Home Notizie Gianni Morandi Live in Arena: 40 canzoni, 100 orchestrali e… Jovanotti?

Gianni Morandi Live in Arena: 40 canzoni, 100 orchestrali e… Jovanotti?

Non ci sono ancora certezze sui nomi degi ospiti delle due serate speciali guidate da Gianni Morandi.

pubblicato 18 Settembre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 14:18

Le due serate evento di Canale 5, in programma il 7 e l’8 ottobre con Gianni Morandi Live in Arena si avvicinano. Il cantautore per il momento non si sbilancia su quali saranno gli ospiti che duetteranno con lui in diretta. Oltre al nome di Adriano Celentano, lo scorso anno protagonista dello show di Canale 5 all’Arena di Verona (volle ospite proprio Morandi, che in precedenza aveva puntato sul Molleggiato per Sanremo), le indiscrezioni tirano in ballo anche Lorenzo Jovanotti, il quale poche settimane fa ha floppato su Rai1.
A prescindere dai nomi di richiamo, il cantante di Bella signora sembra voler puntare sulla forza della musica e sulla potenza scenografica dell’orchestra formata da circa 100 giovani musicisti e diretta dal maestro Leonardo De Amicis. Nelle due serate saranno suonate circa 40 canzoni, comprese quelle dell’ultimo album di Morandi, Bisogna vivere.
A tal proposito, il cantautore bolognese ha annunciato nei giorni scorsi su Facebook un’iniziativa (ancora attiva) per la quale saranno invitati in platea all’Arena gli autori delle due risposte più significative e originali alla domanda ‘perché bisogna vivere?’.

Direttore artistico dell’evento, come noto, è Gianmarco Mazzi, con il quale Morandi ha già collaborato ai tempi dei Festival di Sanremo. Ricordiamo che l’evento Gianni Morandi Live in Arena è stato presentato ufficialmente alla stampa già lo scorso maggio. Canale 5 punta molto su queste due serate che potrebbe dare forza all’intrattenimento della rete ammiraglia del Biscione, che per ora in prime time è tutto in mano al solo Italia’s got talent (Io canto è in caduta libera).

Foto via Facebook