Italia’s Got Talent un grande classico, la pertica, che vide due anni fa la vittoria di Stefano Scarpa. Un questo caso sono due pali paralleli, i “double mats”, tra i quali si muove praticamente volando. Maria a bocca aperta. Tre sì.

Alex Sorgente, skater ad Italia s got talent


23.25 Parla come se fosse il nipote di Dan Peterson: si tratta di Alex Sorgente, giovanissimo skater italo americano che gira il mondo con il suo skate. Dei suoi 15 anni, 9 li ha praticamente passati sulla tavola. Tre sì.


23.18 Stefano Tugnolo (in arte Stefano Fortebracci), showman di sicuro talento, eh. Di mestiere ‘vocalist’ e dj: quando uno non si arrende… Rudy buzza al volo. Ma Stefano con i suoi 52 anni gira ancora per i locali: non lo pagano, però. INutile dire che il cognome d’arte lo prende dalla ‘ficcion’ L’Onore e il Rispetto: lui e Gabriel Garko due gocce d’acque.

23.15 Mio Dio, ma il gioco vero è un esercizio di giocoleria con due birilli e una sega elettrica accesa, in funzione, che taglia… “Tu stai da fuori” dice Zerbi, “Sì ma qualcuno deve pur farlo”, dice Ewan. Maria si aspettava di più. Ah sì? Ma il personaggio c’è tutto: fa ridere con tempi comici giusti nonostante non sia italiano. Passa con tre sì. E ci lascia con ‘lo spazzolino della morte’


23.12 “Ho un figlio a casa” dice Belen davanti alla sega elettrica. Eh, Belen, lo sappiamo…

Ewan Colsell, artista di strada ad Italia s got talent


23.10 Ewan Colsell ha 36 anni è nato in Scozia ma vive a Torino da 8 anni. Arriva con la valigetta del mago e anche con una sega elettrica. Più che magia qui siamo al cabaret ‘estremo’.

23.09 “Non perderla mai questa emozione, non perdere mai questa lacrima: vuol dire che ci tieni al tuo lavoro, che senti sempre l’ansia di dare il meglio al tuo pubblico. E se sei un po’ piagnona chissenefrega”.

23.07 Disco nuovo, prodotto e scritto da e con Tiziano Ferro (“Un poeta” dice Maria), Alessandra Amoroso torna in pista. Per lei tre sì e baci e abbracci dalla commissione… Di prammatica il grande abbraccio con Maria e anche qualche lacrima.

23.05 Sarà dimagrita, avrà più bojoux ai polsi, i tacchi più alti, ma gli occhi di Alessandra sono rimasti gli stessi. E quando guarda Maria sembra tornare indietro nel tempo, ad Amici.

23.02 Maria spiega al pubblico che c’è una sorpresa: Alessandra Amoroso è qui! E’ una tradizione che Maria ospiti Alessandra in ogni suo show quando ha qualcosa di nuovo da proporre. E visto che quest’anno si inizia con IGT è ospite qui per presentare in ‘anteprima’ Amore Puro, che proprio oggi è stato presentato a Roma. Emozionata Maria – mai vista così emozionata a dire il vero -, emozionata Alessandra.

I.MA.GI.A ad Italia s got talent

22.50 Tocca agli I.Ma.Gi.A, maghi e un po’ clown. Per loro tre sì. E la pubblicità.

Social Guitar Project, cantanti ad italia s got talent


22.48 Social Guitar Project: ampio gruppo di giovani chitarristi che cantano e suonano Knockin’ on Heaven’s door. Tre sì.

22.47 Stefano Cuccuini, il suo talento è scrivere canzoni. Ma i tre giudici non sono proprio d’accordo. Fuori anche lui.

22.47 Sandro Pareschi, Alex The King of the night, fa la stessa fine, nonostante la colonna sonora a base di anni ’80.

22.45 Daniela Dileno, 50 anni, canta “Chorus Line” e torna a casa subito. Stesso discorso per Sabd

Pentaclown ad Italia s got talent

22.42 Un grande classico di IGT, i Clown, stasera nella versione di Attilio, Pasquale e Michele, i Pentaclown. Un numero intero con soli tre manubri vale loro tre sì.

Agron Vuka, atleta ad Italia s got talent

22.40 Il talento del 32 enne Agron? Correre all’indietro. Un mito. Passato anche senza il sì di Maria.

22.32 Sosia di Checco Zalone? No, Francesco Tidu – 31 anni, lavora in un call center e ‘studia’ da cabarettista – fa il verso ai cantanti inglesi adattando i testi delle loro canzoni in sardo. “Show must go on” diventa “Su Mascarpon”, storia di un aiuto cuoco che si dimentica di comprare il mascarpone e lo chef si arrabbia. Peccato che le promesse non siano mantenute nell’esecuzione vocale. L’idea era carina, ma la voce non c’è: Maria e Rudy buzzano, poco dopo anche Gerry. Due no, solo Gerry ci crede.

Les Moldaves, giocolieri ad Italia s got talent

22.21 Les Moldaves, ginnasti e giocolieri francesi. Finalmente qualcosa degno di essere visto. Tre sì scontati per Drago, 43 anni, e Piota, di 39 anni, da 20 anni nei circhi di tutto il mondo. Pubblicità.

22.18 Vincenzo Zabbarino e Chantal Trapani, ballerini di tango burlesque: vabbè, avevano voglia di divertirsi e son venuti da Favignana con i loro 49 (lui) e 25 anni (lei). Mai fatto danza in vita loro e si vede. Maria e Zerbi buzzano, ma Gerry resiste ancora un po’, purtroppo. A casa, grazie.

Cosmo Ferrucci, sollevatore pesi ad Italia s got talent

22.13 Porta a passeggio due blocchi da 120 kg l’uno Cosmo Ferrucci, di professione autodemolitore: le macchine le demolisce a manate? Beh, strappa elenchi telefonici a metà a mani nude e riesce ad alzare quattro ragazze in una volta sola. “Non ho mai visto una funivia umana”. Al circo sarebbe l’Uomo Forzuto.

Andrea Cerrato, ballerino di Italia s got talent

22.10 Bello e atletico, Andrea Cerrato manda in visibilio le signore del pubblico. Zerbi buzza (per evidente invidia), ma in effetti anche Maria boccia il suo stile, Hip Hop più cerchio acrobatico. Passa grazie a Maria e a Gerry.

Giancarlo Tartaglia, animatore ad Italia s got talent

Giancarlo Tartaglia, animatore ad Italia s got talent

22.06Sono stata molto aiutata in tv dalla persona che ho sposato e non volevo fare questo mestiere. Sei lontanissimo da quello che faccio io, ad esempio parlo pochissimo perché penso che la gente voglia vedere uno spettacolo e non sentire parlare me. Ma visto che io non ho sostenuto nessun provino e che sono stata aiutata e che non sono nelle condizioni di giudicare ti dico sì, anche se non amo questo tipo di conduzione”: brava Maria. Lei dice sì, Zerbi dice no e ripassa la palla a Gerry che di mestiere fa proprio questo. “Quando venni a Mediaset cercavano un conduttore proprio come te: quando mi vide l’ex proprietario di questa rete disse ‘Ma che ci fa questo qui’, ma a pensarci neanche io ho mai fatto provini…” e quindi dice sì. Due sì, Giancarlo passa… E anche Gerry passò, nonostante le perplessità di Silvio.

22.02 Di professione animatore, con velleità da conduttore e Crooner e un aplomb alla Daniele Piombi, il 41enne Giancarlo Tartaglia sogna forse una carriera alla Fiorello. Zerbi buzza con le ‘mani nei capelli’. “27 anni che frequento questa strada…” dice Giancarlo, “Ma quale strada? A me fai tanto crociera…”. Ma Giancarlo ha l’aria di allargarsi troppo…

Emanuela Pitarresi ed Arianna Fiorisi, cantanti con bicchiere ad Italia s got talent

21.59 Ci provano anche i giudici, ma intanto le due passano? Beh, per ora si esibiscono anche insieme, in duetto. Per me c’è un pizzico di follia in tutto questo. Maria nota che la cosa non è originale: beh, neanche le sopracciglia lo erano. Tre sì per entrambe.

21.55 Arianna Fioriti, 17 anni studentessa di Liceo a Perugia, ed Emanuela Pitarresi, dalla Sicilia, 20 anni, entrano con Belen: non si conoscono, ma hanno proposto lo stesso talento e quindi si esibiscono insieme, ma gareggiano separatamente. Cantano con un bicchiere ispirandosi a un film americano. Pitch Perfect: in pratica si accompagnano pecuotendo un bicchiere e battendo le mani.

 

Angelo, Davide, Michael Barbieri ed il cane Sally ad Italia s got talent


21.48 Angelo Barbieri, di Reggio Emilia, è venuto con i nipotini Davide e Michael per dimostrare quanto è brava la cagnetta Sally, un collie, a giocare a calcio. Che tenerezza… Tre sì.

Antonino Storniolo, atleta ad Italia s got talent

21.42 Dimostrazione (convincente) di arti marziali per Antonino Storniolo. E’ un carabiniere e pratica il Wu-Shu: originario di Catania, vive a Stradella e fa questo sport, tra doppi sciaboloni e catene, da 13 anni due/quattro ore al giorno. Tre sì.

Daniele Sandon� , cantante su bici di Italia s got talent

21.37 Arriva pure Belen, con il suo tacco 15 in giallo, ad aiutare il ciclista canterino ancora ignoto: vabbè, si ciurla nel manico sulle spalle di Daniele Sandonà di Vicenza. Mammama’… Cosa dobbiamo commentare? Ha il fiatone dopo la prima strofa e passa poi al falsetto: due buzz da Rudy e Maria, Gerry lo prende in giro ma alla fine lo si ritromba… Tornerà, ci scommettiamo, con suo urlo di battaglia: “Zerbi, animaleeeeee”.

21.34 Eccolo il caso della settimana, mi sa: arriva uno in bici, che è già stato trombato due anni fa ed è tornato… A far cosa? Canta Miserere pedalando in bicicletta e vuole dimostrare di essere degno di IGT a quell”animale’ di Zerbi. Vabbè, scatta gag tristerrima. Casca pure prima di iniziare a pedalare…

Heroes Diving Team, tuffatori ad Italia s got talent

Heroes Diving Team, tuffatori ad Italia s got talent

21.25 Tuffatori da 25 metri gli Heroes Diving Team: e in effetti il nome non tradisce. Si tuffano in una piscinetta e son bravissimi. Cioè, uno sale a 25 metri, si mette in verticale e si tuffa con una grazia unica in una vasca d’acqua di massima altezza di 2,80mt. Ma bravi! Altro che Jump! E il salto da 25 mt l’hanno fatto per la prima volta: non esiste una piattaforma da 25 metri e quindi per allenarsi non esiste un impianto adatto. Pure questa… Roba da Guinness. Tre sì.

Andrea Masotti, ballerino di sopracciglia ad Italia s got talent 2013-14

21.22 Pubblico in visibilio e lui si commuove dopo un numero di gran grinta. Perché piange? Maria indaga… Di fatto riesce ad andare a tempo e ha una gestione del muscolo invidiabile: tre sì.

21.17 Titoli di testa con voice over di Simone Annicchiarico e abito corallo per Belen che introducono Andrea Masotti, 15 anni di Vercelli, che fa danzare le sopracciglia. Non scherziamo, ma l’idea gli è venuta vedendo un video su YouTube.

21.15 Via, che oggi si inizia a un orario decente. Ultimi spot e poi spazio ai talenti.

21.03 Mentre la signora Belen Rodriguez in De Stefano si gode la luna di miele, nuovi concorrenti si preparano al giudizio Mari De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi. Ultimi ritriti sketch di Paperissima e poi via alla seconda puntata di Italia’s Got Talent 2013 in diretta.

Italia’s Got Talent 2013, anticipazioni seconda puntata

Italias Got Talent 5, seconda puntata - 21 settembre 2013

Italias Got Talent 5, seconda puntata – 21 settembre 2013

Anticipazioni e live della seconda puntata di Italia’s got talent, il programma di Canale 5 in cui numerosi concorrenti si esibiscono davanti a Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Belen Rodriguez ‘non va’ in luna di miele: se ieri la showgirl si è sposata, questa sera è pronta per presentare, insieme a Simone Annicchiarico, la seconda puntata di “Italia’s got talent”, in onda dalle 21:10 su Canale 5. Dopo il buon successo della prima puntata, nuovi talenti saliranno sul palco per essere giudicati da Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.

Solo alcuni di loro passeranno il turno, mentre altri dovranno tornare a casa. La prima puntata ha visto molti atleti in gara, confermando che il programma vuole spingersi verso una strada più rivolta allo spettacolo. Anche questa sera ci saranno alcuni atleti, come una squadra specializzata in tuffi.

Spazio anche alle risate, con clown e talenti originali che, anche se non dovessero ottenere i tre sì dei giudici, riusciranno a divertire. Ospite Alessandra Amoroso, che presenterà il suo ultimo album. Un’altra serata che il programma dovrebbe vincere senza problemi, dato che su Raiuno andrà in onda un film. TvBlog seguirà in diretta la seconda puntata di “Italia’s got talent”.

Belen RodriguezGerry ScottiMaria De Filippi