Home Cash Taxi dal 7 luglio nell’access estivo del week end di La7

Cash Taxi dal 7 luglio nell’access estivo del week end di La7

Torna il gioco a premi Cash Taxi con Marco Berry, ma stavolta non su Sky1 ma su La7 con 20 nuove puntate in onda nei week end per tutta l’estate

di Hit
pubblicato 26 Giugno 2012 aggiornato 21 Gennaio 2021 16:30

Vi ricordate quel gioco a premi che vedeva due ignari concorrenti salire su di un taxi e tutto d’un tratto ritrovarsi all’interno di un game show? Ecco, fra pochi giorni questo game torna in onda sulla televisione italiana, stiamo parlando di “Cash taxi”, condotto da Marco Berry, per l’occasione alla guida di un taxi vero, che a partire dal prossimo 7 luglio tornerà sulle strade delle maggiori città italiane per reclutare nuovi concorrenti. Stavolta però non dalle frequenze di Sky Uno, la rete che lo mandò in onda per due serie (poi il programma fu replicato su Cielo) ma bensì da quelle de La7.

Il programma occuperà lo spazio dell’access time, precisamente nei sabati e nelle domeniche di tutta l’estate dalle ore 20:30 nello slot attualmente occupato da In onda con nuovissime puntate appena registrate. Come detto alla guida di questa nuova serie ci sarà ancora Marco Berry, visto di recente su Italia1 in Mistero ed attualmente in onda, sempre sulla rete cadetta Mediaset con il programma Bau Boys. Ricordiamo brevemente il meccanismo di Cash Taxi, che vede due persone salire su di un taxi, senza sapere che all’interno di quell’auto non c’è un semplice tassista ma bensì Berry, che proporrà loro di partecipare ad un game show in cui i due “clienti” dovranno rispondere a delle semplici domande con montepremi a salire e con la possibilità di farsi aiutare da dei passanti incontrati lungo il percorso, oppure attraverso una telefonata.

Se i concorrenti sbagliano tre risposte il gioco termina e i due vengono lasciati nell’esatto punto della città in cui il taxi si trova in quel momento. Cash Taxi è probabilmente uno dei giochi più riusciti mandati in onda ultimamente dalla televisione italiana, sostituito poi da Sky1 con Uno su tutti, sempre condotto da Marco Berry, ma decisamente meno avvincente di Cash Taxi, che dunque torna in televisione su La7 nei week end dell’access time della rete Telecom Italia a partire dalle ore 20:30 di sabato 7 luglio.

La7